Visualizzazione stampabile
-
SO disinstallato
Ciao a tutti...allora...ho appena acquistato questo bel terminale, gli ho sbloccato il bootloader, ho installato la TWRP e SuperSU...quando sono andato per fare i vari wipe e installare una ROM modificata, ho inavvertitamente fatto un reset totale senza fare prima un backup, quindi ora non c'è nessun sistema operativo installato...come si fa a reinstallare il SO?
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
macerf
Ciao a tutti...allora...ho appena acquistato questo bel terminale, gli ho sbloccato il bootloader, ho installato la TWRP e SuperSU...quando sono andato per fare i vari wipe e installare una ROM modificata, ho inavvertitamente fatto un reset totale senza fare prima un backup, quindi ora non c'è nessun sistema operativo installato...come si fa a reinstallare il SO?
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando
Androidiani App
Ciao, per l'installazione puoi fare un tre modi:
-ti doti di chiavetta OTG usb nella quale metti lo zip da flashare e che dovrebbe essere letta dal terminale anche in twrp
- invii il file zip da flashare tramite comandi adb da pc a smartphone quando sei in twrp
- metti lo zip su una microsd tramite pc e lettore di card e la usi più per il flash da twrp
Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
-
Quote:
megthebest
Ciao, per l'installazione puoi fare un tre modi:
-ti doti di chiavetta OTG usb nella quale metti lo zip da flashare e che dovrebbe essere letta dal terminale anche in twrp
- invii il file zip da flashare tramite comandi adb da pc a smartphone quando sei in twrp
- metti lo zip su una microsd tramite pc e lettore di card e la usi più per il flash da twrp
Ciao megthebest e grazie per la tua risposta...
Ho optato per la terza soluzione, la più semplice...ho installato MM ed è tutto a posto...
Poi mi sono accorto che era disponibile anche Nougat e quindi, dopo i vari wipe, ho flashato anche quello...solo che poi la TWRP era sparita...poco male ho detto, la installo di nuovo...quindi finestra PowerShell sulla cartella Adb, comando "adb reboot bootloader" ma si apre questa schermata qui...
http://i67.tinypic.com/23tksih.jpg
se schiaccio volume up mi va in recovery e non posso fare nulla...se lo lascio stare così si riavvia normalmente...
Da notare che questa schermata appare anche se accendo da zero il telefono normalmente, o dopo un riavvio normale, prima questa schermata non era mai apparsa.
Il bootloader è già sbloccato...
-
Quote:
macerf
Ciao megthebest e grazie per la tua risposta...
Ho optato per la terza soluzione, la più semplice...ho installato MM ed è tutto a posto...
Poi mi sono accorto che era disponibile anche Nougat e quindi, dopo i vari wipe, ho flashato anche quello...solo che poi la TWRP era sparita...poco male ho detto, la installo di nuovo...quindi finestra PowerShell sulla cartella Adb, comando "adb reboot bootloader" ma si apre questa schermata qui...
se schiaccio volume up mi va in recovery e non posso fare nulla...se lo lascio stare così si riavvia normalmente...
Da notare che questa schermata appare anche se accendo da zero il telefono normalmente, o dopo un riavvio normale, prima questa schermata non era mai apparsa.
Il bootloader è già sbloccato...
Questa schermata appare proprio per il boot sbloccato e succede da Android 7 in poi..
Devi effettuare il flash della twrp adatta tramite adb, poi flashare il supersu o dm-verity...
Con il boot sbloccato, la schermata la vedrai sempre..
-
Eh, il problema è che quando digito "adb reboot bootloader" il cell si riavvia proprio in quella schermata lì...e se non eseguo nessun comando si riavvia normalmente...
-
Quote:
macerf
Eh, il problema è che quando digito "adb reboot bootloader" il cell si riavvia proprio in quella schermata lì...e se non eseguo nessun comando si riavvia normalmente...
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando
Androidiani App
verifica qui:
https://forum.xda-developers.com/axon-7/how-to
in particolare:
https://forum.xda-developers.com/axo...flash-t3517379
-
Mmmmhhhh, avevo già visto questa guida...il problema è che non riesco a scaricare il ToolKit perché il pc me lo rileva come virus e me lo elimina subito...tieni presente che per fare questo ho letteralmente disinstallato qualsiasi antivirus e disabilitato il firewall...ma non sarebbe meglio fare un downgrade a MM? È più facile o più difficile?
-
Non c'è niente da fare...le ho provate tutte...ho letto e riletto tutte le guide presenti su xda...ogni volta che do' un comando da finestra powershell il cell si riavvia sì, ma sempre in quella schermata...
per esempio: se do' il comando "fastboot devices" non succede nulla, se comando "adb reboot bootloader", si riavvia ma non nella schermata del bootloader ma in quella che ti ho postato ieri...se da recovery (stock) vado su bootloader appare sempre quella schermata...
Allora ho pensato di fare un downgrade da Nougat a MM, mi sono letto qualche guida, ho la versione MM sulla Sd, entro in recovery, vado su "apply from Sd card, faccio il flash e dopo circa un minuto di analisi l'installazione è abortita...che faccio???
-
Vorrei fare anche io un upgrade ho installato per provare la nuova beta orso uscita in Cina ma mi sono accorto che i servizi google non sono installati vorrei ritornare almeno a nugat come posso fare ?aiuto.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Prefetto che questa versione che ho installato è la versione cinese stock quindi non ho più la twrp e ho perso il root
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
odonto77
Prefetto che questa versione che ho installato è la versione cinese stock quindi non ho più la twrp e ho perso il root
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Devi effettuare il flash della rom vecchia, rifare sblocco bootloader e installare twrp ecc..
-
Allora ti spiego il botloader già è sbloccato il problema e che non riesco a trovare una ROM che me la fa installare e i tool attualmente in rete non supportano oreo ho provato a flascare il file zip tramite recoveri atok ma dopo un paio di minuti di attesa mi da errore ma quello che mi chiedo si può fare l'upgradre e tornare in dietro?
Inviato dal mio ZTE A2017 usando Androidiani App
-
E dove posso trovare una guida dettagliata x fare quello che ho detto possibilmente in italiano?
Inviato dal mio ZTE A2017 usando Androidiani App
-
Risolto istallata una rom con miflasch
Inviato dal mio ZTE A2017U usando Androidiani App
-
Come hai fatto?
Inviato dal mio ZTE A2017G usando Androidiani App