CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 116
Discussione:

[THREAD GENERALE] Pareri, info e consigli in generale [Xiaomi Redmi Note 9s]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    latina
    Messaggi
    656
    Smartphone
    Realme X2-redmi note 9s

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    [THREAD GENERALE] Pareri, info e consigli in generale [Xiaomi Redmi Note 9s]

    Salve, la prossima settimana mi arriva il redmi note 9s, spero che c'è qualcuno che lo acquistato..

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leodan70 Visualizza il messaggio
    Salve, la prossima settimana mi arriva il redmi note 9s, spero che c'è qualcuno che lo acquistato..
    Bene! Bene! Apriamo subito la discussione!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Mi iscrivo, sono incuriosito da questo nuovo modello... Anche se al momento sto a posto, vorrei sentire le prime impressioni

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    leodan70 (12-04-20)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leodan70 Visualizza il messaggio
    Salve, la prossima settimana mi arriva il redmi note 9s, spero che c'è qualcuno che lo acquistato..
    Ce l'ho da 3 giorni, ecco le mie prime impressioni a caldo.
    L'aspetto generale è positivo, la scocca blu è molto bella, tutto molto elegante. Prende il posto del Redmi note 5 (gran bel telefono). Rispetto al 5 è più grande, più che altro più lungo e un pelo più spesso e pesante. Non adatto a mani piccole ma non servono mani grandi.
    Il display, IPS, lo trovo migliore del 5, se ben calibrato il nero è ottimo e i colori vivaci. Il foro in alto per la camera frontale non mi piace ma è sopportabile. Non so se è il mio modello, ma intorno al foro c'è una lievissima sfumatura.
    L'impronta digitale è ben riconosciuta ma, essendo sul pulsante di accensione, bisogna posizionare bene il dito. Io uso il doppio tap sullo schermo, più rapido anche se meno sicuro. Non ho provato il riconoscimento facciale.
    Le foto le trovo ottime ma col buio perdono un po' di qualità. Pare che installando Google Camera migliori. Proverò, anche se già così mi soddisfa. Non ho ancora fatto video.
    Il quadrato sul retro che ospita gli obiettivi è piuttosto sporgente ma la cover in dotazione lo protegge, con un solo problema: è veramente brutta, spessa, e sale troppo sul bordo del display, e con le gesture il dito inciampa sullo scalino. Però protegge molto, ottima per le zone di guerra, ma io che non ci vado ho già ordinato una cover che dovrebbe risolvere tutto.
    C'è Android 10 e Miui 11. Ho avuto problemi col wifi che ogni tanto si addormentava costringendomi a spengere/accendere il wifi per risvegliarlo senza aspettare che lo facesse da solo, stavo pensando di renderlo ma poche ore fa è arrivato un aggiornamento xiaomi che fixa "il modem che si riavvia", e almeno per ora non sì è più addormentato.
    La fluidità nell'uso è buona, non ho ravvisato lag. Per i giochi uso solo Candy Crush, e quando lo avvio un popup mi avvisa che il processore è passato in modalità turbo. Ci voleva proprio, ché spostare caramelle era diventato faticoso.
    I social media che uso funzionano egregiamente e fluidamente, così anche il browser (uso Yandex). I filmati sono riprodotti bene e l'audio è forte.
    La grossa batteria mantiene le promesse, dura davvero tantissimo, ed io non bado a risparmi energetici e roba simile, tengo tutto "open".
    Con questo display è possibile mantenere il testo più grande e i vostri occhi vi saranno riconoscenti, nel mio caso anche le dita ringraziano per non inciampare più sui tastini della tastiera virtuale.
    In definitiva, per quel che costa è un ottimo prodotto.

  7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Upim per il post:

    1happydream (20-05-20),complicazio (08-05-20),DreamReaper (07-05-20),gianpassa (08-05-20)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Come si comporta con il 4g+? In parecchi si sono lamentati che in alcune zone con alcuni operatori non aggancia come dovrebbe... Sarebbe l'unico difetto, secondo il mio punto di vista...

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Come si comporta con il 4g+? In parecchi si sono lamentati che in alcune zone con alcuni operatori non aggancia come dovrebbe... Sarebbe l'unico difetto, secondo il mio punto di vista...

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

    Purtroppo non posso dirti molto: per le restrizioni alla circolazione sono uscito 2 volte e non ho potuto approfondire. Ho vodafone e dove abito mostra solo il 4g.

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Anche io ce l'ho da circa tre o quattro giorni e lo considero un gran bel telefono, però non ho mai visto il 4G +, solo 4g, e riscontro fin da subito il bug del WiFi, oramai assodato e conclamato visti i numerosi thread sulla mi community e su XDA. Nel mio caso l'ultimo aggiornamento non ha assolutamente risolto nulla. Inconcepibile mettere in commercio dei telefoni con dei problemi così macroscopici a mio avviso; in questo caso Xiaomi ha ancora molta strada da fare per raggiungere i maggiori concorrenti

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepa Visualizza il messaggio
    Anche io ce l'ho da circa tre o quattro giorni e lo considero un gran bel telefono, però non ho mai visto il 4G +, solo 4g, e riscontro fin da subito il bug del WiFi, oramai assodato e conclamato visti i numerosi thread sulla mi community e su XDA. Nel mio caso l'ultimo aggiornamento non ha assolutamente risolto nulla. Inconcepibile mettere in commercio dei telefoni con dei problemi così macroscopici a mio avviso; in questo caso Xiaomi ha ancora molta strada da fare per raggiungere i maggiori concorrenti

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
    Posso confermarti che a due giorni dal fix del wifi il problema persiste. È solo attenuato.
    Tra l'altro non ricevo le notifiche su Twitter con la rete mobile. Niente. Col wifi arrivano, se non dorme.
    Ho ancora tempo per il reso legale e aspetto un po' se lo risolvono, perché il telefono merita.

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Gentilmente potete confermare (o meno..) se il Redmi NOTE 9 S abbia il "Dual GPS L1+L5" ?
    Chiedo perchè un caro amico lo ha controllato OGGI e questa è la sua (pessima) esperienza:

    MAXWELL: - Non ha il Dual frequency funzionante, anche se il processore lo permette.

    - Non vede il sistema GALILEO europeo, gravissimo. Questo perchè il furbo venditore ha messo in pubblicità "Versione Europa", mentre in realtà era una versione INTERNAZIONALE , detta anche GLOBAL, che non ha il sistema EUROPEO.

    - La bussola impazziva continuamente, ruotandosi fino a 180°, nonostante si fosse connessa a un gran numero di satelliti e nonostante l'avessi calibrata. Questo mi fa pensare a una difettosità strutturale della parte GPS e ora non sono più convinto di Xiaomi.

    - Nemmeno a parlare di precisione con la bussola oscillante: andava da un media di 10-15 mt. di errore, a 6-7 mt. quando si avvicinava al nord giusto.



    Conclusione: pur passando sopra al Dual Frequency, il GPS era comunque inusabile.

    Reimpacchettato e reso seduta stante. 9 euro di corriere e la seccatura.

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1happydream Visualizza il messaggio
    Gentilmente potete confermare (o meno..) se il Redmi NOTE 9 S abbia il "Dual GPS L1+L5" ?
    Controllando le specifiche tecniche pare proprio di sì:
    "SupportaGPS,*A-GPS,*GLONASS,*Beidou,*Galileo,*GPS (L1+L5),*NavIC System

    MAXWELL: - Non ha il Dual frequency funzionante, anche se il processore lo permette.
    Non so cosa sia

    - Non vede il sistema GALILEO europeo, gravissimo. Questo perchè il furbo venditore ha messo in pubblicità "Versione Europa", mentre in realtà era una versione INTERNAZIONALE , detta anche GLOBAL, che non ha il sistema EUROPEO.
    Devi prendere una versione europea non una versione d'importazione

    - La bussola impazziva continuamente, ruotandosi fino a 180°, nonostante si fosse connessa a un gran numero di satelliti e nonostante l'avessi calibrata. Questo mi fa pensare a una difettosità strutturale della parte GPS e ora non sono più convinto di Xiaomi.
    La bussola non ha nulla a che fare coi satelliti.
    Non serve per la geolocalizzazione ma solo per metterti la freccia orientata correttamente.
    - Nemmeno a parlare di precisione con la bussola oscillante: andava da un media di 10-15 mt. di errore, a 6-7 mt. quando si avvicinava al nord giusto.
    Dipende dalla zona, dal momento in cui fai la misurazione, da come sono disposti i satelliti ecc...
    In ogni caso 10/15 m di precisione rientra nella precisione standard di un telefono (non è un dispositivo di misurazione topografica). Puoi arrivare anche a 3 m ma solo in determinate condizioni che sono:
    - Aperta campagna (no barriere di al vero o colline o fabbricati)
    - Segnale telefonico e copertura di rete attiva
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    1happydream (22-05-20),DreamReaper (21-05-20)

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy