CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Redmi note 9 pro stuck update

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2022
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Redmi note 9 pro stuck update

    buongiorno a tutti, ho un redmi note 9 pro che non aggiorna dalla versione miui global 12.0.3, ho provato tutti i metodi riguardanti la verifica degli aggiornamenti automatici e l'installazione di pacchetti d'aggiornamento manuali (provando diverse versioni, ma sempre rimanendo sulla global, mi dice che non è possibile verificare il pacchetto) ora... sono consapevole della possibilità di sblocco del boot loader e tutto ciò che ne concerne addietro tra il flash della rom e tutto, ma, qui sorge un problema, quando attacco il pc al telefono appare la schermata che mi dice che il dispositivo non funziona correttamente, credo che sia un problema a livello hardware per via di un'infiltrazione di umidità (nulla di appurato solo mio parere) anche se la ricarica funziona senza problemi, preciso che il pc dispone di tutti i driver per comunicare con il telefono e che quest'ultimo abbia il debug usb abilitato.

    Fatte le premesse dovute, mi chiedevo se ci fosse una possibilità di eseguire il flash della rom e quindi installare una recovery (come twrp o simil) senza l'utilizzo del pc e al massimo utilizzando una micro sd

    p.s. tutto sto macello perché le patch di sicurezza risalgono a 2 anni fa e sincero mi fido più a lasciare il portafoglio aperto su un marciapiede piuttosto che inserire dati dentro il telefono

    grazie in anticipo a tutti

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3ss107 Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti, ho un redmi note 9 pro che non aggiorna dalla versione miui global 12.0.3, ho provato tutti i metodi riguardanti la verifica degli aggiornamenti automatici e l'installazione di pacchetti d'aggiornamento manuali (provando diverse versioni, ma sempre rimanendo sulla global, mi dice che non è possibile verificare il pacchetto) ora... sono consapevole della possibilità di sblocco del boot loader e tutto ciò che ne concerne addietro tra il flash della rom e tutto, ma, qui sorge un problema, quando attacco il pc al telefono appare la schermata che mi dice che il dispositivo non funziona correttamente, credo che sia un problema a livello hardware per via di un'infiltrazione di umidità (nulla di appurato solo mio parere) anche se la ricarica funziona senza problemi, preciso che il pc dispone di tutti i driver per comunicare con il telefono e che quest'ultimo abbia il debug usb abilitato.

    Fatte le premesse dovute, mi chiedevo se ci fosse una possibilità di eseguire il flash della rom e quindi installare una recovery (come twrp o simil) senza l'utilizzo del pc e al massimo utilizzando una micro sd

    p.s. tutto sto macello perché le patch di sicurezza risalgono a 2 anni fa e sincero mi fido più a lasciare il portafoglio aperto su un marciapiede piuttosto che inserire dati dentro il telefono

    grazie in anticipo a tutti
    Se il dispositivo non viene riconosciuto dal pc, difficilmente potrai eseguire delle operazioni. Io sul mio Redmi Note 9 PRO avevo una rom EUTI, ovvero Europa TIM. Ho sbloccato il bootloader (ho aspettato 8 giorni - 168 ore), ho installato una EUXM, la stessa versione che avevo sul dispositivo, dopo di che con MiAssistant ho installato la MIUI 14. Qualche giorno fa ho ricevuto un altro aggiornamento sempre della versione MIUI 14
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Al3ss107 (01-09-23)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2022
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    esatto io ho una versione miui global non brandizzata ma che non riceve per assurdo aggiornamenti... volevo eseguire la tua stessa operazione solo che appunto ho il problema del telefono che non viene riconosciuto... ho provato a rovistare su internet per trovare una soluzione alternativa all'utilizzo di un pc ma non trovo nulla, volevo appunto sapere se ci fosse qualcuno che conoscesse un metodo alternativo.

  6. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3ss107 Visualizza il messaggio
    esatto io ho una versione miui global non brandizzata ma che non riceve per assurdo aggiornamenti... volevo eseguire la tua stessa operazione solo che appunto ho il problema del telefono che non viene riconosciuto... ho provato a rovistare su internet per trovare una soluzione alternativa all'utilizzo di un pc ma non trovo nulla, volevo appunto sapere se ci fosse qualcuno che conoscesse un metodo alternativo.
    Purtroppo no. Secondo me varrebbe la pena far riparare la dock usb del dispositivo al di là del procedimento di aggiornamento, perchè è un dispositivo che vale.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Al3ss107 (02-09-23)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2022
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Purtroppo no. Secondo me varrebbe la pena far riparare la dock usb del dispositivo al di là del procedimento di aggiornamento, perchè è un dispositivo che vale.
    Guarda... vuoi ridere? l'ho portato in un centro di riparazioni e mi hanno detto che oltre al fatto che non ne vale la pena non è neanche riparabile... un nervoso... è un ottimo dispositivo, il 720g lo fa girare una meraviglia e il fatto di non avere un sistema aggiornato lo penalizza.

  9. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3ss107 Visualizza il messaggio
    l'ho portato in un centro di riparazioni e mi hanno detto che oltre al fatto che non ne vale la pena non è neanche riparabile...
    Mah... Non voglio ribattere a ciò che dicono i centri riparazione, ma credo che se fosse irriparabile o non ne converrebbe probabilmente o il dispositivo non si avvierebbe o ci sono più di un problema (almeno dovrebbero fornire una motivazione). Io lo farei controllare da un centro assistenza ufficiali Xiaomi e farti fare un preventivo. Ti linko un sito dove trovi tutti il centri di tutte le regioni e province italiane https://www.mistoreitalia.com/pages/...-xiaomi-italia

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Al3ss107 (02-09-23)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2022
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Mah... Non voglio ribattere a ciò che dicono i centri riparazione, ma credo che se fosse irriparabile o non ne converrebbe probabilmente o il dispositivo non si avvierebbe o ci sono più di un problema (almeno dovrebbero fornire una motivazione). Io lo farei controllare da un centro assistenza ufficiali Xiaomi e farti fare un preventivo. Ti linko un sito dove trovi tutti il centri di tutte le regioni e province italiane https://www.mistoreitalia.com/pages/...-xiaomi-italia
    Grazie mille gentilissimo!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Al3ss107 per il post:

    9mm (02-09-23)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy