Visualizzazione stampabile
-
Io ho concluso le vicissitudini... dopo 3 settimane buone di ordini che andavano e venivano e soldi stornati per poi riprovarci ho desistito. La cosa andava troppo lunga.. ogni volta che ordinavo poi succedeva che il device non era piu disponibile e c'era da attendere un tot ma mai ben definito. L'ultima attesa dopo il protrarsi di un'altra settimana non ho piu resistito anche perche' facendo i conti con le feste di mezzo lo avrei ricevuto forse a fine gennaio ma nella peggiore delle ipotesi pure a febbraio. Quindi per una sola differenza di circa 35E (ho dovuto poi riordinare il 3x in quanto fino all'ultimo mi avevano detto che non sapevano quando sarebbe arrivata la versione piu potente, queste informazioni sono aggiornate a martedi scorso) ho preferito prenderlo in italia ed avevo arrivo veloce (in 2gg e' arrivato), omaggi e soprattutto assistenza e garanzia di 24 mesi. Secondo me alla fine il gioco vale la candela per zp999 essendoci 100E di differenza rispetto a prenderlo in italia, ma non per il 3x troppa poca differenza. Bene, da ieri lo sto usando.... :D
-
mhhh, sono un po' preoccupato, ora sono passati due giorni da quando il pacco di AleBerlo è stato sdoganato. Il mio è ancora in lavorazione presso il centro postale di MI CSI LINATE AM in data 13-DIC-2014, pensavo che almeno oggi avrei letto altro. Speriamo bene
-
Quote:
Originariamente inviato da
LiKimba
mhhh, sono un po' preoccupato, ora sono passati due giorni da quando il pacco di AleBerlo è stato sdoganato. Il mio è ancora in lavorazione presso il centro postale di MI CSI LINATE AM in data 13-DIC-2014, pensavo che almeno oggi avrei letto altro. Speriamo bene
Da quello che ho capito è solo questione di fattore "C". Comunque dal 15 ad oggi (17) è fermo su "Inviato da ufficio scambio-dogana di MI CSI LINATE AM a VERONA CMP in data 15-DIC-2014". Ho telefonato al numero verde e mi han detto che dallo sdoganamento hanno 10 giorni per consegnare, quando ho detto che in due giorni a verona da Milano ci arrivavo a piedi comodamente, l'operatore mi ha ribadito che quelli sono i tempi per le raccomandate internazionali e che, paradossalmente, potrebbe essere ancora lì fermo in magazzino.
-
Finalmente anche il mio oggi è "inviato..." ora vediamo quanto ci mettr ad arrivare a Palermo. Altte volte circa una settimana
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
-
Consegnato oggi. Non l'ho ricevuto personalmente ma recapitato da un amico. Mi dice circa 10 euro di dogana con netherland post. Ma non doveva essere esente dogana?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
ioetommi
Consegnato oggi. Non l'ho ricevuto personalmente ma recapitato da un amico. Mi dice circa 10 euro di dogana con netherland post. Ma non doveva essere esente dogana?
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
A me sta per arrivare, ma se sono solo 10 euro di dogana, sarebbe grasso che cola. Nessuno può dare l'esenzione dogana a meno che non sia esplicitamente dichiarato che il venditore dichiari che la dogana è pagata all'origine e compresa nella spedizione, come grossoshop.net, ad esempio, altrimenti la dogana è un terno al lotto. So che uno del gruppo di acquisto che ha scelto dhl tra IVA e dazio ha pagato sui 50 euro. Ritieni fortunato
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
-
Beh non entro nel merito della questione perchè non intendo assolutamente far apparire il mio intervento come lamentoso. Ho solo anticipato a chi attende lo smf che io l'ho ricevuto e che ho pagato la dogana. Non mi aspettavo di pagarla. Tutto quà.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quindi è possibile che si debba pagare la dogana? Lo sappiamo se si paga e quanto, quando arriva il pacco a casa, oppure è possibile saperlo prima? Sicuramente non sarò in casa e pertanto dovrò informare la portiera
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
A me sta per arrivare, ma se sono solo 10 euro di dogana, sarebbe grasso che cola. Nessuno può dare l'esenzione dogana a meno che non sia esplicitamente dichiarato che il venditore dichiari che la dogana è pagata all'origine e compresa nella spedizione, come grossoshop.net, ad esempio, altrimenti la dogana è un terno al lotto. So che uno del gruppo di acquisto che ha scelto dhl tra IVA e dazio ha pagato sui 50 euro. Ritieni fortunato
Inviato dal mio ThL W200S usando
Androidiani App
Giorni fa quando avevo fatto l'ordine pure io dal venditore cinese scambiando email tra di loro mi avevano detto che NL POST era abbastanza sicuro ma non sicurissimo esentasse doganali. Mentre era quasi certo con DHL ed anche piu alte. Parlavano di 40/50$ di tasse doganali.
Tra quindi costi di conversione dollaro/euro, ritardi loro a spedire per non parlare 1 mese di attesa buono per riceverlo e senza omaggi... bhe' conveniva tranquillamente comprarlo alla zopo italiana. Se poi a tutto ci aggiungi RISCHIO di tassa doganale.... allora davvero puo' risultare che l'hai pagato uguale se non di piu che in italia, e senza omaggi. Il powerbank da 10000mah da solo vale una trentina di euro, mettici la cover in piu....
-
Quote:
iceoair
Giorni fa quando avevo fatto l'ordine pure io dal venditore cinese scambiando email tra di loro mi avevano detto che NL POST era abbastanza sicuro ma non sicurissimo esentasse doganali. Mentre era quasi certo con DHL ed anche piu alte. Parlavano di 40/50$ di tasse doganali.
Tra quindi costi di conversione dollaro/euro, ritardi loro a spedire per non parlare 1 mese di attesa buono per riceverlo e senza omaggi... bhe' conveniva tranquillamente comprarlo alla zopo italiana. Se poi a tutto ci aggiungi RISCHIO di tassa doganale.... allora davvero puo' risultare che l'hai pagato uguale se non di piu che in italia, e senza omaggi. Il powerbank da 10000mah da solo vale una trentina di euro, mettici la cover in piu....
Fammi capire, scusa, ma due conti della serva li so fare tranquillamente.
Punto primo a me degli "omaggi" non importa nulla e siccome non me sarei fatto nulla, non capisco perché dovrei detrarre il loro valore (presunto, peraltro), perché dovrei prendere una cosa che non mi serve? Non farebbero meglio a far costare di meno il cellulare?
Punto due, sapevo benissimo che scegliendo l'opzione posta NL avrei aspettato un mese, chi ha un po' di esperienza con le spedizioni dall'estremo oriente sa quali sono i tempi.
Punto terzo rischio doganale calcolato.
Punto quarto su zopo Italia il 999 costa 339 euro, se dovessi pagare 10 euro di dogana, il cellulare in mano mi viene a costare 98 euro di meno.
Secondo te l'ho pagato uguale o di più? Sono 100 euro di differenza, sempre che la matematica (direi l'aritmetica nel caso specifico) non sia una mera opinione.