CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[INFO] Redmi note 9 Pro (Joyeuse) - Differenze pannello LCD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    [INFO] Redmi note 9 Pro (Joyeuse) - Differenze pannello LCD

    Apro questo post per informarvi che il modello citato è sul mercato con componentistiche hardware differenti, per quanto riguarda il pannello LCD.
    Sulla differenza ci sono pareri discordanti, c'è chi dice che sia meglio uno, chi meglio l'altro, chi racconta di problematiche di "ghost touch" con una versione e non con l'altra, chi invece non ha mai avuto problemi. A prescindere da questo, ritengo sia utile intanto sapere per ognuno di noi, quale pannello è presente sul nostro modello.
    L'identificazione è semplice e non necessita nè di smontaggio, nè di applicazioni strane di terze parti da installare, basta semplicemente navigare sul nostro smartphone.
    Bisogna andare tra le "impostazioni", poi su "info telefono", andare alla voce "Kernel", cliccare per 5 volte consecutivamente e vi si aprirà una finestra. Alla prima voce in alto vedrete "Informazioni SW". Entrate dentro e troverete le informazioni che cercate: dovete leggere al rigo "TP Version" oppure "LCM information".
    Le alternative sono 2: "TIANMA" oppure "HUAXING".
    Vi allego l'immagine in modo da essere più chiaro e capire cosa e dove guardare.
    Spoiler:
    Ultima modifica di gianpassa; 16-08-20 alle 08:50
    Avanti è la vita.....

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cuvetto per il post:

    complicazio (16-08-20)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Niente di nuovo, succede ad ogni modello Xiaomi, per stare dietro alla produzione usano diversi produttori.

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Niente di nuovo, succede ad ogni modello Xiaomi, per stare dietro alla produzione usano diversi produttori.

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
    Certo, questo è vero.....ma ci sono alcuni fattori che non vanno trascurati:

    1) Il fatto che io e tu lo sappiamo, non vuol dire che lo sappiano tutti, quindi spiegarlo mi sembra dovuto secondo lo spirito della condivisione di informazioni;

    2) Come a non tutti è noto, ogni componente hardware, per funzionare, necessita di specifici file (chiamati driver o librerie). Il problema non si pone se un utente intende utilizzare il proprio prodotto con firmware ufficiali, ma esiste anche una fetta di mercato che ritiene il modding una priorità. In questi casi, soprattutto quando i *CFW sono frutto di porting, si possono verificare problemi di compatibilità e funzionalità...ed è quello che è successo (per esempio) nella creazione di una TWRP in fase di test, dove funziona perfettamente con il pannello "HUAXING" ed un po' meno con pannello "TIANMA". Altri problemi si possono verificare con il "Ghost touch" ed anche in questo caso potrebbe dipendere da un pannello piuttosto che un altro.
    Insomma, sarà sicuramente risaputo, ma il diffondere questa informazione potrebbe essere utile!


    *(Custom FirmWare - Firmware personalizzati, che non sono altro che versioni non ufficiali di firmware create da terze parti per fornire nuove funzionalità o sbloccare funzionalità nascoste)
    Avanti è la vita.....

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cuvetto per il post:

    AleBerlo (22-08-20),complicazio (16-08-20)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Certo, questo è vero.....ma ci sono alcuni fattori che non vanno trascurati:

    1) Il fatto che io e tu lo sappiamo, non vuol dire che lo sappiano tutti, quindi spiegarlo mi sembra dovuto secondo lo spirito della condivisione di informazioni;

    2) Come a non tutti è noto, ogni componente hardware, per funzionare, necessita di specifici file (chiamati driver o librerie). Il problema non si pone se un utente intende utilizzare il proprio prodotto con firmware ufficiali, ma esiste anche una fetta di mercato che ritiene il modding una priorità. In questi casi, soprattutto quando i *CFW sono frutto di porting, si possono verificare problemi di compatibilità e funzionalità...ed è quello che è successo (per esempio) nella creazione di una TWRP in fase di test, dove funziona perfettamente con il pannello "HUAXING" ed un po' meno con pannello "TIANMA". Altri problemi si possono verificare con il "Ghost touch" ed anche in questo caso potrebbe dipendere da un pannello piuttosto che un altro.
    Insomma, sarà sicuramente risaputo, ma il diffondere questa informazione potrebbe essere utile!


    *(Custom FirmWare - Firmware personalizzati, che non sono altro che versioni non ufficiali di firmware create da terze parti per fornire nuove funzionalità o sbloccare funzionalità nascoste)
    Infatti, mentre cercavo disperatamente una twrp funzionante ho trovato questa: in cui si diceva appunto che in una delle versioni (non la tua, che è pure la mia) ci fossero dei problemi (ma anche il modo di risolvere). Ora, visto che ti sei offerto di pubblicare la tua versione, attendo questa. Grazie.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Nello stesso post che hai trovato, ci sono anche io che rispondo di aver creato la TWRP. L'ho già inviata al moderatore, ma non l'ha ancora postata.
    Creerò un post anche qui, ma ultimamente il tempo a mia disposizione è limitato!
    Avanti è la vita.....

  9. Il seguente Utente ha ringraziato cuvetto per il post:

    AleBerlo (23-08-20)

  10. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Nello stesso post che hai trovato, ci sono anche io che rispondo di aver creato la TWRP. L'ho già inviata al moderatore, ma non l'ha ancora postata.
    Creerò un post anche qui, ma ultimamente il tempo a mia disposizione è limitato!
    A chi l'hai inviata?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy