Visualizzazione stampabile
-
ZOPO ZP998 Problema GPS
Ho acquistato questo smartphone che nel complesso mi soddisfa. Resta tuttavia un serio e al momento insoluto problema: il GPS e quindi la navigazione con qualsiasi software.
Ho provato la rom originale senza risultato ossia si agganciano pochissimi satelliti ma non si riesce a navigare ossia rimane bloccato e ogni tanto aggiorna la posizione.
Ho pensato di mettere la rom modding di marsapa v8 che qualcuno aveva dichiarato risolutrice del problema, ma niente.
Qualcuno ha commenti/suggerimenti in merito. È un problema hardware o software. Nel primo caso lo venderei immediatamente......
Saluti Nicola
-
Quote:
Originariamente inviato da
pelobianco
Ho acquistato questo smartphone che nel complesso mi soddisfa. Resta tuttavia un serio e al momento insoluto problema: il GPS e quindi la navigazione con qualsiasi software.
Ho provato la rom originale senza risultato ossia si agganciano pochissimi satelliti ma non si riesce a navigare ossia rimane bloccato e ogni tanto aggiorna la posizione.
Ho pensato di mettere la rom modding di marsapa v8 che qualcuno aveva dichiarato risolutrice del problema, ma niente.
Qualcuno ha commenti/suggerimenti in merito. È un problema hardware o software. Nel primo caso lo venderei immediatamente......
Saluti Nicola
Siamo in attesa di kitkat che dovrebbe arrivare entro la fine del mese. Aspetta anche tu e vediamo se risolvono, viceversa non vedo altre soluzioni: vendita o assistenza per risolvere con aggiornamenti hardware.
-
ciao,
qualcuno ha provato a mandare lo zp998 in assistenza? Io sto per farlo... ma rimanere 30 gg senza telefono e senza garanzia che torni aggiustato mi preoccupa non poco...
-
Quote:
polimar73
ciao,
qualcuno ha provato a mandare lo zp998 in assistenza? Io sto per farlo... ma rimanere 30 gg senza telefono e senza garanzia che torni aggiustato mi preoccupa non poco...
A me lo stesso problema anche con KitKat,adesso ho ordinato il ricevitore GPS bluetooth esterno a cmq quando lo hai comprato il cell?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
L'ho comprato a gennaio da zopoitalia... quindi 2 anni di garanzia... e visto che non va, mi sto organizzando con un paio di muletti e glielo rimando di continuo finchè non funziona a dovere e semmai, visto che arriveranno i 4g al secondo reinvio gli faccio mandare na lettera da un'avvocato per il cambio... poi vediamo... non ci sto a utilizzare un cellulare mancante di una sua funzionalità che tra l'altro mi serve...
-
Quote:
Sharkzylo
A me lo stesso problema anche con KitKat,adesso ho ordinato il ricevitore GPS bluetooth esterno a cmq quando lo hai comprato il cell?
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Comunque non ti capisco... perchè comperi un'antenna esterna quando dovrebbe funzionare la sua??? Non è giusto... Mandalo in assistenza... Anzi se lo mandassimo tutti vorrei vedere che fanno...
-
Quote:
polimar73
[quote name="Sharkzylo" post=5842411]A me lo stesso problema anche con KitKat,adesso ho ordinato il ricevitore GPS bluetooth esterno a cmq quando lo hai comprato il cell?
Androidiani App
Comunque non ti capisco... perchè comperi un'antenna esterna quando dovrebbe funzionare la sua??? Non è giusto... Mandalo in assistenza... Anzi se lo mandassimo tutti vorrei vedere che fanno...[/QUOTE]
Non so anch'io lo voglio mandare ma prima voglio vedere come si comporta con quello esterno,il problema che mi pongo e che quanto starà in assistenza??? Non voglio rimanere senza telefono
-
ti capisco... ho preso sto sp998 proprio per levarmi di mezzo 2 cell... è proprio comodo, ma lo voglio perfetto... e tanto così aspetta aspetta non si risolve nulla... comunque dice che ci volgio 2 gg per farglielo arrivare, e loro lo lavorano in non meno di 20 gg e in non più di 30 gg... sempre che non debbano mandarlo in cina.. e li dicono ci vogliono altri 20gg... mah... io ormai ho preso la decisione... non ne posso più... domani lo mando in assistenza... poi vediamo...
-
Quote:
polimar73
ti capisco... ho preso sto sp998 proprio per levarmi di mezzo 2 cell... è proprio comodo, ma lo voglio perfetto... e tanto così aspetta aspetta non si risolve nulla... comunque dice che ci volgio 2 gg per farglielo arrivare, e loro lo lavorano in non meno di 20 gg e in non più di 30 gg... sempre che non debbano mandarlo in cina.. e li dicono ci vogliono altri 20gg... mah... io ormai ho preso la decisione... non ne posso più... domani lo mando in assistenza... poi vediamo...
Si è vero poi oltretutto e un bel cell il più bello secondo me,molto performante,il problema che mi da fastidio è il GPS poi il mic ed alcuni scricchiolii sotto la cornice a destra dove c'è la presa del caricatore,il resto invece ottimo
-
Concordo con te su tutto e mi fa inca**are anche di più il fatto che s il resto è veramente top di gamma... vediamo come va l'assistenza... :D
-
Quote:
polimar73
Concordo con te su tutto e mi fa inca**are anche di più il fatto che s il resto è veramente top di gamma... vediamo come va l'assistenza... :D
Ma a te scricchiola?dove ho descritto?
-
-
Ed il microfono va bene?cmq penso che siamo stati sfortunati in quanto li abbiamo presi subito penso probabilmente i primi 5000pz ed difetti di fabbrica sono maggiori
-
Il rischio di prendere un cellulare appena nato e così spinto..
-
Io avevo il 980t che era ed è ancora perfetto senza difetti o problemi,ma il 998 è il max se nn fosse per questi maledetti problemi
-
Ma cosa ha di massimo questo cesso di cellulare? Io l ho preso a febbraio e mi maledico non aver letto prima i forum. Il gps che è la base non va... Il volume fa schifo...le registrazioni peggio... L'audio lasciamo perdere ... Gli aggiornamenti non esistono... E questo aborto non ce l hanno regalato. Io l ho pagato 298 euro! Io penso che in giro ci sia poco di peggio.... Opinione personale!
-
Ho contattato l'assistenza relativamente ai problemi GPS e microfono. Si sono limitati a dirmi di inviare tutto ad Udine. Tempi da 10 a 40 gg . stop. Ma se è un difetto insito nell'hardware immagino già che mi verrà restituito senza alcuna riparazione....
-
Quote:
saerd
Ho contattato l'assistenza relativamente ai problemi GPS e microfono. Si sono limitati a dirmi di inviare tutto ad Udine. Tempi da 10 a 40 gg . stop. Ma se è un difetto insito nell'hardware immagino già che mi verrà restituito senza alcuna riparazione....
Io credo che lo spedirò domani... mi piange il cuore rimanere senza cellulare... l'ho sostituito con 2 muetti... 2 nokia e72... brrrrrrrrr.... pensare che li devo tenere un mese...
-
Secondo me la sfortuna ricadrà su zopo che ha venduto anche solo 5000 terminali malfunzionanti senza curarsi delle conseguenze di avere abbandonato così tanti clienti con un prodotto difettoso. Le aziende serie testano con cura e se anche sfugge qualcosa di imperfetto cercano di metterci una pezza: il marchio è prezioso e vale la pena dedicare tempo e risorse per risolvere i problemi che affliggono i prodotti venduti.
Non si tratta di un problema che riguarda solo i primi modelli del 998... è un problema che riguarda ZOPO come azienda: quale garanzia fornisce sui suoi prodotti? Perché non richiama i terminali difettosi per sostituirli con altri funzionanti?
Quote:
Sharkzylo
Ed il microfono va bene?cmq penso che siamo stati sfortunati in quanto li abbiamo presi subito penso probabilmente i primi 5000pz ed difetti di fabbrica sono maggiori
Androidiani App
-
Ho pagato con soldi buoni e vorrei ricevere un prodotto che offre le caratteristiche dichiarate dal venditore funzionanti.
Quote:
polimar73
Il rischio di prendere un cellulare appena nato e così spinto..
-
si anche il mio scricchiola, è cedevole in corrispondenza del miniUSB, poi se uso il caricabatteria fornito lo schermo touch va in crisi, altro problema devo continuamente reimpostare la luminosità automatica del display... e dulcis in fundo il GPS che va per campi!
'na ciofeca :)
Quote:
Sharkzylo
Ma a te scricchiola?dove ho descritto?
Androidiani App
-
Quote:
polimar73
Io credo che lo spedirò domani... mi piange il cuore rimanere senza cellulare... l'ho sostituito con 2 muetti... 2 nokia e72... brrrrrrrrr.... pensare che li devo tenere un mese...
Lo spedirò anche io (ho il problema del GPS e del microfono) anche se dubito fortemente lo risolvano...sono tutti così: GPS impreciso durante la navigazione e microfono il cui audio è impercettibile!!
-
Maledetto GPS!
Anche il mio C3 preso l'anno scorso aveva il problema GPS che aggancia male e perde facilmente il segnale nonostante i fix vari.
C'è poco da fixare quando alla base c'è la scarsa ricezione dell'antenna.
Basta confrontare i valori dei vari satelliti con un cellulare "normale" ad asempio con androiTS GPS.
Si può ben vedere come il C3 (lo screenshot a destra) sia meno sensibile, perdendo di media 10-15 dB.
https://www.androidiani.com/forum/at...no-cattura.jpg
Ovvio che d'ora in poi starò alla larga dagli MTK
-
C'è un thread in Zopo MOdding sulle modifiche hardware del terminale , alcuni hanno trovato notevoli miglioramenti e la modifica non è molto difficile da provare , se ve la sentite fatela ..
Comunque c'è il thread apposito ZP998 per parlare di tutto..
-
Quoto.
Se volete parlare in maniera generalistica del ZP998 questo è il TD ufficiale: https://www.androidiani.com/forum/zo...opo-zp998.html
Se volete parlare di modding e/o modifiche hardware ci sono i TD dedicati in sezione modding.
Chiudo