Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
franchino69
ciao
sono possesore dello zopo zp990.
Per il problema gps le ho provate tutte ma niente da fare.
Sono stato due volte in montagna (trentino) a 1000mt di altezza e il gps andava bene fix in pochi secondi e manteneva il segnale bene.
Fatto test e andava veramente bene e più salivo di altezza e più bene.
Peccato che tornato a roma è ricominciato tutto da capo.
Penso che come ho letto su internet i problemi sono legati sia alla qualità del materiale dell'antenna (più si va in alto e più prende bene) che dal mtk che è un proc economico.
In viaggio ho risolto usando un vecchio s2 mezzo rotto che faceva da server gps via bluetooth allo zopo che dire perfetto.
Io il gps lo uso per fotuna poco se no ero nei guai e cmq a tutti sconsiglio i cell cinesi se si fa uso massiccio del gps.
I nuovi mtk octacore sembrano essere migliori speriamo ma la qualità dell'antenna?
Io ho lo Zopo ZP780 e col GPS non ho avuto nessun problema. Fix veloce, fino a 17 satelliti trovati e 10-11 collegati. Uso TT e Sygic senza problemi; sia al mare che in montagna, in città e campagna, sempre perfetto. Sarà perchè è l'ultimo modello della Zopo? Uscito dopo il 998 e quindi migliorato come GPS? (ha la funzione EPO, c'è sul 998?).
-
Che processore ha? Sembra che il problema del 998 sia legato al fatto che i cinesi non sanno ancora bene come usare l'octacore...
Inviato dal mio ZOPO usando Androidiani App
-
Mtk 6582 quadcore 1.3. Ma il 998 ha la funzione EPO di mediatek?
Inviato dal mio ZP780 usando Androidiani App
-
Il processore è più vecchio quindi probabilmente più sviluppato. L'EPO c'è ma sembra non funzionare
Inviato dal mio ZOPO usando Androidiani App
-
Quote:
zagoweb
Io ho lo Zopo ZP780 e col GPS non ho avuto nessun problema. Fix veloce, fino a 17 satelliti trovati e 10-11 collegati. Uso TT e Sygic senza problemi; sia al mare che in montagna, in città e campagna, sempre perfetto. Sarà perchè è l'ultimo modello della Zopo? Uscito dopo il 998 e quindi migliorato come GPS? (ha la funzione EPO, c'è sul 998?).
Lo ha provato anche con google maps? Risultato?
- - merge - -
Quote:
zagoweb
Lo ha provato anche con google maps? Risultato?
-
Oggi ho mandato una mail minatoria alla zopomobile.it e mi hanno risposto :
Egregio Cliente,
per fine mese saranno disponibili da parte del Produttore un nuovo aggiornamento il changelog riporta un Fix per il GPS,MICROFONO,BLUETOOTH la preghiamo di pazientare*
Cordiali salut
-
Quote:
cescomanto
Oggi ho mandato una mail minatoria alla zopomobile.it e mi hanno risposto :
Egregio Cliente,
per fine mese saranno disponibili da parte del Produttore un nuovo aggiornamento il changelog riporta un Fix per il GPS,MICROFONO,BLUETOOTH la preghiamo di pazientare*
Cordiali salut
Io ho scritto direttamente in Cina, un paio-tre giorni fa, non mi hanno ancora risposto ma cmq news dell'aggiornamento da ieri-oggi e ufficiale anche grazie a Marsapa. Speriamo risolva qcosa anche se comincio a diventare sempre +scettica
-
Avete provato a navigare con Sygic o TomTom facendo il fix solamente da app e NON toccando engineer mode? Io facendo così riesco a fare il percorso senza problemi e senza girovagare per campi. Di certo qualche problema da sistemare ancora c'è, ma già così non va malaccio.
Ho la v5
-
Stesso identico problema con un mediacom g500 (mtk 6589), gmaps inutilizzabile anche dopo app x fix, waze accettabile (molto meglio di gmaps), copilot è scaduto ma mi andava bene forse solo un caso...
-
Salve a tutti mi è appena arrivato lo zopo 998 ho notato che ha l'ultima versione di firmware quella del 29.03.2014 ed ho voluto subito testare il gps. Aggancio sul balcone meno di 20 secondi.