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Ice, già il fatto che si sia iscritto e abbia contattato solo uno dei suoi clienti non depone affatto a suo favore. I miei soldi e il mio ordine hanno minore importanza rispetto ad un altro? Io suggerisco vivamente a chi si è reso protagonista - almeno finora - di una storia poco seria, ha l'occasione di potersi riscattare, mettendoci la faccia. E gestendo poi le cose in maniera seria, potrà poi renderci clienti affezionati anche per il futuro. E' una grande opportunità per lui. E per noi sarebbe motivo di recuperare il valore dei nostri soldi, del nostro tempo e della nostra pazienza.
Inviato dal mio V3 usando Androidiani App
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Senza fare polemiche. Ma scusami tanto. Se tu lo hai ordinato il 21 e ti è arrivato il 27 a me che è stato spedito ( così risulta nel sito del venditore per il mio ordine) il 21 e cioè prima del tuo ordine come è possibile che non è stato consegnato al vettore per la consegna?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
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@ Permise. Il post precedente si riferisce al tuo intervento. [quote name="ioetommi" post=6375191]@ spikeenzo. Ti avevo mandato un pm per informarti per capire qualcosa di più se sapevi. Chiaro che non mi sogno assolutamente di incolpare te di alcunchè. Certo che il mio acquisto fatto il 19 non mi possono dire che è tardivo. Anzi. Penso a questo punto che abbiano pensato di approvigionarsi sul venduto e che abbiano poi subito anche loro la fragatura da Zopo. A questo punto la brutta figura la fà il venditore. Ma tant'è scontenta noi.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
Forse il venditore ha voluto privilegiare chi ha acquistato con DHL: io l'ho ordinato il 21 e mi è arrivato il 27...
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
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comunque un grosso dubbio c'è. perchè dire che il pacco è stato spedito, dare il numero di tracking e poi scoprire che postnl non ha ricevuto il pacco?
Anch'io mi trovo nella situazione di altri utenti con pre-adviced del 26. Credo che ci debba esser data una spiegazione valida
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[quote name="LiKimba" post=6375877]comunque un grosso dubbio c'è. perchè dire che il pacco è stato spedito, dare il numero di tracking e poi scoprire che postnl non ha ricevuto il pacco?
Anch'io mi trovo nella situazione di altri utenti con pre-adviced del 26. Credo che ci debba esser data una spiegazione valida[/QUOTE]
Io ho scritto loro allegando anche gli Screenshot dei miei twitt con post NL, uguale lettera ho inoltrato in pm a quello che rappresenta il negozio nel forum. Stiamo a vedere che cosa mi dicono. Ora in Cina sono le 5,30, vedremo domattina se rispondono.
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
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Fiuuuu,che lusso non averlo preso..spero per voi riusciate a risolvere.
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Ho contattato lo store... domani vi informo. Comunque state calmi e tranquilli... mi spiace per la vostra attesa ovviamente... ma non avete perso i soldi o cose del genere. Zopo non ha spedito tutti i pezzi richiesti dallo store che quindi si è ritrovato nei guai... ma parlando con loro, si sono mostrati alquanto dispiaciuti (anche perchè ci rimettono la loro reputazione) e disposti a risolvere. Domani vi faccio avere qualche INFO... So bene che è bruttissimo aspettare...
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Io spezzo una lancia.... tutto quel che vuoi ma mi hanno seguito, mi hanno cercato, hanno fatto lo sforzo di parlare in italiano.... ieri ho chiesto i soldi, oggi li ho tutti sul conto. Si sono molto scusati per l'accaduto. Devo vedere se paypal si è tenuto 1,50e lo vedo in orario lavoro. Se vorrò fare altro ordine mi hanno promesso priorità e che spediscono subito. Mi sembrano sinceri.
Qualcosa è successo che li hanno messi in questo pasticcio ne sono certo. Non sembrano venditori che prendono i soldi e addio. Hanno i loro tempi per rispondere per il fuso orario.
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Aggiornamento
E' arrivata la risposta, direttamente in pm, direi pressoché immediata, considerata la differenza di fuso orario. Devo dar loro atto della buona volontà sia nel comunicare in italiano, che nel fornire spiegazioni (plausibili). Questo il testo del messaggio (che, stante la traduzione un po' macchinosa, va interpretato):
"Salve!
Mi scusi per il ritardo con cui contatto e portarLa l'inconveniente.
Ho confermato che il cellulare viene speidito quando il codice di traking è creato. Siccome il pacco non viene raggiunto in Olanda ,quindi non c'è la informazione aggiornata.A volta le informazione aggiornate sarebbero in ritardo.
inoltre, i pacchi sono consegnati più lenti del solito perché Natale si avvicina. Sono sicura che i cellulari sono partiti dopo di aver ricevuto il codice di tracking, si prega di aspettare con pazienza. Credo che il suo pacco sara' aggiunto in magazzino di NLpost la prossima lunedì o martedì( perchè nlpost non lavora in weekend)
Inotre, ho controllato i tutti ordine, solo i ordini che hanno creato dopo 23 Nov. non sono riusciti a consegnare.Abbiamo già contatto con loro.
Esprimo il nostro profondo rammarico per l'accaduto! Resto a disposizione per eventuali domande.
Saluti!"
Riassumendo:
1) Effettivamente la spedizione fisica (impacchettamento, apposizione dell'indirizzo e prenotazione del vettore postale) viene considerata effettiva dal rilascio del codice di tracking. Da ciò si deduce che il cellulare era in stock e quindi nella disponibilità.
2) Il pacco comincia il tracciamento reale da quando giunge alla casa madre del servizio postale e cioè nel mio (anche vostro, per chi ha scelto Post NL) caso l'Olanda. Posso solo immaginare che (per giustificare il basso costo della spedizione) Post NL prima di imbarcare i pacchi, lettere ecc. sull'areo aspetti di avere un quantitativo significativo di colli.
3)Posto che lunedì è festivo, forse martedì potremmo cominciare a vedere qualche movimento nel track (anche se su questo non ci scommetterei), più ragionevolmente nel corso della settimana prossima.
4) Dato certo: gli ordini effettuati prima del 23 novembre sono stati evasi regolarmente. Per cui chi ha ordinato entro quella data dovrebbe ricevere il cellulare.
Al prossimo aggiornamento.
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Avendo già acquistato in Cina con spedizione tramite Post NL,vi confermo che in media dal momento della spedizione il pacco è tracciabile nel sito Post NL
(https://www.internationalparceltrack...t.aspx#/search) dopo circa 10 giorni, e in genere dogana di Milano permettendo,non arriva prima di 30 giorni.