CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

problema microfono redmi note 9 pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema microfono redmi note 9 pro

    Buongiorno ,ho acquistato da pochi giorni questo dispositivo e ho riscontrato da subito il problema che durante una chiamata ,normale o wattsup,l'altro non mi sente a meno che non metto
    il vivavoce.
    Ho controllato ogni impostazione possibile,ma sembra tutto a posto,se registro una nota vocale si sente normalmente e mentre si parla nel telefono si sente la propria voce come ripetuta a basso volume.
    Qualcuno avrebbe qualche suggerimento su come risolvere? grazie

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,842
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,098 volte in 1,537 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enri1 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ,ho acquistato da pochi giorni questo dispositivo e ho riscontrato da subito il problema che durante una chiamata ,normale o wattsup,l'altro non mi sente a meno che non metto
    il vivavoce.
    Ho controllato ogni impostazione possibile,ma sembra tutto a posto,se registro una nota vocale si sente normalmente e mentre si parla nel telefono si sente la propria voce come ripetuta a basso volume.
    Qualcuno avrebbe qualche suggerimento su come risolvere? grazie
    Salve,
    digita questo codice *#*#6484#*#* e fai il test dei microfoni. Da li si può capire se i problema è hardware.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (04-05-21)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enri1 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ,ho acquistato da pochi giorni questo dispositivo e ho riscontrato da subito il problema che durante una chiamata ,normale o wattsup,l'altro non mi sente a meno che non metto
    il vivavoce.
    Ho controllato ogni impostazione possibile,ma sembra tutto a posto,se registro una nota vocale si sente normalmente e mentre si parla nel telefono si sente la propria voce come ripetuta a basso volume.
    Qualcuno avrebbe qualche suggerimento su come risolvere? grazie
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Salve,
    digita questo codice *#*#6484#*#* e fai il test dei microfoni. Da li si può capire se i problema è hardware.
    Quoto, posta i risultati del test e vediamo se sono necessarie ulteriori prove. Il dispositivo è nuovo?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18
    Smartphone
    P8lite; P10lite; Mi9lite; X3sz

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto, posta i risultati del test e vediamo se sono necessarie ulteriori prove. Il dispositivo è nuovo?
    Mi ricollego io a questo post visto che ho lo stesso identico problema. Ho fatto i test e restituiscono "test pass".
    Il problema fondamentale sembra che si scambino di ruolo i due mic (main e top). Ovvero sisentono fortissimi i suoni sottofondo e la gente che parla nelle vicinanze, mentre la voce di chi utilizza il telefono viene attutita, e sembra lontanissima. Qualche suggerimento?

    PS
    il telefono è nuovo ed utilizzo due dispositivi bluethoot (una cassa JBL e degli auricolari realme buds air 2 neo) il problema nasce quando chiamo senza auricolari
    Ultima modifica di bateau; 09-08-21 alle 10:31 - Motivo: errore di ortografia + aggiunta PS

  7. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,842
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,098 volte in 1,537 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bateau Visualizza il messaggio
    Mi ricollego io a questo post visto che ho lo stesso identico problema. Ho fatto i test e restituiscono "test pass".
    Il problema fondamentale sembra che si scambino di ruolo i due mic (main e top). Ovvero sisentono fortissimi i suoni sottofondo e la gente che parla nelle vicinanze, mentre la voce di chi utilizza il telefono viene attutita, e sembra lontanissima. Qualche suggerimento?

    PS
    il telefono è nuovo ed utilizzo due dispositivi bluethoot (una cassa JBL e degli auricolari realme buds air 2 neo) il problema nasce quando chiamo senza auricolari
    Ho letto che il problema può essere legato all'app Fotocamera e alla registrazione del video in landscape (in orizzontale per intenderci). Per "risolvere" basterebbe girare un video in verticale.

    https://www.miui.it/forum/index.php?...crofono.16663/

    Questa soluzione l'ho trovata anche in un video in russo https://www.youtube.com/watch?v=CDAdEnKqh38
    醉卧沙场

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18
    Smartphone
    P8lite; P10lite; Mi9lite; X3sz

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Ho letto che il problema può essere legato all'app Fotocamera e alla registrazione del video in landscape (in orizzontale per intenderci). Per "risolvere" basterebbe girare un video in verticale.

    https://www.miui.it/forum/index.php?...crofono.16663/

    Questa soluzione l'ho trovata anche in un video in russo https://www.youtube.com/watch?v=CDAdEnKqh38
    ok, farò qualche tentativo e aggiornerò questo messaggio con i risultati!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy