CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[Redmi Note 8T] problema con tasto volume down e fastboot permanente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    [Redmi Note 8T] problema con tasto volume down e fastboot permanente

    Ciao ragazzi , come da titolo il mio smartphone soffre di uno fastboot permanete, nel senso che all'accensione la schermata rimane fissa su fastboot e ogni volta che si scarica del tutto il telefono o comunque lo spengo, devo fare sempre un hard reset per poterlo accendere in quanto rimane fisso su fastboot. Come posso risolvere?
    L'altro problemino è dovuto al fatto che il tasto down del volume non risponde piu.
    Potreste aiutarmi ?
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Z3C Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi , come da titolo il mio smartphone soffre di uno fastboot permanete, nel senso che all'accensione la schermata rimane fissa su fastboot e ogni volta che si scarica del tutto il telefono o comunque lo spengo, devo fare sempre un hard reset per poterlo accendere in quanto rimane fisso su fastboot. Come posso risolvere?
    L'altro problemino è dovuto al fatto che il tasto down del volume non risponde piu.
    Potreste aiutarmi ?
    Ciao, potrebbe essere un problema hardware, ovvero il tasto volume giù risulta sempre premuto e quindi ti parte in fastboot all'accensione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Z3C (28-08-20)

  5. #3
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao, potrebbe essere un problema hardware, ovvero il tasto volume giù risulta sempre premuto e quindi ti parte in fastboot all'accensione.
    È vero....pensandoci bene, qualche giorno fa l'audio è impazzito , magari sarà rimasto premuto il tasto. Sai come posso risolvere? A parte smontare e cambiare il tastino?
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Z3C Visualizza il messaggio
    È vero....pensandoci bene, qualche giorno fa l'audio è impazzito , magari sarà rimasto premuto il tasto. Sai come posso risolvere? A parte smontare e cambiare il tastino?
    Non ci sono altri modi. Devi provare a smontare il telefono e verificare cosa blocca il tasto.



    ecco un video esplicativo per disassemblare correttamente il dispositivo.

    Procedi solo se sei sicuro di non far danni
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Non ci sono altri modi. Devi provare a smontare il telefono e verificare cosa blocca il tasto.



    ecco un video esplicativo per disassemblare correttamente il dispositivo.

    Procedi solo se sei sicuro di non far danni
    Ok ti ringrazio. Volendo si può portare in assistenza gratuita per risolvere il problema oppure rientra tra gli interventi non coperti da garanzia?
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Z3C Visualizza il messaggio
    Ok ti ringrazio. Volendo si può portare in assistenza gratuita per risolvere il problema oppure rientra tra gli interventi non coperti da garanzia?
    Se il telefono non ha segni di caduta è un problema che rientra nella garanzia.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se il telefono non ha segni di caduta è un problema che rientra nella garanzia.
    Siccome non ho più la fattura d'acquisto e non ho più modo di reperirla, il telefono si può portare ugualmente in assistenza gratuita oppure non l'accettano? Fanno riferimento all'imei per risalire all'acquisto oppure senza fattura non fanno nulla?
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Z3C Visualizza il messaggio
    Siccome non ho più la fattura d'acquisto e non ho più modo di reperirla, il telefono si può portare ugualmente in assistenza gratuita oppure non l'accettano? Fanno riferimento all'imei per risalire all'acquisto oppure senza fattura non fanno nulla?
    Se sono fiscali, senza prova di acquisto la riparazione non sarà gratuita.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Z3C Visualizza il messaggio
    Siccome non ho più la fattura d'acquisto e non ho più modo di reperirla, il telefono si può portare ugualmente in assistenza gratuita oppure non l'accettano? Fanno riferimento all'imei per risalire all'acquisto oppure senza fattura non fanno nulla?
    Serve la prova di acquisto s.f. o fattura

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 01-09-20 alle 22:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy