CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

REDMI NOTE 8 ram mostrata inferiore a quella reale: e' normale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,349

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Se ho capito bene, guardando il primo screen, 60gb occupati su 64.

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non lo so..chiedevo appunto se e normale...anche la ram che è 4 e in realta quella utilizzabile è molto menoi....

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,349

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Non ho capito !
    Dal tuo screen si evince che ha l'ultimo firmware global e che hai 4gb ram e 64gb rom.
    Ma se leggo bene vedo 60gb occupati su 64gb, se è cosi non va bene per uno smartphone riportato ai parametri di fabbrica.
    Posta un immagine delle impostazioni a fuoco che si legga bene meglio se da impostazioni, info sistema, scorri fino in basso e clicca su tutte le specifiche e poi scorrendo ancora dopo versione kernel trovi memoria interna disponibile xx su 64gb.

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Non ho capito !
    Dal tuo screen si evince che ha l'ultimo firmware global e che hai 4gb ram e 64gb rom.
    Ma se leggo bene vedo 60gb occupati su 64gb, se è cosi non va bene per uno smartphone riportato ai parametri di fabbrica.
    Posta un immagine delle impostazioni a fuoco che si legga bene meglio se da impostazioni, info sistema, scorri fino in basso e clicca su tutte le specifiche e poi scorrendo ancora dopo versione kernel trovi memoria interna disponibile xx su 64gb.

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


    no. adesso non è in condizioni di fabbrica. io mi chiedevo se è normale la disponibilità della ram, su 4 gb me ne sono disponibili molti meno...

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,349

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Si è normale* piu della metà sono sempre utilizzati, occhio che se vedo bene il tuo screen è la memoria quella che sta per finire. 60/64 !!!
    Quindi o fai una bella pulizia o ti comprei una sd da almeno 64gb (128gb cinsigliata) e ci sposti le tue cose

    *io ne ho poco più di 3 su 6 android funziona cosi

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 18-07-21 alle 12:27

  7. #16
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da buzz71 Visualizza il messaggio
    no. adesso non è in condizioni di fabbrica. io mi chiedevo se è normale la disponibilità della ram, su 4 gb me ne sono disponibili molti meno...
    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Si è normale* piu della metà sono sempre utilizzati, occhio che se vedo bene il tuo screen è la memoria quella che sta per finire. 60/64 !!!
    Quindi o fai una bella pulizia o ti comprei una sd da almeno 64gb (128gb cinsigliata) e ci sposti le tue cose

    *io ne ho poco più di 3 su 6 android funziona cosi

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Android tende ad occupare quanta più ram possibile per funzionare. Se ne hai 4 te ne occupa (ad esempio) tre. Se ne hai sei te ne occupa quattro e cosi' via. Sul mio dispositivo, senza nessuna applicazione in esecuzione, ne occupa 6,6 Gb.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,349

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Infatti, abbiamo detto la stessa cosa ! Francamente io non ho ancora capito quale sia la reale preoccupazione di @buzz71.
    Io mi preoccuperei più di avere 60gb occupati su 64 che della ram libera (almeno dallo screen sembra cosi)


    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    DreamReaper (18-07-21)

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao mi riaggancio alla discussione. Ora ho riportato smartphone a condizioni di fabbrica e ho visto che su 64 GB 11 circa sono occupati dalla rom.
    La domanda e' : e ' giusto così? O mi conviene collegare Xiaomi tool e vedere che rom posso metterci su in sicurezza? La rom che il telefono mi mostra e': MIUI 12.0.6 . Spazio utilizzato 13.9 GB su 64gb. La domanda e' per voi esperti se è normale. Scusatemi ancora x l'ignoranza e grazie....

  11. #19
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,331
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,933 volte in 6,071 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da buzz71 Visualizza il messaggio
    Ciao mi riaggancio alla discussione. Ora ho riportato smartphone a condizioni di fabbrica e ho visto che su 64 GB 11 circa sono occupati dalla rom.
    La domanda e' : e ' giusto così? O mi conviene collegare Xiaomi tool e vedere che rom posso metterci su in sicurezza? La rom che il telefono mi mostra e': MIUI 12.0.6 . Spazio utilizzato 13.9 GB su 64gb. La domanda e' per voi esperti se è normale. Scusatemi ancora x l'ignoranza e grazie....
    Mi sembra tutto nella normalità.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    buzz71 (17-08-21)

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok. Grazie per la risposta. Il telefono e' stato aggiornato man mano che Xiaomi MIUI) emetteva aggiornamenti ...quindi se anche facessi una reinstallazione di miui tramite Xiaomi tool 2 non cambierebbe nulla. Esatto? Avrei comunque circa 13 GB totali occupati su 64 GB...giusto?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy