CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

app telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    app telefono

    ciao a tutti
    oggi sono andata per rispondere ad una telefonata e l'icona per rispondere sfarfallava continuamente, intervallata dall'avviso che la app telefono non funzionava correttamente (ma no?). Infine son riuscita a toccare lo schermo nel momento opportuno ed ho risposto. Poi ho riavviato il telefono e mi sono chiamata dal fisso e pare che tutto funzioni.
    E' successo a qualcun altro? Devo avvisare l'assistenza?

    ugualmente ho notato che il wifi ha "Poca compatibilità" con il router huawei (la saponetta, per intenderci) che uso a casa per navigare in quanto non ho un abbonamento per connessione dati. Il pc portatile si connette senza problemi, tanto che riesco a guardarci film in streaming, mentre dal telefono devo spesso resettare, spegnendolo, il router per riuscire a visualizzare i post su FB o anche i messaggi WA.
    Come faccio a sapere se il problema dipende dal router o dal modulo wifi del telefono?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Prova a disabilitare il bluetooth (se usi wifi 2.4mhz)

    Il metodo più veloce sarebbe usare un altro smartphone uguale, ma è anche il più difficile da realizzare (non tutti fanno acquisti famiglia).

    A parte gli scherzi basta provare il tuo redmi su un altro router (parenti, amici etc.)

    p.s. non puoi usare una sim telefonia+dati tipo iliad o ho.mobile con pochi euro avresti la rete anche quando sei in mobilità.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 18-09-20 alle 10:12

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,

    Ho il blutooth sempre disabilitato, tranne quando faccio lunghi viaggi in auto (ed ho notato che andava in conflitto con altre applicazioni tipo whatsapp)
    Appena possibile testerò con altri router, anche se col wifi aziendale, ad esempio, non ho i problemi che ho a casa con la saponetta
    Per la connessione dati e l'abbonamento sono io che ho deciso che non voglio essere sempre connessa (e pagare anche per cose che non uso) ^-^

    Riguardo invece alla applicazione Telefono che è impazzita hai una idea? O.o

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quelle suggerite non sono a consumo e paghi un importo mensile fisso decisamente molto più basso (giusto per completezza di info non sono unn promoter) ho ha un limite di banda di 30mb iliad nessuno ed anche la segreteria.

    p.s. dimenticavo la cosa più importante, a parte la spesa veramente bassa (n.b. iliad comunque ha anchen piano solo telefonia almeno prima c'era) è che sono disabilitato in partenza tutti i servizi a pagamento, in pratica quando Inserisci una sim non ti ciullano nulla come accade con i vari Tim/Vodafone/tre/wind etc.



    Non ho mai avuto problemi w.a. e bt e ne ho 2 sullo stesso telefono di ho anche 2 sim.

    Prova da sicurezza pulitore e incremento velocità o direttamente ottimizza e/o riavviare semplicemente se non lo spegni mai.

    Non credo dipenda da aggiornamenti non fatti (sempre che non li faccia) ma piuttosto da cache accumulata o troppe app aperte senza mai riavviare il telefono, ma sono solo ipotesi, non mi è mai successo solo una volta se non ricordo male le icone gestione chiamata sono rimaste nella barra notifiche invece che nella finestra principale.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 18-09-20 alle 11:26

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    boh, io pulisco la cache tutti i giorni, con anche scansione antivirus
    Spero non lo faccia più

    Anche la confusione tra w.a e bt è avvenuta una volta sola, per fortuna

    Riguardo agli abbonamenti: non telefono molto (5 euro per una telefonata a consumo mi durano mesi e mesi). A lavoro ho la rete con wifi aziendale e poi ho questa saponetta con 50 gb al mese (inclusi nel piano telefonia fissa dei miei genitori a casa loro) che in genere lascio a casa per monitorare il fotovoltaico e/o che porto appresso alla bisogna. Insomma pagherei per un servizio di cui già usufruisco (gratis) e per delle telefonate che non faccio ^-^

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Perfetto, allora non dipende dalle ipotesi fatte.
    Per il resto è ovvio che se usi il telefono così, non sia conveniente neanche un piano iliad solo phonia (4, 99 mensili)...!


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no, come avrai intuito non sono una telefono dipendente
    anche se ovviamente non mi va che la funzione principale mi abbandoni randomicamente

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Spesso dipende dal router, canale scelto, traffico di zona, connessioni presenti dei vicini e tante altre combinazioni perfino dalla tipologia della password.
    Io ho un angolo in casa dove il wifi non è ottimale, per questo uso un extended, ebbene ogni volta che mio figlio rientra (iPhone) mi cade la connessione (solo sull'ex tender ma poi ritorna)... praticamente ho deciso di convivere.

    p.s. io ho Fastweb prima il loro router (hag) non aveva wifi e quindi usavo un router wifi per avere questo tipo di rete la connessione non cadeva mai, da un anno l'hanno sostituito su mia richiesta in quanto cotto dopo anni e anni di uso massiccio, ebbene ora o disabilità la rete wifi o ogni tanto perdo tale connessione.
    Dirai perchè continuare ad usare 2 route, purtroppo ho quello Fastweb in un posto che non copre tutta la casa e troppe reti condominiali a 2.4mhz aggiungi i vari bt che logicamente hanno deciso debbano funzionare sempre a 2.4 ... resta che uso la 5 mhz libera ma che attraversa meno pareti


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy