sembra essere un problema della sim Vodafone, in quanto anche a me non permette di inserire il numero anche cambiandola da sim 1 a 2
Visualizzazione stampabile
La vodafone fa anche casini con gli APN che bisogna cambiarlo, con altri gestori non ci sono questi problemi .....
Ma i numeri che ho prememorizzati nella scheda wind con i loro servizi li posso togliere? Dalla rubrica non ho la funzione ELIMINA per quelle voci per esempio ho la CHAT, OROSCOPO, SERGRETERIA... non vorrei piu nulla sulla scheda SIM in quanto poi se li sdoppia sul gmail. Qualcuno sa si puo' e come?
EDIT: Aggiungo che se vado in rubrica i contatti della SIM li vedo con l'iconcina della sim e in basso c'e' un lucchetto. Quindi sono bloccati. Ho provato APP come SIM CONTACTS e simili ma non me li vede e non li posso eliminare.
Anche io avevo pensato si potesse trattare di un problema che coinvolgeva il chip della vodafone, ma sul komu k5 turbo che è difatti uno zp980 quadcore, me lo fa inserire o cambiare senza problemi, per questo avevo pensato ad una limitazione hardware in presenza di detto chip, mentre sul zp980+ e sul zp999, entrambi octacore, no!
Qualcuno di voi sa di dirmi di piu sul RISPARMIO ENERGETICO INTUITIVO? Lo tenete barrato quindi attivo o disattivato? Per default e' attivato... ma cosa fa di preciso? Ho un ritardo nelle notifiche di whatsapp per questo sto chiedendo ed ho gia' tolto la spunta all'ottimizzazione WiFi che invece prima avevo impostato attivo.
Buongiorno a tutti,
ho appena venduto il mio ZP990+ perchè il GPS fa schifo e il cell è inutilizzabile per la navigazione, va per campi, ti mette su strade parallele, per non parlare dei casini inenarrabili che fa quando ti fermi ad un incrocio.
Non ho il tempo materiale di leggermi 160 pagine di threed Vorrei sapere se lo ZP999 ha problemi col GPS o problemi in generale e se siete soddisfatti del telefono, me lo consigliate?
Ciao e grazie a tutti
Io ho provato a tenerlo disattivato e non ho notato alcun cambiamento con il solito utilizzo, idem quando attivo, probabilmente è utile utilizzando applicazioni che richiedono una media potenza di calcolo, ma sinceramente non ho idea di cosa faccia esattamente, quindi lo tengo attivo.
Sinceramente mi capitano dei ritardi con le notifiche solo ed esclusivamente se vado con la rete mobile.
Come già raccontato più volte nei precedenti post e non solo da me... anche con questo ultimo update mi è capitato che il telefono si sia spento al momento di staccarlo dal caricatore stamane con batteria al 100%..
Quindi Bribbrì io NON ti consiglio questo terminale, il GPS funzionava benissimo quando l'ho preso, ora alcuni riscontrano problemi dopo alcuni update... nonostante l'hardware per il gps sia cambiato in questo zopo io aspetterei prima di ordinarlo , soprattutto se non sei uno smanettone, il software non sembra stabile ed ancora alcuni problemi non sembrano risolti , e di alcuni non si capisce nemmeno il motivo, come appunto questo spegnimento che solitamente avviene solo una volta dopo che si è aggiornato il sistema (o almeno a me è successo solo una volta ogni update)
Bye
Ma usi firmware originale o le rom di marsapa?
Guarda anche a me whatsapp sempre perfetto sotto wifi (non ho la rete dati) ma da ieri con l'ultima rom v6 di Marsapa mi sono inventato con titanium backup di togliere: hangouts, news & meteo, google play music, caivs insomma quelle cose che non mi servivano... poi mi pare non aver tolto altro. Bene fatto questo... ho notato il ritardo anche di 20min buoni nella ricezione delle notifiche whatsapp ma solo se il terminale e' andato in standby da un bel po' quindi come si dice se e' in profondo sleep. Pare che il problema sia frequente a molti anche con altri device per cui ho seguito i consigli sul sito whatsapp: disattivare ottimizzazione wifi proprio di android 4.4, cancellare cache e dati e rifare il setup iniziale di whatsapp. E poi dicono anche di fare log ogg da hangouts o poi fare di nuovo il login. Io questo hangouts l'ho proprio tolto ma se vedo che i problemi continuano lo rimettero' perche' forse il sistema lo vuole, sebbene ci credo poco. Ho anche installato PUSH NOTIFICATIONS FIXER che abbassa i tempi di controllo rete o qualcosa di simile. Ora sto testando ma intanto volevo cercare di capire cosa ha destabilizzato il sistema solo togliendo app che non uso.
No, ho la Rom stock e senza root , beh almeno sai che con la rom stock questo non accade, è già un indizio!
Bye
No io la rom stock non l'ho mai avuta se non per i primi 6/7gg di utilizzo cellulare quando appena arrivato. Poi ho inziato a montare le ROM di marsapa e le ho montate tutte. Ma mai avevo fatto la prova di togliere le APP a me inutili. Ho provato ieri per la prima volta ed ho riscontrato questo ritardo. Cmq ti garantisco che con le ROM di marsapa problemi non ne ho mai avuti nessuno ed anche il cellulare che si spegne a carica al 100% avvenuta ma ancora collegata e' da un bel pezzo che non lo vedo anzi aspetta mi gratto la' in mezzo si sa mai.... rotfl
La smartcover ufficiale Zopo non ha un foro in corrispondenza del LED di notifica e quindi per vedere le notifiche è necessario ogni volta aprire la cover.
Qualcuno ha provato a fare un buco?
Il discorso è che le Rom di Marsapa vanno si benissimo, ma sono basate sulla stock, per questo alcuni dei bug vengono automaticamente riportati anche nelle Marsapa Rom (non so se e quali poi lui riesca a correggere in qualche modo)
Non ha un foro in quanto in quel punto vi è posizionato il magnete che consente di utilizzare la funzione di flipcover e quindi spegnere il display o visualizzare l'orologio e le notifiche dal vetrino e rispondere alle chiamate senza aprire la cover, Se avessero messo un magnete anche per la chiusura della stessa sarebbe stata perfetta.
Bye
Fino ad oggi, da quando l'ho acquistato, avevo avuto dei leggeri surriscaldamenti di tanto in tanto... Stasera ho voluto provare come andava con un gioco pesante e ho scaricato "real racing 3"... Praticamente mi é diventato di fuoco nella parte posteriore all'altezza della videocamera!!! Qualcuno di buona volontà può fare la stessa prova e farmi sapere?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Scusate la domanda forse assurda ma non si potrebbe sostituire la rom stock con la rom del meizu mx4 che monta lo stesso processore???
Bhe per esempio la ROM di Marsapa V6 che contiene il firmware del 16.01 non ha il bug del fix dei satelliti che hanno lamentato in tanti. E' solo un piccolo esempio ma ha veramente diverse cosette interessanti al suo interno che la stock non ha perche' e' molto standard. E poi e' rootata e quindi puoi fare diverse modifiche, togliere app inutili bloccate, etc. etc.
L'hai detto, domanda assurda. Tralasciando il discorso hardware, mx4 è un SoC mtk6595, il 999 è un SoC mtk 6595M. Il processore di mx4 è 4xARM Cortex A-17 a 2,2 Ghz + 4XARM Cortex A-7 a 1,7 Ghz, zp999 4XARM Cortex A-17 a 2,0 Ghz + 4XARM Cortex A-7 a 1,5 Ghz.
Post doppio
[QUOTE=sagittar974;6537721]Fino ad oggi, da quando l'ho acquistato, avevo avuto dei leggeri surriscaldamenti di tanto in tanto... Stasera ho voluto provare come andava con un gioco pesante e ho scaricato "real racing 3"... Praticamente mi é diventato di fuoco nella parte posteriore all'altezza della videocamera!!! Qualcuno di buona volontà può fare la stessa prova e farmi sapere?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE
Ti posso confermare che usando i giochi,non solo Real racing3; la parte superiore del telefono(parte metallica della telecamera) diventa caldissima.
Beh, non mi sembra tanto normale sta cosa... Capita anche ad altri?
In giochi pesanti come quello da lei citati ci sono ben 8 core in movimento,che richiedono potenza, presumo quindi che il riscaldamento sia normale!
Saluti
Condivido in pieno
Non fraintendermi, non voglio incentrare un discorso su che ROM siano meglio o se le sue rom siano o meno migliori, questo non è assolutamente in discussione, io dico solo che a seconda del bug che contiene la ROM stock non è detto che Marsapa lo possa correggere o che si possa aggirare il problema e soprattutto che egli stesso ne sia a conoscenza , quello del gps ad esempio non è un bug vero e proprio ma semplicemente il file non contiene le informazioni giuste per chi sta in europa, ad esempio il BUG di registrazione audio era presente sia nella rom stock che in quella di Marsapa, poi quando fu corretto da zopo automaticamente la versione successiva di Marsapa ne ha benificiato, lo spegnimento del terminale staccandolo dal caricatore a batteria al 100% infatti è stato riportato anche con le precedenti versioni delle Marsapa rom.
Mi associo a chi ti ha già risposto dicendo che è abbastanza normale con questi giochi anche se ho provato terminali che scaldano molto meno, però aggiungo che di suo questo terminale tende a scaldare se stessato al di fuori dei giochi, certo non a livelli preoccupanti.. diciamo che la dissipazione del calore non è il punto forte di zopo.
Si ok e quindi a che conclusione arriviamo?
Che sostanzialmente che mi monti la stock o le marsapa modificate la minestra e' quella.. ma che marsapa con un occhio di riguardo c'ha un attimo di piu gusto e malizia e magari corregge la' dove ci sono scemenze di bug prodotte inavvertitamente dalla zopo. Intanto gli utenti con la stock si sono spazientiti e anche arrabbiati che il gps non andava piu o non andava piu come prima.. chi ha montato la marsapa manco se n'e' accorto. E questo e' un fatto. Per me.. sono meglio le Marsapa perche' sono migliorate dal punto di vista di ottimizzazioni e particolarita' e riusciamo a gestirle o pilotarle meglio anche noi quando le montiamo nel device. Con l'OTA stai li' aspetti... e spera che vada anche tutto bene. Vai a vedere quanti si sono intoppati sul discorso dei pulsanti che non andavano piu dopo l'aggiornamento e bisognava fare un ripristino dati. Io resto della mia idea... e a dirtela tutta se ho comperato zp999 e' perche' alle spalle avevo ANDROIDIANI ed e' stato ritenuto da loro, cioe' da voi, un device interessante, rootabile e con moddig a seguito. Altrimenti non lo prendevo nemmeno e stavo sui marchi blasonati. Ho gia' avuto un paio di cinesini di sottomarca ma non interessanti per gli ANDROIDIANI.. e cosi' li ho comprati e cosi' stanno funzionando. PErtanto che abbiano ottime prestazioni hardware... ma una rom modificata fa le scarpe alle stock. Punti di vista, ben s'intende.
Mah che io sappia non solo gli 8core che scaldano ma proprio il chipset video che gestisce la parte grafica. Quello scalda quando lo usi con giochi.... ma e' anche normale.[/QUOTE]
Sarà come dite, io lo paragonavo al note 2 che avevo e che non mi ha mai dato il minimo segno di surriscaldamento...
Sarà come dite, io lo paragonavo al note 2 che avevo e che non mi ha mai dato il minimo segno di surriscaldamento...
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
Usando la stessa applicazione?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
Il note2 e' un 8core ed ha un chip di grafica simile?
Guarda che siamo partiti dal tuo problema di ricezione notifiche , tutta questa pappardella che hai scritto è condivisibile o meno ed io non intendevo assolutamente dire che le ROM di Marsapa non siano buone o non servano, (fra l'altro ho scritto da qualche parte che bisogna ringraziare le persone come lui), quindi ritornando a quel problema che tu stesso hai segnalato e che riguarda il tuo dispositivo, ti ho scritto che io non lo riscontro nella ROM stock e da li parti a vedere da cosa dipende.
Bye
Ragazzi buonasera volevo un consiglio :
Anche io ho ricevuto oggi l'aggiornamento del 16 gennaio, che mi consigliate lo debbo fare ho rimnago con quello del 30/12/2014 ?
Grazie a tutti.
Salve ragazzi, siccome sarei intenzionato ha passare a 3 volevo sapere se il nostro telefono la legge e come va. grazie
[quote name="genny76" post=6542339]Salve ragazzi, siccome sarei intenzionato ha passare a 3 volevo sapere se il nostro telefono la legge e come va. grazie[/QUOTE]
Con la tre ci sono sempre le solite domande da porsi. Il problema a mio modo di vedere non é il nostro telefono o di altri dual SIM ma della tre nel senso che la tre va in roaming quando metti la SIM nello slot che non aboliti al 3g. Siccome ne puoi abilitare solo uno per volta, se vuoi usare la tre voce non in roaming, devi abilitare lo slot per il 3g e se hai un piano dati con altro gestore non puoi usarlo. Meditate prima prendere tre o prima di comprare un dual SIM. L'unica soluzione é: tre con chiamate voce e dati nello slot 3g e altro gestore nello slot 2 solo per voce. Poi é chiaro che di volta in volta si può andare a settare il 3g o nello slot 1 o nel 2 ma si deve fare tutte le volte il cambio di impostazione
Perdonate l'ignoranza, ma flashplayer serve a qualcosa su questo device?
Buongiorno a tutti,
mi sapete dire se nella confezione dello ZP999 è compresa la cover a libro?
Potrebbe sembrare una domanda stupida ma quando ho comprato lo zp 990+ ho comprato anche la cover a libro, che era compresa nella confezione originale (notizia non scritta) col risultato di aver buttato i soldi della cover che ho preso in più.
Ciao e grazie,
F
Serve per i pochi siti che non hanno implementato html5 , ci vuole ovviamente un browser che supporti flashplayer tipo dolphin se non ricordo male (quindi serve a poco)
Di norma nella confezione non c'è la cover, però a seconda di dove lo compri ti regalano la flip cover, sia su zopomobile.it che su zopomobile.eu c'erano delle offerte con cover vetro temperato e altro in omaggio, e così fan tanti altri siti in rete.
Bye