Visualizzazione stampabile
-
Questa sera ho installato fastergps. FUNZIONA SOLO SE ROOTATO. aggiorna le info del server NTP
Nelle prime prove ha agganciato in pochi secondi mentre prima agganciava solo se entravo in eng mode.
Inoltre potrebbe esserci un problema con la bussola. Gmaps usa anche la bussola per capire la direzione di marcia.
Oggi ho provato a usare Intrix che invece non usa la bussola e la navigazione ha funzionato bene (è una app un pò sempliciotta)
Stasera ho installato Gmaps versione vecchia 6.4.4 che non utilizza la bussola. domani la provo per bene poi vi faccio sapere
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tomsci74
io ho disinstallato la bussola che era completamente scalibrata e sembrava che qualcosa fosse cambiata, ma perde sempre tempo a triangolarti e poi va anche sui campi santi. Da un po fastidio la cosa.
Cosa hai disinstallato esattamente? e qual è il risultato?
-
L'applicazione della bussola che ha preinstallato. Risultato che sembrerebbe perdere un po meno la direzione. Ma non ho potuto verificare pienamente. Ho anche installato fastergps e domani mattina riprovo.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Niente non funziona nulla è sempre per i fatti propri.
-
Quote:
zagoweb
guarda che non ho detto che fanno schifo e che probabilmente per le caratteristiche tecniche non hanno la stessa precisione di chi usa entrambi le reti.
La gran parte dei telefoni attuali non supporta Glonass, compreso il mio Galaxy Nexus che fixxa in 8 secondi e non sgarra più di tre metri e lo Zopo C2 di mia moglie che usa Google Maps/Navigator senza problemi, di sicuro il problema o la soluzione non centra nulla con il supporto Glonass
-
Come faccio a trovare gmaps 6.4.4? Vorrei provare anch'io
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App
-
Volevo aggiornarvi su alcune prove odierne.
Ho scaricato la versione stock modificata (che pare fixi il problema del microfono) presente su needrom.
NON HO FATTO alcun fix con l'engineering mode.
Ho lanciato, viaggiando in macchina, diversi navigatori.
Risultati:
- Sygic e Navigon più che buoni. Un minimo ritardo sulle svolte ma assolutamente accettabile.
- Tomtom e Google Maps buoni. Aumenta solo un filino il ritardo sulle svolte ma, anche loro, sono usabili.
Francamente ho avuto la sensazione che tutti i tentativi che facciamo con l'engineering mode possano aver provocato qualcosa di strano.
Un'altra cosa diversa, che ho poi riscontrato, è che usando Mobileuncle Tools e selezionando il POWER GPS Search che legge il gps.conf, ho trovato questi settaggi che, quindi, sembrano funzionare:
XTRA_SERVER_1=http://epodownload.mediatek.com/EPO.DAT
XTRA_SERVER_2=http://epodownload.mediatek.com/EPO.DAT
XTRA_SERVER_3=http://epodownload.mediatek.com/EPO.DAT
Spero possa servire a tutti...
Ora mi resta di provare in moto, dove ho la sensazione che gli scossoni continui facciano impazzire la bussola e la navigazione ne risulti influenzata.
Ma devo aspettare un tempo migliore: qui diluvia!
-
Quote:
fmotta
A me mostra la configurazione con pool per l'Italia!
Fix o non fix alla base c'è la scarsa ricezione GPS degli zopo (ho il C3).
Diciamocela tutta.… in questi MTK il GPS fa cag..re!
-
Quote:
androrx
Fix o non fix alla base c'è la scarsa ricezione GPS degli zopo (ho il C3).
Diciamocela tutta.… in questi MTK il GPS fa cag..re!
Non tutti... Il buon zp100 è una cannonata per il gps
-
Cmq confermo che con gps status et simila tutto perfetto..... Con i navigatori è un incubo!