Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vent0
Ok, grazie. Premetto, sono allo stato prado, ma provo ugualmente a chiedere aiuto a voi; immagino la rottura.
Ecco le info del mio Zidoo x6 pro.
- Versione: 1.0.29
- Kodi: 15.2
- Kernel: 3.10.0
Per aggiornarlo, scaricare la versione (Ota) v1.0.33 che si trova a inizio forum va bene? Bisogna inserirla nella penna usb o bisogna prima estrarre i file al pc?
Nel settings di Kodi, non ho possibilità di selezionare la lingua italiana, ma trovo solo quella inglese, come posso risolvere?
Esiste una guida in italiano per settare al meglio Kodi? Io userei lo Zidoo più per streaming video, navigazione e collegamento ad hard disk esterno con file audio/video.
Gli add on che ho trovato al suo interno sono per lo più stranieri, e diversi non riesco ad installarli (mi da errore), come si fa ad aggiungerne di nuovi?
Per la navigazione, esiste qualcosa di più pratico per l'utilizzo del telecomando, intendo qualche applicazione specifica che renda la navigazione e la ricerca più immediata?
Leggevo che la versione di Kodi (ZDMC) è adattata appositamente per lo Zidoo, cambierebbe rispetto ad altre nel caso in cui trovassi guide dedicate a Kodi su internet?
Ragazzi/ragazze, se non fossi negato non starei qui a scrivere, se fossi esperto aiuterei gli altri ma non lo sono quindi vi chiedo di avere pazienza e darmi consigli. Grazie
Cercherò di rispondere però prima vorrei dirti che una cosa è essere negati e un'altra è volere la pappa pronta.... Per questa ragione, per quanto mi riguarda, mi limiterò a darti delle dritte.
1) Nei primi 2 post di questo thread ci sono tutti i link che ti servono compresi quelli ai vari firmware...ora siamo arrivati alla v1.0.34... puoi installare direttamente quella. Le info su come fare le trovi nel forum in inglese, segui il link al primo post sotto la dicitura "Modalità di aggiornamento (OTA - update)". Le istruzioni sono di una semplicità disarmante e se non conosci la lingua puoi sempre usare il traduttore di google
2) la lingua italiana su kodi è selezionabile. basta andare su system > setting > appearance > international > e cliccare su Language (bisogna aspettare qualche istante) da lì potrai selezionare l'italiano
3) Per kodi esistono decine di guide in italiano, basta scrivere su Google "guida per kodi"
4) Veggasi risposta n. 3
5) Sì, una tastiera/mouse wireless (acquistabile dove hai comprato anche lo zidoo)
6) non cambia nulla... le guide vanno tutte bene. Devi solo tenerti la versione che trovi preinstallata nel firmware che, come hai detto anche tu, si chiama ZDMC ed evitare di installare la versione standard del programma (l'interfaccia di zdmc è identica a kodi e i settaggi sono gli stessi)
-
Ciao Apofisao.
1) Ho aggiornato, come da procedimento spiegato nella 1 pagina, il FW alla versione 1.0.34, e con essa si è aggiornato anche Kodi (che nell'icona della schermata principale si è trasformato in ZDMC) quindi suppongo non debba scaricare altro a parte per aggiornarlo - Kodi - ancora.
2) Lingua italiana su Kodi(ZDMC) - l'unico cambiamento è stato questo di trovare la possibilità di scegliere la lingua cinese. Sono io che ho sbagliato qualcosa? Credo di no, perché mi sono limitato ad aggiornarlo e poi andare su "system > setting > appearance > international > e cliccare su Language".
3) Ho trovato diversi link dedicati all'utilizzo di Kodi e gli add on, salvate ma non ancora controllate visto che ho il problema sopra citato.
4) Vale la 3.
5) Ho acquistato una mini tastiera wireless ad un ottimo prezzo.
6) Se clicco su Google Play store, poi inserisco email/password e clicco su avanti non riesco ad accedere e questo è ciò che mi appare "Accesso non riuscito - potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il dispositivo Android potrebbe non essere adatto per i servizi di dati"
-
Ok...Adesso ci siamo. Domande specifiche e risposte specifiche.
1) ZDMC è l'ultima versione di KODI. In parole povere ZDMC non è altro che KODI settato dalla Zodoo specificatamente per lo zidoo x6pro e che poi è stato rinominato dalla casa madre per ragioni di copiright (anzi, la zidoo ha cambiato solo l'icona principale infatti se apri il programma trovi scritto ancora kodi in varie parti). Quindi, riepilogando, non ti devi preoccupare di scaricare di nuovo kodi perchè lo hai già, devi soltanto scaricarti ed installarti le repo e gli addon che più ti piacciono seguendo le guide che hai già individuato. Spero, stavolta, di essere stato chiaro.
2) Ma hai connesso lo zidoo ad internet? Perchè la lingua italiana, se sei connesso alla rete, si scarica in 5 secondi....Come ti ho già scritto devi solo cliccare su Language e aspettare pazientemente 5 o 10 secondi (dipende dalla connessione internet) e ti apparirà un menù a scorrimento dove sono presenti tutte le lingue (l'italiano lo trovi tra l'indonesiano e il giapponese :laughing:)
3) bene...le guide le hai trovate...allora apri ZDMC e sbizzarrisciti
4) valgono la 1 e la 3 :laughing:
5) l'abbiamo fatto tutti.... Con gli android box se non fai così diventi matto (non è solo lo zidoo, vale per tutti)
6) Io ho il dubbio che tu voglia settare lo zidoo senza connessione ad internet... mahhhh. Comunque posto che tu sia connesso, sei già registrato sul play store? In caso affermativo, controlla la connessione internet; in caso negativo è ovvio che prima ti devi registrare.....
-
adesso che hai fatto aggiornamento. 1.0.34..... fai un bel reset di fabbrica entra da impostazioni
dopo ti ritrovi sistema pulito anche da vecchie versioni e vecchi bug ...........
poi dovrebbe andare anche il play store...
-
Per gli Addon di Kodi (o zdmc per chi ha questo box) esiste una pagina su facebook che pubblica un po' di tutto, la potete ricercare su facebook scrivendo kodi italia.. Buon divertimento :laughing:
-
@all
Aggiunto nei primi post info e link download recovery TWRP.
Disponibile ZDMC (Kodi mod by Zidoo) v. 16.1 per X5
ZDMC 16.1 per Zidoo X5
Potrebbe funzionare anche sull'X6 Pro.
il firmware X6 1.0.34 contiene ZDMC 16.0.2
-
Si, certo, Zidoo connesso. Però mi dava solo la possibilità di scegliere la lingua Inglese o cinese: ho reinstallato Kodi e si è risolto tutto. Ho installato diversi add -on per lo streaming video e alcuni utili per la ricerca degli stessi (vedi Add-on installer). Ne hai/avete alcuni da consigliare per la musica?
Invece continuo ad avere problemi con Google Play Store: riesco ad entrare da pc inserendo email e password di gmail che avevo già, ma non riesco a fare lo stesso dallo Zidoo, mi dice "Accesso non riuscito, impossibile stabilire una connessione affidabile al server. Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il dispositivo android potrebbe non essere adatto per i servizi di dati." Provo sempre e non cambia nulla da giorni, come posso risolvere?
-
@Vent0
Per chi legge e chi ti deve rispondere è fondamentale che tu indichi sempre nei post una info importante come la versione firmware che hai nello Zidoo.
Hai re-installato Kodi. Che versione hai installato e presa da dove?
Per il problema Google hai provato come suggerito nel thread Zidoo a fare un reset dello Zidoo e riprovare?
Hai provato la versione 16.1 di ZDMC postata nel post precedente?
-
Quote:
bovirus
@
all
Aggiunto nei primi post info e link download recovery TWRP.
Ciao bovirus, non so se hai letto il mio post sul forum ufficiale Zidoo.
A te TWRP non ha dato i problemi che sono capitati a me?
Riassumo: dopo una cancellazione cache/dalvik e riavvio sempre tramite TWRP, è rimasto sul logo animato Zidoo per un sacco di tempo. Ho supposto un brick ed ho rinunciato, quindi ho riflashato da zero.
Forse avrei dovuto avere più pazienza?
Grazie.
P.S. per Vent0, ora il mio X6 è pulitissimo, non posso più darti dritte :lol:
-
@PacoRabanne
Mi spiace ma a parte l'aggiornamento firmware non faccio modifiche (come al TWRP) sul box perchè lo usiamo in uffcio per testare i filmati creati dall videocamere/fotocamere.
Quindi non sono in grado di risponderti.
-
Versione FW: 1.0.34
Kodi: ho installato la versione presa dalla prima pagina di questo forum, la 16.0 (ZDMC).
Ma il problema con Google Play Store rimane tale. Da cosa potrebbe dipendere? RIfaccio un reset dello Zidoo? Come posso fare per evitare di perdere tutti gli add on e le impostazioni che ho al momento?
P.s. Come si fa ad aggiungere/creare, per evitare ogni volta di fare la ricerca, una lista di preferiti nella quale poter inserire link? CI sono delle impostazioni specifiche o esiste un add on apposito per questo?
-
@Vent0
Nel firmware 1.0.34 dovrebbe essere già presente la versione 16.0 di Kodi.
Nel forum Ziddo consigliano se si hanno problemi di accesso del box.
Non è prevista una operazione di backup/restroe dia pp e plugin installati.
-
Ragazzi sapete se è possibile inserire qualche addon con la witty TV?
-
Ciao,
ho la versione kodi 16.0. Quando vado ad installare l add on di "VideoMesiaset 1.1.0" in formato ZIP m irestituisce il messaggio di errore "Installazione fallita per mancanza di un requisito".
Capita anche a voi?
Mi fa specie perche molti ne istallo senza problemi, questo invece...
-
@Mimmo82
Versione firmware? Va sempre indicata.
VideoMedisaset rigurda Premium o simili?
@all
Uscito firmware 1.0.35. Info e download nei primi post.
-
Forse l originale. Da dove la vedo?
Grazie
Quote:
bovirus
@
Mimmo82
@
all
-
@Mimmo82
Non ho aportata di mano l'X6.
Impotazioni -> Info su questo dispositivo (o qualcosa di simile...).
-
Bovirus, quindi l'unica possibilità, dato che il problema con Google Play Store rimane, è quello di resettare tutto?
Per visualizzare in modo scorrevole le foto - e non cliccando su una singola per poi uscire e cliccare nuovamente su un'altra - all'interno di una penna usb c'è una qualche impostazione da seguire o programma apposito per la gestione/visualizzazione di file d'immagine?
Posso trasferire l'immagine di un cell Nokia su Zidoo, o funziona solo tra Android?
-
Quote:
bovirus
@
Mimmo82
@
all
Installato, non ho notato nulla di nuovo
-
Netflix non implementa lo streaming full HD corretto? Non dovrebbe essere complesso farlo riconoscere come un dispositivo differente, vero?
-
@all
Rilasciato nuovo firmware 1.0.36. Changelog e link download nei primi post.
-
Riposto la domanda:
C'è qualche possibilità di far identificare Zidoo X6 pro come un dispositivo certificato da Netflix (come ad esempio nVidia Shield)
oppure ci sono anche degli impedimenti a livello hardware?
-
Quote:
SoxxoZ
Riposto la domanda:
C'è qualche possibilità di far identificare Zidoo X6 pro come un dispositivo certificato da Netflix (come ad esempio nVidia Shield)
oppure ci sono anche degli impedimenti a livello hardware?
Visto che solleciti una risposta, ti rispondo che almeno io non lo so.
Ma penso che non sia possibile, almeno non da parte di Zidoo. Sul forum ufficiale ne hanno discusso (non esattamente questa domanda), ma senza risposte, inclusa da Zidoo stessa.
Se spulciando i vari forum in giro (e magari chiedendo ai più blasonati ROM cooker) trovi qualcosa, faccelo sapere! Ti ringrazio in anticipo!
-
Salve, stamattina mi è arrivato Zidoo, ho fatto il root e le app che lo richiedono lo vedono, però mi viene fuori l'avviso che devo aggiornare super su altrimenti potrebbe funzionare male, ma mi dà sempre errore e mi chiede di riavviare? Mi dite che posso fare?
-
@asimov62
Leggi per favore i primi post. Servono i dettagli. Es. Versione firmware.
A cosa ti serve il root?
In che nmodo hai fatto il root?
Devi scegliere in SuperSU la reinstallazione completa di SuperSU. Ci sono alcune indicazioni nel forum Zidoo
-
Bovirus,
Versione firware: 1.0.34
Versione Kodi (quella modifica per lo Zidoo) 16.0 Jarvis
il mio problema con Google Play store continua ancora: non riesco mai ad accedere, cosa mi consigli di fare? Con "OGYTube", ovvero quello preinstallato, nonostante sia connesso ad internet, se clicco appare questa scritta "Controlla la tua connessione di rete".
P.s. posso usare il mio cellulare nokia lumia sul tv box, o serve per forza un android?
Installando l'ultimo firmware credi si risolva il problema?
-
@Vent0
L'aggiornamento del firmware è consigliato. Poi reinstalal ZDMC 16.0.
Secondo me non puoi usare un Windows Phone per il controllo.
Io non ho problemi di acecsso al profilo Google.
-
Quote:
PacoRabanne
Visto che solleciti una risposta, ti rispondo che almeno io non lo so.
Ma penso che non sia possibile, almeno non da parte di Zidoo. Sul forum ufficiale ne hanno discusso (non esattamente questa domanda), ma senza risposte, inclusa da Zidoo stessa.
Se spulciando i vari forum in giro (e magari chiedendo ai più blasonati ROM cooker) trovi qualcosa, faccelo sapere! Ti ringrazio in anticipo!
Se vuoi ti illustro a che livello di conoscenza sono io:
A livello software attraverso la modifica del file "build" dovrebbe essere possibile far credere ad android di essere montato su un device differente. Ora non so se questo inganna anche le app, io sono ottimista. Il fatto è che la compatibilità dovrebbe essere verificata anche su altri 2 piani: uscita HDMI con HDCP 2.2 e qui non ho trovato nessuna informazione il che mi fa propendere per la non presenza, e in ultima istanza deve avere certificato widevine level 1, e di questa cosa non ho ancora avuto modo di capire di che si tratta.
Io lo Zidoo non ce l'ho ancora ma a giorni mi arriva, cascasse il mondo farò girare Netflix in full HD e ti aggiorno.
-
Quote:
bovirus
@
Mimmo82
@
all
Eccolo, scusami per il ritardo ma nn son stato a casa.
Ho la V1.0.33.
Son andato in basso su update e mi visualizza la versione. E' questa? Ed è questo il problema @bovirus?
Grazie
-
@Mimmo82
Si è quella. nel primo post è indicato il metodo per verificare la versione.
Aggiotna alla 1.0.36. Info nei primi post.
Poi installa ZDMC 16.0. Info nei primi post.
-
Firmware 1.0.36, root effettuato con One Key Root, ho alcuni problemi da risolvere, ho provato con ZDMC ad aprire dei link che prevedono Sopcast ed Acestream, mi chiede di installare i relativi add on, (mi posta il link in automatico e lo installo), ma al momento che lo deve aprire mi da errore, da che può dipendere?
-
@ asimov62
Stai usando ZDMC 16.0?
Se è un probelma di ZDMC credo sia preferibile postare la richiesta in inglese sul forum tecnico di Zidoo.
-
Quote:
SoxxoZ
Se vuoi ti illustro a che livello di conoscenza sono io:
A livello software attraverso la modifica del file "build" dovrebbe essere possibile far credere ad android di essere montato su un device differente. Ora non so se questo inganna anche le app, io sono ottimista. Il fatto è che la compatibilità dovrebbe essere verificata anche su altri 2 piani: uscita HDMI con HDCP 2.2 e qui non ho trovato nessuna informazione il che mi fa propendere per la non presenza, e in ultima istanza deve avere certificato widevine level 1, e di questa cosa non ho ancora avuto modo di capire di che si tratta.
Io lo Zidoo non ce l'ho ancora ma a giorni mi arriva, cascasse il mondo farò girare Netflix in full HD e ti aggiorno.
Ottimo! :yeah:Buon lavoro!!!
Suppongo conosci Freaktab, li ho visto dei "cuochi" moddare delle ROM aggiungendo Widevine (non ricordo il level) ed altre prelibatezze.
D'altronde è li che opera il mitico Finless :master:come anche SuperCeleron.
Magari ti danno una mano...
-
Quote:
PacoRabanne
Ottimo! :yeah:Buon lavoro!!!
Suppongo conosci Freaktab, li ho visto dei "cuochi" moddare delle ROM aggiungendo Widevine (non ricordo il level) ed altre prelibatezze.
D'altronde è li che opera il mitico Finless :master:come anche SuperCeleron.
Magari ti danno una mano...
No, mi sono dilettato molto su android per telefono ma ai tv box mi avvicino solo ora.
Grazie infinite per la dritta. ;)
-
Quote:
bovirus
@
Mimmo82
Si è quella. nel primo post è indicato il metodo per verificare la versione.
Aggiotna alla 1.0.36. Info nei primi post.
Poi installa ZDMC 16.0. Info nei primi post.
@bovirus, ho aggiornato alla versione v1.0.36 senza alcun errore, ma se rivado su KODI, e installo l add on di ESPN (oppure lo stesso mediaset add on per i video mediaset in chiaro), mi restituisce il messaggio "BeautifulSoup4" installazione fallita.
Per l'aggiornamento ho seguito il post 222, scaricato il file-->messo su USB--> inserito nello zidoo usb-->update-->local update -->USB 0 -->aspettato che si installasse tutto reebotandosi in automatico.
Ho dimenticato qualcosa?
Grazie
-
@Mimmo82
Hai installato ZDMC 16.0 (nel firmare c'è Kodi 15.2)?
-
@bovirus, il kodi l avevo aggiornato in automatico il mese scorso alla versione 16.01, versione che leggo ora sulla scroolbar in basso sulla home del kodi
-
@Mimmo82
Kodi è una cosa. ZDMC un'atra. Per favore verifica.
-
Quote:
bovirus
@
Mimmo82
Kodi è una cosa. ZDMC un'atra. Per favore verifica.
Perdonami, quando ho effettuato l aggiornamento il mese scorso da kodi è passato a ZDMC, ed è proprio sullo ZDMC che leggo in basso kodi 16.1 "jarvis"- Release candidate 2 ..."
-
quindi penso che con l aggiornamento da kodi mi è passato a ZDMC 16