CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Engineering Mode su 8Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Engineering Mode su 8Pro

    Bene, bene .... Buondì

    Dopo un paio di mesetti che finalmente uso il Note 8 Pro, ho trovato il mio primo vero problema di suono: l'audio in cuffia è basso, TROPPO basso.
    Nonostante le abbia provate tutte con vari equalizzatori/amplificatori, l'audio in uscita sulla cuffia lo definirei appena sufficiente per chi come me ama un volume sostenuto nell'ascolto di certa musica. Cercando una soluzione, ho tentato l'entrata nell'engineering mode: NON FUNZIONA !!
    Non funzionano le app presenti sul Google Play, non funzionano quelle storiche che uso da anni, NON FUNZIONA NEMMENO la stringa data via dialer *#*#3646633#*#*¨ !! Il servizio EngineerMode (com.mediatek.engineermode) risulta attivo ma ... nada de nada
    Ho la Miui Global 11.0.6 con Magisk . Avete qualche notizia al riguardo?

    Salutoni

    ZBear

    PS: OVVIAMENTE sto usando la mia solita cuffia che MAI, con i precedenti smartphone a chip mediatek, ha dato problemi del genere.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zbear Visualizza il messaggio
    Bene, bene .... Buondì

    Dopo un paio di mesetti che finalmente uso il Note 8 Pro, ho trovato il mio primo vero problema di suono: l'audio in cuffia è basso, TROPPO basso.
    Nonostante le abbia provate tutte con vari equalizzatori/amplificatori, l'audio in uscita sulla cuffia lo definirei appena sufficiente per chi come me ama un volume sostenuto nell'ascolto di certa musica. Cercando una soluzione, ho tentato l'entrata nell'engineering mode: NON FUNZIONA !!
    Non funzionano le app presenti sul Google Play, non funzionano quelle storiche che uso da anni, NON FUNZIONA NEMMENO la stringa data via dialer *#*#3646633#*#*¨ !! Il servizio EngineerMode (com.mediatek.engineermode) risulta attivo ma ... nada de nada
    Ho la Miui Global 11.0.6 con Magisk . Avete qualche notizia al riguardo?

    Salutoni

    ZBear

    PS: OVVIAMENTE sto usando la mia solita cuffia che MAI, con i precedenti smartphone a chip mediatek, ha dato problemi del genere.
    Buongiorno, hai abilitato le Opzioni Sviluppatore prima di digitare l'Engingeer Menù ?
    Sui nuovi dispositivi Mediatek, se non è abilitata l'Opzione Sviluppatori nel menù Impostazioni, il codice non funziona.
    Su 4PDA una guida per aumentare il volume in cuffia https://4pda.ru/forum/index.php?show...ost&p=91487832

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, hai abilitato le Opzioni Sviluppatore prima di digitare l'Engingeer Menù ?
    Sui nuovi dispositivi Mediatek, se non è abilitata l'Opzione Sviluppatori nel menù Impostazioni, il codice non funziona.
    Su 4PDA una guida per aumentare il volume in cuffia https://4pda.ru/forum/index.php?show...ost&p=91487832
    Ovviamente si, se ho il root è ovvio che ho le opzioni sviluppatore attive .... non potrebbe essere altrimenti
    E quel link che indichi fa esattamente quello che ho scritto io, usando il dialer e i codici da dialer.
    Per altro da sempre serve l'opzione attiva su android per poter sbloccare il bootloader e fare il root (Magisk o altro).

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zbear Visualizza il messaggio
    Bene, bene .... Buondì

    Dopo un paio di mesetti che finalmente uso il Note 8 Pro, ho trovato il mio primo vero problema di suono: l'audio in cuffia è basso, TROPPO basso.
    Nonostante le abbia provate tutte con vari equalizzatori/amplificatori, l'audio in uscita sulla cuffia lo definirei appena sufficiente per chi come me ama un volume sostenuto nell'ascolto di certa musica. Cercando una soluzione, ho tentato l'entrata nell'engineering mode: NON FUNZIONA !!
    Non funzionano le app presenti sul Google Play, non funzionano quelle storiche che uso da anni, NON FUNZIONA NEMMENO la stringa data via dialer *#*#3646633#*#*¨ !! Il servizio EngineerMode (com.mediatek.engineermode) risulta attivo ma ... nada de nada
    Ho la Miui Global 11.0.6 con Magisk . Avete qualche notizia al riguardo?

    Salutoni

    ZBear

    PS: OVVIAMENTE sto usando la mia solita cuffia che MAI, con i precedenti smartphone a chip mediatek, ha dato problemi del genere.
    Prova a tappare ripetutamente su versione kernel.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Prova a tappare ripetutamente su versione kernel.
    Fatto anche quello. Espone solo una versione molto limitata dell'engineering, che serve più che altro a fare i test.
    Ho cercato per una giornata in rete .... ci sono altri con la 11.0.6 che hanno lo stesso problema, mentre pare funzioni sulle altre versioni, cinese compresa.

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zbear Visualizza il messaggio
    Fatto anche quello. Espone solo una versione molto limitata dell'engineering, che serve più che altro a fare i test.
    Ho cercato per una giornata in rete .... ci sono altri con la 11.0.6 che hanno lo stesso problema, mentre pare funzioni sulle altre versioni, cinese compresa.
    Allora attendiamo riscontro da qualche possessore, non ho mai avuto uno Xiaomi mediatek.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Allora attendiamo riscontro da qualche possessore, non ho mai avuto uno Xiaomi mediatek.
    Risolto

    Tutto nasce dalla MIUI 11.0.6, come immaginavo. Nelle ultime versioni della MIUI hanno RIMOSSO il dialer di Xiaomi e installato il dialer di Google. Che NON è compatibile con l'engineering mode. La soluzione è scaricare da qui https://www.apkmirror.com/apk/xiaomi...load/download/ il dialer e installarlo. Metterlo come il dialer predefinito E SOLO DOPO, usando il dialer installato, chiamare l'engineering mode con la stringa sopracitata. A questo punto si è in grado di fare i lavori che servono dentro l'engineering.
    Poiche ci sono COMUNQUE problemi di compatibilità, dopo riattivare il dialer predefinito originale.

    Comunque anche così l'audio è aumentato di poco, e per di più tende a distorcere. Serve qualcosa d'altro, purtroppo ...

    Saluti

    ZBear

    PS: col cavolo che è aumentato poco portando i valori di AUDIO su 160 (il massimo possibile) su ENTRAMBE le voci headset, il volume è aumentato, ALTROCHE' !
    Ultima modifica di Zbear; 05-05-20 alle 16:38

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Zbear per il post:

    complicazio (05-05-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy