CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Caduta della linea con telefonate lunghe

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Caduta della linea con telefonate lunghe

    Ho uno Xiaomi Redmi Note 9 Pro, la SIM è Vodafone. Ogni volta che mi capita di fare o ricevere una telefonata che supera una certa durata, attorno alla mezz’ora, l’audio s’interrompe e la linea cade.
    Quando richiamo io o vengo richiamato per proseguire la telefonata interrotta, se nuovamente supero la mezz’ora l’inconveniente non si verifica più.
    A che cosa può essere dovuto il problema? C’è un modo per risolverlo?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,842
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,097 volte in 1,536 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Ho uno Xiaomi Redmi Note 9 Pro, la SIM è Vodafone. Ogni volta che mi capita di fare o ricevere una telefonata che supera una certa durata, attorno alla mezz’ora, l’audio s’interrompe e la linea cade.
    Quando richiamo io o vengo richiamato per proseguire la telefonata interrotta, se nuovamente supero la mezz’ora l’inconveniente non si verifica più.
    A che cosa può essere dovuto il problema? C’è un modo per risolverlo?
    Grazie
    Che dialer utilizzi ?
    Hai già provato a sentire l'operatore se ci sono limiti impostati su quel numero di telefono ?
    醉卧沙场

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (21-09-21)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Utilizzo Google.
    Il mio piano, Vodafone One Family, offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali; tra l'altro, la stessa SIM con lo stesso abbonamento, installata e utilizzata sul cellulare che avevo fino allo scorso anno (un vecchio Samsung Galaxy S4), non aveva mai dato luogo a questo inconveniente.
    La cosa succede sia che sia io a chiamare, sia che riceva la chiamata, e quando richiamo (o vengo richiamato) dopo la caduta della linea l'inconveniente non si verifica più, anche se con la nuova chiamata supero la durata dopo la quale con la prima chiamata mi era caduta la linea.
    Controllando il registro chiamate, qualche giorno fa sono stato chiamato da un amico e la conversazione si è interrotta a 28'40", lui mi ha subito richiamato e abbiamo fatto altri 43' senza che la linea cadesse (al termine abbiamo messo giù noi perché avevamo terminato la conversazione).
    Ultima modifica di Adriatic; 21-09-21 alle 16:41

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se hai il wifi acceso quando telefoni è quello. Succede anche a me. Toglilo quando ti arriva una telefonata e problema risolto.

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato pliskeen per il post:

    complicazio (28-09-21),DreamReaper (29-09-21),gianpassa (28-09-21)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi succede anche senza il wi - fi attivato (spesso tengo attivo il 4G e non il wi - fi), quindi temo che nel mio caso non sia dovuto a quello. Grazie comunque per il suggerimento.
    Ultima modifica di Adriatic; 28-09-21 alle 18:33

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pliskeen Visualizza il messaggio
    Se hai il wifi acceso quando telefoni è quello. Succede anche a me. Toglilo quando ti arriva una telefonata e problema risolto.
    Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Mi succede anche senza il wi - fi attivato (spesso tengo attivo il 4G e non il wi - fi), quindi temo che nel mio caso non sia dovuto a quello. Grazie comunque per il suggerimento.
    Credo comunque che non sia un funzionamento regolare. Che io sappia, a meno di ultime novità, un interlocutore dovrebbe rimanere al telefono quanto vuole.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Non so se serve per aiutare, ho il Caller xiaomi, è a me non cade, iliad, ho (Vodafone).

    P. S. Wifi e bt attivi 24/24


    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Oggi ho fatto una telefonata di una decina di minuti. Ad un certo punto né io, né il mio interlocutore abbiamo più sentito niente ma, guardando lo schermo del cellulare, ho visto che mi proponeva alcune opzioni: ritorna alla chiamata - termina chiamata. Selezionando "ritorna alla chiamata" ho potuto riprenderla senza che cadesse la linea. Che sia forse il problema del sensore di prossimità, che nell'ultimo anno fa spesso parlare di sé?
    A riguardo, in base a suggerimenti trovati qualche tempo fa cercando in Rete tra le tante segnalazioni di problemi simili al mio con Xiaomi, avevo comunque già provveduto a disattivare la modalità Tasca (da Impostazioni - Schermata di blocco), che dovrebbe spegnere lo schermo quando si mette in tasca il telefono per evitare che inavvertitamente si tocchi o si azioni qualche comando: sarebbe cosa utilissima, se però non ci fossero i noti problemi al sensore di prossimità, che si spera vengano risolti con qualche aggiornamento futuro.
    Anche il wi - fi era disattivato (come già precisato, tengo sempre attivo il 4G e molto raramente il wi - fi).
    Ultima modifica di Adriatic; 30-09-21 alle 17:59

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Ho i miei dubbi si tratti di bug, in tanti anni che é noto avrebbero certamente posto rimedio.
    Personalmente ho abbandonato la serie Mi a favore della redmi ma oggi posso affermare con convinzione che Xiaomi/Redmi/Poco siano alla frutta, nel senso che quando funzionano va tutto bene, ma se hanno problemi la cosa finisce lì.
    Eppure io sono sempre stato (sgrath sgrath) fortunato, ma mi é bastato una sola volta aver a che fare con il servizio clienti, alla fine mi hanno sostituito lo smartphone, ma ho impiegato quasi 4 mesi di tribolazioni.
    Ultima modifica di AndroSolo; 25-03-22 alle 23:21

  13. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    DreamReaper (30-09-21)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per arginare il problema, nel Play Store si possono trovare diverse app, spesso realizzate proprio da utenti Xiaomi alla ricerca di una soluzione. Ce ne sono di più o meno efficaci; non ne voglio pubblicizzare nessuna, basta comunque cercare "Proximity sensor" e ognuno può provare quella che gli sembra funzionare meglio.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy