CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Problema trasmissione a tv

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Se ha funzionato una volta dovrebbe funzionare sempre io ho 2 Sony uno android del 2018 e uno smart del 2014 ma su entrambe devo lanciare prima l'app da TV screen mirroring altrimenti il Red mi mi vede solo il Samsung ed il Philips dei vicini, sicuro hai TV e smart sulla stessa rete ?


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Si la rete è la wifi di casa, ho solo quella. L'unica cosa che m8 viene in mente è che quella in sala è agganciata alla frequenza 5ghz mentre quella in camera a 2,4.
    Il telefono, non so perché, si aggancia solo alla 2,4.
    Ho dovuto mettere 2 password diverse per differenziali

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Forse dipende da quello, io ho una rete un po' strana in pratica ha 3 wifi 1 2.4/5 1 2.4 e 1 5.
    Ho provato in questo momento ma deve essere andato qualcosa storto non si connette più !


    Aggiornamento ho scaricato sul TV screen mirroring ed anche sul redmi ora si connette nuovamente, ora sta da capire perché non si connette più usando screen mirroring di default sul bravia e proiezione Xiaomi, in effetti mi dice connesso, ma poi non appare sul TV il redmi.

    Allora, ora mi connetto sempre in mirror screen.
    Ho cancellato l'app dal TV (quella scaricata prima) ho lasciato quella di default sui bravia.
    Ora ne ho già provate 2 app dal play

    https://play.google.com/store/apps/d....miracast.apps

    e

    https://play.google.com/store/apps/d...creenmirroring

    e si connette sempre (sul TV non faccio più nulla)
    e mi mostra il contenuto del display sul TV.

    Anzi ti dico di più prima (proiezione) trovava anche un TV Philips ma non si collegava (credevo fosse un TV del vicino) ora con l'app scaricata dal play trova e si collega al Philips (era il TV di mio figlio) e perfino Chrome cast che (proiezione) non vede proprio.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 13-04-20 alle 01:27

  4. #23
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luciocabrio Visualizza il messaggio
    Quindi comprare un altro dispositivo stick?
    Boh sinceramente non mi aspettavo problemi del genere. E sono preoccupato visto che ce l'ho da meno di una settimana, ancora ho provato poche cose. Se il buongiorno si vede dal mattino...
    Magari risolveranno con le patch?
    No perché il consiglio che mi hai dato equivale a questo:
    Vai dal meccanico con un problema all'alzavetri. E il meccanico ti dice di tenerlo chiuso
    No?
    Cioè il cellulare dovrebbe fare quello per cui è stato progettato. La funzione di condivisione schermo c'è...
    Le soluzioni da provare per utilizzare la funzione di default ti sono state date, diversamente dimmi tu cosa vuoi sentirti dire che lo faccio.
    Se non funziona non hai molte alternative.

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Giusto per ulteriore informazione ecco cosa trova proiezione app nativa di Xiaomi e una scaricata da Google play (tipo miracast o mirror screen) la differenza è palese quella mi trova 1 o al max 2 dei miei tv quando accesi l'altra tutti

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 13-04-20 alle 16:45

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Mandare un video YouTube e fare il mirror sono 2 cose diverse.
    Se avessi letto il post prima, devi da TV abilitare il mirror.
    Se il TV non l'ha nativa cercala da TV tra le app che puoi scaricare.
    Ora lanciala da TV e poi dallo smartphone proiezione seleziona il TV fine.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Mi riaggancio a questo post perché stasera magicamente sono riuscito a fare il mirroring dello schermo del cel sul tv sony della camera... Il problema è che non si vedono i video riprodotti! Esempio se metto un fil di amazon non me lo fa vedere ne sul cel ne sulla TV stessa cosa con disney+. Allora ho provato a usare la funzione "cast", credo si chiami così, delle varie app... Schermo nero pure qua, con la barra del video che scorre però

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Questo è un altro discorso, e dipende da come Amazon, Netflix, Sky etc. consentano queste operazioni.

    Se il tuo TV non è smart e quindi ha Amazon, Netflix tra le app, forse la soluzione più economica è usare un IPTV android collegato al tv. Le alternative sono Google Chromecast e Amazon Fire TV.

    Comunque ho fatto una prova da redmi note 8 pro ho aperto Amazon prime e tramite cast ho provato a vederlo sul TV Sony (il mio è smart android) si vede senza problemi.

    P.s. Se invece provo sul TV Sony smart non avendo su questo cast se avvio il mirror vedo sul TV lo smartphone, ma come ti ho già detto prima quando apro Amazon e scelgo il film sul TV scompare lo schermo smartphone ma non si può vedere il film (spero che ora ti sia tutto più chiaro)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 28-04-20 alle 08:49

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Questo è un altro discorso, e dipende da come Amazon, Netflix, Sky etc. consentano queste operazioni.

    Se il tuo TV non è smart e quindi ha Amazon, Netflix tra le app, forse la soluzione più economica è usare un IPTV android collegato al tv. Le alternative sono Google Chromecast e Amazon Fire TV.

    Comunque ho fatto una prova da redmi note 8 pro ho aperto Amazon prime e tramite cast ho provato a vederlo sul TV Sony (il mio è smart android) si vede senza problemi.

    P.s. Se invece provo sul TV Sony smart non avendo su questo cast se avvio il mirror vedo sul TV lo smartphone, ma come ti ho già detto prima quando apro Amazon e scelgo il film sul TV scompare lo schermo smartphone ma non si può vedere il film (spero che ora ti sia tutto più chiaro)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    La cosa strana, provo a spiegarmi, è :
    Fino all'ultima volta che ho provato non riuscivo a fare mirroring.
    Ma il cast funzionava, e funziona tuttora col samsung della moglie, su tutte le app che ho. (prime, netflix disney ecc)
    Però il mirror non mi fa vedere il video ne sul cel ne sulla tv
    Per il cast invece non trova proprio la TV sony (che non è android ma con altri cel fa il cast benissimo)
    Se faccio il cast con youtu.be invece funzuona
    Aiutatemi mi sta facendo diventare matto sta cosa. Visto che in camera da letto uso spesso questa funzione (e il TV non ha tutte le app che mi servono)
    Ps l'audio funziona però... Solo il video non si vede
    Mi viene il dubbio sia la connessione 5 mhz e 2,4 mhz?
    La TV in camera si aggancia a 2 4. Quella in casa a volte 5 a volte 2,4.
    Il cellulare mi prende per forza 5, non so come scegliere e con l'altra non si connette.
    Ho dovuto pure mettere due password per le due frequenze altrimenti alcuni dispositivi non funzionavano.
    Mi pare assurda sta cosa. Pensavo bastasse una password e il dispositivo agganciasse da solo la frequenza che voleva
    Ultima modifica di complicazio; 28-04-20 alle 23:29

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Niente... Disney + quando faccio mirroring non fa vedere le immagini. E nemmeno amazon.
    Sento solo l'audio. Non riesco a capire perché. Ho messo cell e TV sotto la stessa frequenza 2,4.
    Provato trenta secondi dopo con l's6 e funziona perfettamente

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy