Salve a tutti, come da titolo vorrei cambiare la rom originale, piena di bug e problematiche con una cucinata, avete consigli da darmi su quale potrebbe essere valida? Grazie a tutti x l'aiuto
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, come da titolo vorrei cambiare la rom originale, piena di bug e problematiche con una cucinata, avete consigli da darmi su quale potrebbe essere valida? Grazie a tutti x l'aiuto
Se non sappiamo quale modello di telefono hai, su quale rom possiamo indirizzarti?
Scusate, è il caldo o vecchia precoce Ahahahha, Zopo 980 c2 grazie
Per il 980 c'è ne sono una marea, le rom di Marsapa , quelle di Paolo, io le ho provate un po tutte, alla fine ho raggiunto la pace con la rom a questo link ROM SRR KITKAT (4.4.2) | [Custom]-[Updated] add the 06/29/2014 on Needrom.
Ho visto le marsapa, quella simile a samsung, ma alcuni hanno avuto problemi con qualcosa che nn funzionava, questa che hai messo definitiva va bene tutto? Ti spiego meglio il cellulare è di mia moglie, quindi prima che fa casini preferisco mettere qualcosa di sicuro..
Ti ripeto, ne ho provate tante ,e questa va bene funziona tutto. Il wi-fi è ok, il 3G lo puoi decidere su quale sim, la rom è stabile, il consuma batteria è buono, ci sono tre fotocamere, i video sono ok,il gps è ok .
Ottimo, si installa dopo il root con twrp vero? sei stato gentilissimo
Si, guardati anche i video nel sito.
Ottimo grazie
Ciao.
ma è possibile mantenere le partizioni fatte con la marsapa 16? vorrei provare a risolvere il problema 3g e quindi non mi resta che provare a cambiare rom.
Inoltre: pensavo di fare un backup con twrp per poter tornare indietro e uno con titanium per fare il restore delle app con i dati. e' possibile salvare un file da restorare sulla nuova rom e avere già tutto installato senza rifare tutto da capo?
grazie per le risposte
Luigi
Che io sappia, no xké vai reinstallare il sistema in todo, il backup si può fare, ma le app le devi reinstallare o manualmente o da titanium, nn si può fare il restore così su Android..
le partizioni possono rimanere così, io il 3g con questa rom l'ho risolto,il backup conviene sempre farlo in modo da tornare in dietro se non ti piace,il file da salvare per non rifare tutto da capo penso che non sia possibile.
ciao daltanius66,
un paio di delucidazioni....
io ho il 980 quad, con su v16 di marsapa e la sua recovery, partizionamento già fatto a 2.7 gb.
per l'installazione di questa rom dovrei:
andare in recovery (quella già presente) e fare i wipe, e poi flashare la srr v3 e successivamente l'aggiornamento v3.1?
p.s.: prima dei wipe da recovery faccio un backup di quella presente?
consigliami se sbaglio qualcosa.....grazie in anticipo
Domandina, ne approfitto visto che siete più esperti sicuramente, sempre per il 980 con quella originale di rom, e con telefono da 32gb mi da solo 1.4gb gli altri nn li vede, ora ho visto parlare di partizioni, mi date info? Grazie
Perfetto, prima il backup della tua rom,poi segui le istruzioni per installare la rom V3.
Flashing Instructions
-Download zip and place in SDcard
-Goto Recovery (TWRP Recommended)
-Wipe cache, Dalvik Cache, Factory Reset, System, Android Secure
-Install Zip and follow Instructions accordingly
-Wipe Cache/Dalvik Cache ( Don't Factory Reset Again )
-Reboot and be patient rom might take upto 3 minutes to boot for the 1st time.
Fatto questo installi la v3.0.1 come aggiornamento senza fare wipe di nessun tipo.
Finito. fammi sapere come va.
No, lo vedo quando vado su impostazioni memoria telefono
Archivio interno mi da solo 1,48gb
Se lo attacchi al computer cosa vedi?
Questo da quando si è fatto l'ultimo aggiornamento
Nn ho mai provato
Prova se ti da sempre 1.4gb hai solo una possibilità scaricarti la rom v16 di marsapa e in recovery installare fino alla parte della formattazione della memoria interna, però così mi sa che dovrai reinstallare tutto da capo.
Quindi, se installo la rom che mi hai fornito nn risolvo?
No, devi prima formattare e poi installare la rom .
Sì certo, ma se nn sbaglio è di normale prassi prima di installare la rom moddata no? Ovvero dopo il root, dopo la twrp fai i vari davil cache e più installi, facendoli tutti nn è una formattazione?
Sorry, e i Wipe cache e davelik
No, con 1.4 gb e non 32gb anche se metti la nuova rom non ti riporta la partizione della memoria interna del telefono come in origine. I vari wipe che fai servono a pulire dove si andrà ad installare la nuova rom.Devi scaricare la v16 di marsapa che ti ripartiziona la memoria del telefono e poi installare la rom 4.4.2 con i vari wipe.
Ooook, quindi partiziono e basta, e nn installo la v16,trovo la procedura in giro, possibilmente in italiano, su queste cose voglio capirci bene x nn fare danni
Perfetto. Nuova GizRom per Zopo ZP980/C2 e C3 - Marsapa V16 - GizChina.it - GizChina.it questo è il link. Per l'installazione fai fede a questo link Permessi di Root, nuova Recovery e Rom su ZOPO C2 Platinum - GizChina.it - GizChina.it. Guardati il video ad un certo punto parla di ripartizione ,lui non la fa se invece la fai a 2,5 e quando ti chiede di fare il reboot non lo fai e torni in dietro con il tasto fisico del telefono dovresti rientrare in recovery fai i vari wipe e poi installi la 4.4.2.
Ok mitico grazie
Si tranquillo.
Ci sono nuove buone da parte di Paolo che sta lavorando ad una rom KK vera per i nostri terminali , dopo aver trovato sia i sorgenti che il kernel per il nostro processore.
Ottimo, dici che è meglio aspettare Paolo?
Ci vorrà tempo .Bisognerà testarla ,vedere se tutto è ok.
Ottimo, intanto come posso procedo con l'altra, poi quando sarà pronta metteremo questa, ci tieni aggiornati cortesemente?
Devi scaricare la v16 , e la rom 4.4.2 la v3 e 3.0.1. Devi mettere tutto su sd. Devi avere i permessi di root, installato la recovery twrp, e procedere.