CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Compatibilità APP su Google Play

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Compatibilità APP su Google Play

    Buongiorno a tutti.
    Alcuni mesi fa ho acquistato un Redmi Note 8, e ne sono soddisfatto. Avevo un Redmi Note 3, per cui conoscevo bene la qualità di questa linea.
    Ho però un problema: moltissime volte noto che su Google Play risulta che "L'app non è compatibile col tuo dispositivo".
    Normalmente riesco ad aggirare il problema scaricando da siti o market alternativi. Ma non sempre è possibile, specialmente per app minori, come quella della mia assicurazione RCA auto, che non si trovano su nessun altro market.

    Capita anche a voi di trovare spesso problemi di compatibilità delle app presenti su Google Play col Redmi Note 8?
    Soluzioni nei casi in cui la app non sia presente nei market alternativi?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    No, quelle che risultano non compatibili, probabilmente o non rispettano i parametri richiesti da Android (ora v. 9 ancora per poco) o sono vetuste (caso raro). Strano che l'app di un assicurazione sia tra queste, è un app ufficiale?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No, non erano app obsolete.
    Ho dovuto scaricare da market alternativi, per esempio, le apk di Amazon Music, di Subito.it, di MyTiscali, iStaging Interior Design. Persino Amazon Alexa. Tutte risultavano "non compatibili col mio device", E anche l'app dell'assicurazione è quella ufficiale. Non capisco perché così tante app risultino incompatibili col Redmi note 8.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Strano, è pur vero che ho il pro (che è diverso) ma tutte quelle da te elencate non danno problemi di installazione. Poiché però è la prima volta che sento una roba del genere (mai avuto problemi note 5 / note 7 etc) Ti Consiglio di chiedere la cortesia ad un possessore del tuo stesso terminale se trova difficoltà per es. con subito.it (anche senza installarla).
    Se non avesse problemi, potrebbe essere il tuo, forse a causa di qualche installazione magari da store non ufficiali (non consigliabili) è quindi dovresti resettare.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sì, infatti speravo di riuscire a confrontarmi con qualche altro possessore di Redmi note 8 (non l'8t).
    Quando la app non è compatibile, non la si vede neppure su google play. In genere quando non la visualizzo nel market, cerco il link a google play sul motore di ricerca google. E lì trovo che "non è compatibile con i miei devices". Nota bene che ciò accade anche quando la cerco via PC, dato che comunque i miei terminali android rimangono registrati sul mio account google. E questo mi lascia pensare che non sia dovuto a qualche installazione buggata sul determinato device.

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anthares2k Visualizza il messaggio
    Sì, infatti speravo di riuscire a confrontarmi con qualche altro possessore di Redmi note 8 (non l'8t).
    Quando la app non è compatibile, non la si vede neppure su google play. In genere quando non la visualizzo nel market, cerco il link a google play sul motore di ricerca google. E lì trovo che "non è compatibile con i miei devices". Nota bene che ciò accade anche quando la cerco via PC, dato che comunque i miei terminali android rimangono registrati sul mio account google. E questo mi lascia pensare che non sia dovuto a qualche installazione buggata sul determinato device.
    Prova ad attivare l'accesso alle app meno sicure dal tuo account Google da browser e vedi se cambia qualcosa.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Prova ad attivare l'accesso alle app meno sicure dal tuo account Google da browser e vedi se cambia qualcosa.
    Grazie anche a te -come ad AndroSolo- per l'imput. Ho provato a cambiare l'impostazione, ma non sembra influire sul problema.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anthares2k Visualizza il messaggio
    Sì, infatti speravo di riuscire a confrontarmi con qualche altro possessore di Redmi note 8 (non l'8t).
    Quando la app non è compatibile, non la si vede neppure su google play. In genere quando non la visualizzo nel market, cerco il link a google play sul motore di ricerca google. E lì trovo che "non è compatibile con i miei devices". Nota bene che ciò accade anche quando la cerco via PC, dato che comunque i miei terminali android rimangono registrati sul mio account google. E questo mi lascia pensare che non sia dovuto a qualche installazione buggata sul determinato device.
    Non avevo considerato i tuoi parametri di ricerca, io mi riferivo alla lista mie app "raccolta" comunque trovo strano che accada solo su note 8, ma tutto può essere.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    infatti anche io non riesco a capire. Ho anche fatto una ricerca su google per vedere se qualcun altro, nazionalmente o internazionalmente, sembrasse lamentare il mio stesso problema. Ma non ho trovato nessun link di qualcuno che denunciasse l'incompatibilità del terminale con alcune app.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy