CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Problema trasmissione a tv

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Appunto, meglio acquistare una fire stick o chromecast e risolvi il problema su qualsiasi tv

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Certo però se il TV è smart e funziona ancora come tale non serve nulla tranne l'app da TV
    Io per questo motivo 2 anni fa presi un TV android e amen !

    Forse sul TV Samsung vecchio devi lanciare tvcast, sia su TV che su smartphone

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 12-04-20 alle 18:37

  4. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Non c'è bisogno di un tv android, con 25 euro risolvi il problema alla fonte.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Mandare un video YouTube e fare il mirror sono 2 cose diverse.
    Se avessi letto il post prima, devi da TV abilitare il mirror.
    Se il TV non l'ha nativa cercala da TV tra le app che puoi scaricare.
    Ora lanciala da TV e poi dallo smartphone proiezione seleziona il TV fine.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Io non ne ho bisogno il mio TV è android ma se vuoi usare ancora il vecchio mirrorlink basta l,'app


    P.s. ovviamente se il TV è smart, su quello non smart uso Chromecast


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di acquistare una bella Fire Stick di Amazon in offerta a 25 euro e non hai più problemi di mirroring oltre ad avere altre funzioni interessanti.
    Ragazzi grazie per le risposte.
    Però a me ha funzionato per 1 secondo o due! Quindi non capisco perché non funzioni più e più a lungo.
    La funzione l'hanno messa sul cell... Quindi dovrebbe funzionare no? Altrimenti a che serve? Gli altri cell sulle mie TV funzionano. E il cel mio le "riconosce". Quindi penso sia un problema di cellulare.
    Comprare una fire stick... Sinceramente... Ho preso un TV da 1200 euro scontato e android pensando di essere a posto con queste cose. Ovvero avere tutto "dentro" al TV senza aggeggi esterni. Se ogni volta devo aprire L'app su quello in sala, diventa macchinoso.
    E per il sony (non android e senza store per le app) in camera come faccio? Quello in camera ha la funzione mirroring direttamente fra i tasti source. Ma non funziona lo stesso.
    Mentre per il philips android in sala non ho trovato una voce per "forzare" il mirroring.
    Ho avuto problemi pure per configurare il cell con android auto dell'Alfa Giulia. Li magari ho accoppiato male il tutto. Riproverò.
    Che poi, con le TV, non esiste, in generale, il sistema che si può mandare il video anche se non si è accoppiati alla stessa wifi? Mi pare che sul samsung si potesse fare (esempio il cell ha connessione dati e la TV il wifi).
    Ultima cosa, spero di non annoiarvi, sulle foto come faccio a togliere la dicitura che indica la marca e i 48 mega che viene "stampata" in basso a sinistra? Preferirei avere foto pulite.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Da impostazioni photo disabilità filigrana

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    luciocabrio (12-04-20)

  8. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luciocabrio Visualizza il messaggio
    Ragazzi grazie per le risposte.
    Però a me ha funzionato per 1 secondo o due! Quindi non capisco perché non funzioni più e più a lungo.
    La funzione l'hanno messa sul cell... Quindi dovrebbe funzionare no? Altrimenti a che serve? Gli altri cell sulle mie TV funzionano. E il cel mio le "riconosce". Quindi penso sia un problema di cellulare.
    Comprare una fire stick... Sinceramente... Ho preso un TV da 1200 euro scontato e android pensando di essere a posto con queste cose. Ovvero avere tutto "dentro" al TV senza aggeggi esterni. Se ogni volta devo aprire L'app su quello in sala, diventa macchinoso.
    E per il sony (non android e senza store per le app) in camera come faccio? Quello in camera ha la funzione mirroring direttamente fra i tasti source. Ma non funziona lo stesso.
    Mentre per il philips android in sala non ho trovato una voce per "forzare" il mirroring.
    Ho avuto problemi pure per configurare il cell con android auto dell'Alfa Giulia. Li magari ho accoppiato male il tutto. Riproverò.
    Che poi, con le TV, non esiste, in generale, il sistema che si può mandare il video anche se non si è accoppiati alla stessa wifi? Mi pare che sul samsung si potesse fare (esempio il cell ha connessione dati e la TV il wifi).
    Ultima cosa, spero di non annoiarvi, sulle foto come faccio a togliere la dicitura che indica la marca e i 48 mega che viene "stampata" in basso a sinistra? Preferirei avere foto pulite.
    La risposta è sempre la stessa per quanto mi riguarda.

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    La risposta è sempre la stessa per quanto mi riguarda.
    Quindi comprare un altro dispositivo stick?
    Boh sinceramente non mi aspettavo problemi del genere. E sono preoccupato visto che ce l'ho da meno di una settimana, ancora ho provato poche cose. Se il buongiorno si vede dal mattino...
    Magari risolveranno con le patch?
    No perché il consiglio che mi hai dato equivale a questo:
    Vai dal meccanico con un problema all'alzavetri. E il meccanico ti dice di tenerlo chiuso
    No?
    Cioè il cellulare dovrebbe fare quello per cui è stato progettato. La funzione di condivisione schermo c'è...

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Premesso che non tutti gli smartphone sono compatibili con mirrorlink, questo ormai è pure obsoleto, in pratica ognuno fa come gli pare.
    Del resto non è la prima tecnologia che da questi problemi, vedi bluetooth, androidauto, codec video etc etc.
    Se proprio non va il dialogo tra il tuo TV e lo smartphone esistono tante alternative, pc Windows, Chromecast, android TV etc etc.
    ma non bisogna credere che sia solo Xiaomi il problema.


    PS. uno dei miei 2 Sony non è android ma solo smart ed ha l'app mirror, hai provato a cercarla tra le app scaricabili ?

    Tanto per citarne una il mio vecchio TV Samsung smart ha bisogno sia di app su TV che di app su smartphone oggi anche lo Xiaomi vede i TV Samsung.
    Comunque a breve se i TV sono più vecchi del 2018 sarai punto e a capo grazie al 5g ti sembra giusto? Eppure è così e dipende solo da noi consumer !
    Se sei fortunato ti capita come al mio Samsung smart una mattina lo accendi e scopri che non ha più supporto a youtube praticamente l'80% della sua funzione smart.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 12-04-20 alle 22:42

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Premesso che non tutti gli smartphone sono compatibili con mirrorlink, questo ormai è pure obsoleto, in pratica ognuno fa come gli pare.
    Del resto non è la prima tecnologia che da questi problemi, vedi bluetooth, androidauto, codec video etc etc.
    Se proprio non va il dialogo tra il tuo TV e lo smartphone esistono tante alternative, pc Windows, Chromecast, android TV etc etc.
    ma non bisogna credere che sia solo Xiaomi il problema.


    PS. uno dei miei 2 Sony non è android ma solo smart ed ha l'app mirror, hai provato a cercarla tra le app scaricabili ?

    Tanto per citarne una il mio vecchio TV Samsung smart ha bisogno sia di app su TV che di app su smartphone oggi anche lo Xiaomi vede i TV Samsung.
    Comunque a breve se i TV sono più vecchi del 2018 sarai punto e a capo grazie al 5g ti sembra giusto? Eppure è così e dipende solo da noi consumer !
    Se sei fortunato ti capita come al mio Samsung smart una mattina lo accendi e scopri che non ha più supporto a youtube praticamente l'80% della sua funzione smart.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Si però una volta ha funzionato! Non fosse compatibile non dovrebbe funzionare mai
    Poi in che senso è obsoleto? Quindi come dovrebbe connettersi senza dispositivi esterni. La TV android philips è del 2018/19. La sony invece non ha uno store per scaricare le app. Ci sono quelle preinstallato. Però ha la funzione, nel tasto source, per il mirroring.
    Boh io resto dell'idea che c'è qualcosa che non va a livello software. Telefoni sony e samsung funzionano con le mie TV. Questo ha funzionato una volta 3 secondi e poi stop. Proverò a scaricare L'app dalla TV android...è forzare il mirroring seguendo quanto avete scritto sopra
    Ma non sono molto soddisfatto..
    Ovvio che non critico voi eh! Ci mancherebbe! Anzi vi ringrazio. È che mi pare un po assurda. Come cosa.
    Ho anche altri dubbi, se apri un topic apposito, mi date una mano? Così lascio pulito questo per il mirroring. Poi se la situazione evolve/si risolve scrivo qua

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Se ha funzionato una volta dovrebbe funzionare sempre io ho 2 Sony uno android del 2018 e uno smart del 2014 ma su entrambe devo lanciare prima l'app da TV screen mirroring altrimenti il Red mi mi vede solo il Samsung ed il Philips dei vicini, sicuro hai TV e smart sulla stessa rete ?


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy