CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Microfono si disattiva durante chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Microfono si disattiva durante chiamate

    Salve a tutti!
    Da qualche giorno capita che durante una telefonata il mio microfono smetta improvvisamente di funzionare: la linea c'è, io sento l'altra parte che però non sente più me. Mi richiama e il microfono torna a funzionare, poi dopo un po' smette e così via. Le chiamate non sono sempre con la stessa persona, capita con tutti.
    Idee? Suggerimenti?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vandelay Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Da qualche giorno capita che durante una telefonata il mio microfono smetta improvvisamente di funzionare: la linea c'è, io sento l'altra parte che però non sente più me. Mi richiama e il microfono torna a funzionare, poi dopo un po' smette e così via. Le chiamate non sono sempre con la stessa persona, capita con tutti.
    Idee? Suggerimenti?
    Fai un reset alle impostazioni di fabbrica e poi vedi cosa succede.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vandelay Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Da qualche giorno capita che durante una telefonata il mio microfono smetta improvvisamente di funzionare: la linea c'è, io sento l'altra parte che però non sente più me. Mi richiama e il microfono torna a funzionare, poi dopo un po' smette e così via. Le chiamate non sono sempre con la stessa persona, capita con tutti.
    Idee? Suggerimenti?
    Salve,

    anch'io ho un problema simile, il telefono ha gli ultimi aggiornamenti MIUI Global 11.0.3 Android 10. Durante le chiamate viene disattivato il microfono e dall'altra parte le persone non sentono niente. Ho notato che è parecchio sensibile il touch e forse la posizione di tale tap(microfono) che viene toccato con la guancia. La soluzione che ho trovato è di far partire la chiamata o rispondere in caso si riceva e premere il pulsante di accensione/spegnimento, così da bloccare lo schermo. Conoscete voi alternative più valide? Ci sono altri dialer da usare, idee?

    Saluti,

    Christian

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Sembra il classico problema al sensore di prossimità di Xiaomi, il pulsante power è la soluzione più efficace.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Sembra il classico problema al sensore di prossimità di Xiaomi, il pulsante power è la soluzione più efficace.
    ok perfetto, grazie sperando di trovare una soluzione alternativa, ideale sarebbe un impostazione per disattivare lo schermo durante le chiamate come presente in altri xiaomi.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato christian96 per il post:

    DreamReaper (30-07-20)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Confermo che sembra il problema che affligge quasi tutti i redmi, ma sinceramente non so se
    include la disattivazione del microfono, a me ha sempre e solo acceso il display, del resto se riesci a continuare la conversazione è palese che dipenda dal sensore di prossimità. Molto probabilmente più che difettoso, direi mal posizionato.
    Però, considerando che sul mio RN8pro, non ho questo problema (sui precedenti spesso si)
    questa mia ultima ipotesi mi sa che non è valida, l'unica variabile che ho rispetto al tuo è
    la rom usata che è la versione indonesia 11.0.2
    che dipenda effettivamente da una non ottimizzata gestione software ?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Motorola Moto G84

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, stavo per scrivere in merito questa problematica e ho visto questo thread

    la mia ragazza ha un redmi note 8 e pure a lei il microfono si disattiva mentre parliamo, non l'ho attribuito al sensore di prossimità perché quando ci telefoniamo lo mette sulla scrivania col vivavoce... e tipo ogni 20-30 min non la sento più ma lei mi sente, non abbiamo provat ad aspettare che si riprendesse, stacchiamo e richiamiamo direttamente

    possibile che non ci sia una soluzione?

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Premesso che se non è il sensore di prossimità , non ho proprio idea di cosa possa essere, in ogni caso a me questo problema su redmi note 8 pro MIUI 12 non si presenta, è non si presentava neanche con la MIUI 11, ergo se non dipende dalle vs Sim fate un reset, se è un problema softweare magari si risolve, se invece è hardware assistenza purtroppo.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Motorola Moto G84

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Premesso che se non è il sensore di prossimità , non ho proprio idea di cosa possa essere, in ogni caso a me questo problema su redmi note 8 pro MIUI 12 non si presenta, è non si presentava neanche con la MIUI 11, ergo se non dipende dalle vs Sim fate un reset, se è un problema softweare magari si risolve, se invece è hardware assistenza purtroppo.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    purtroppo/fortunatamente non succede così spesso, però se capita può capitare che lo fa 2 volte in 1 ora, all'inizio ci avevo pensato che poteva essere la sim ma poi ho letto della problematica pure si internet, quindi boh.
    ha troppe cose sul cell e probabilmente non farà mai un reset, ma vabè stica

  12. #10
    amc
    amc non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, mi fai sapere se hai risolto a me succede la stessa cosa��

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy