Buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha provato questo nuovo smartphone con caratteristiche molto simili al moto g. È affidabile secondo voi?
Visualizzazione stampabile
Buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha provato questo nuovo smartphone con caratteristiche molto simili al moto g. È affidabile secondo voi?
premetto che non c'è lo ma tranne il design e il display che pecca dato che è un tft con angoli di visuale buoni in orizzontale ma non molto in verticale,però ha colori vividi come un amoled! tutte le altre caratteristiche sono a favore dello zte blade apex 2, ovvero LTE 4; memoria espandibile tramite micro sd (moto g no); camera secondo me un po' meglio di quella del moto g; costa molto meno, audio "hd voice" con 2 microfoni uno in basso e uno vicino la fotocamera che riducono a zero il rumore la voce si sente limpida e chiara (una eccellente trovata voto 10), tu dirai ma è cinese, io ti rispondo che ti frega tanto 2 anni di garanzia ci sono comunque a dimenticavo nella descrizione non c'è, vetro corning gorilla glass (non so quale però), registra video in hd 1280x720 pixel e sono ottimi (c'è un video postato sul tubo, potrai vedere l'incredibile velocità della messa a fuoco) io andrei ad occhi chiusi su questo;)
Ciao, ho questo cellulare da un mese, non avendo provato il moto g non saprei farne un confronto, ma come prestazioni è ottimo, in un mese di utilizzo intesivo non ho mai riscontrato lag o scatti...
Gira bene con tutte le app e i giochi, costa poco, è un LTE, e monta l'ultima versione di Android...
E' un ottimo cellulare e te lo consiglio!
Ciao
Preso ieri. Un piccolo mostro. Gira veramente bene. Consiglio di cancellare le app della tim e installare un launcher alternativo con icone diverse. Quelle stock sono brutte.
Inviato dal mio B1-711 usando Androidiani App
Ciao, io ad esempio ho eliminato tutte le app della Tim tranne 119 k è molto comoda... Quale launcher e pacchetto Icone mi consiglieresti?
Io uso nova launcher ed icon pack miui 5. Visivamente tutta un altra cosa.
Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 usando Androidiani App
Grazie mille hai ragione è. Molto più bello... Invece il root sai già come farlo?
X ora nessuno sembra riuscire a rootare il device. Aspetto con fiducia,.
Speriamo...
Ciao, ho scoperto una cosa, il root si può ottenere installando una rom cucinata con il root shell...
E dato che tutti i terminali zte vengono venduti con il bootloader sbloccato diventa molto piu semplice installare una nuova rom...
A breve mettero una guida...
Ciao a tutti
Ottimo davvero!
Oggi non riesco ma entro la fine della settimana faccio la guida su androidiani...
Allora ho scoperto una cosa, x installare una nuova rom bisogna x forza avere il root, perche bisogna flashare la cwm...
In alternativa si può flashare direttamente la custom rom con Odin, ma bisogna entrare in download mode, se qualcuno sa come entrare in download mode con lo zte blade apex 2 me lo dica, perche io non ci riesco nemmeno con i comandi di adb...
Se si riesce ad entrare in download mode allora si può usare odin...
Speriamo
Hai i permessi sviluppatore?
Se x permessi di sviluppatore intendi il menu 'opzioni sviluppatore' allora si...
Non trovo la combinazione di tasti per il download mode ....
Inviato dal mio B1-711 usando Androidiani App
Ciao, non so se possa essere utile ma cercando "zte download mode" generico ho letto e provato con VOL+, VOL- e il tasto accensione assieme rilasciandolo poco dopo per evitare lo spegnimento, così facendo lo schermo resta nero ma il led di notifica rimane rosso. Ripeto, non sono sicuro sia in download mode, ma per quello che costa un tentativo non fa male :)
Volevo sapere alcune cose su questo zte
1) ha la bussola digitale o comunque la supporta tramite app come GPS status o simili?
2) ha la batteria rimovibile?
3) visto che leggo che è brandizzato tim, si può levare il logo Tim in avvio e chiusura senza necessariamente roottare il telefono?
4) nel browser integrato c è la funzione "richiedi sito desktop"?
Grazie.
confermo che la combinazione di tasti suggerita sopra metta il device in attesa di qualche funzione... però non saprei se sia utile per odin. per la bussola non ricordo, ma il nord con il gps viene orientato. con crome presente stock sul device si ha la versione full dei siti visitati. per la brendizzazione tim senza il root rimane il logo tim dell'avvio... il resto si può eliminare. la batteria non é rimovibile ma ha una durata veramente notevole, complice anche il display poco esoso di risorse.
ho scaricato l'app... punta sempre il nord, anche girando lo smartphone segna sempre la stessa direzione. spulciando con antutu banchmark mi dice "direction sensor support", parlava della bussola? in ogni caso con l'applicazione che mi hai detto di scaricare segna il nord anche con gps disattivato.
Ho provato la combinazione dei tasti e a quanto pare porta in dfu(?) infatti appena lo connetto al pc viene scritto zte blade dfu mode...
Pensavo che questa caratteristica appartenesse solo ai dispositivi di casa apple... Se sapete qualcosa ditelo...
come si fa cancellare una pagina nello schermo? ne ho 5 di default ma me ne bastano 4
con il launcher stock?
premi la home con due dita e allargale, tipo zoom per le foto, ti esce la possibilità di aggiungere o ridurre schermate .
ma possibile che solo a me la batteria dura un niente? mi fate uno screenshot della batteria? in garanzia me la sostistuiscono secondo voi?
in effetti consuma parecchio è da venerdì che ce l'ho ho fatto solo un paio di telefonate e una 60 mb di traffico e l'ho ricaricato 2 volte, secondo me influisce la luminosità e le suonerie a tutta palla
Ok, grazie per aver effettuato la prova.
Forse con il gps disattivato ti segna comunque il nord perchè la bussola è un sensore a parte, indipendente dal gps.
Quell applicazione che ti ho detto in pratica è completa, sfrutta gps, accelerometro e magnetometro ( quello per la bussola).
Grazie.
Stranissimo, la mia batteria dura un sacco... Sono arrivato anche a due giorni sforzando il dispositivo...
Comunque io tengo sempre la luminosità in modalita auto e la connessione dati, il wifi, la localizzazione e il bluetooth li attivo solo quando mi servono....
A chi dura tanto mi dice che cosa ha modificato (lancher o altro)?
disabilitate qualche app che usate poco con l'apposita opzione.... io ho disabilitato una decina di app e ho guadagnato anche parecchia ram libera. Attualmente uso nova launcher e non mi pare esoso di corrente, sono a oltre 22 ore di batteria in questo momento... domani posto uno shot del display... provate anche l'icon pack miui 5..! molto molto belle queste icone...consiglio anche cronus, bell'orologio ampiamente personalizzabile.
Ho provato a disabilitare alcuni programmi tipo weather zte ma al riavvio ritornano tutti attivi...come si fa?
dalla schermata dell'uso batteria "sistema android" superasempre il 70% di utilizzo
strano. se disabiliti le app dovrebbero sparire anche visivamente. se riavvio rimangono invisibili e inattive. sulla sezione app della gestione telefono compare la sezione apposita che elenca le app disabilitate.
quali hai disabilitato?
ho disabilitato:
backup e ripristino
drive
google play books
google play edicola
google +
hangouts
mi-easyAcces
play games
print spooler
ricerca google
touchpal franch e german
weater zte
qui uno shot della batteria:
Allegato 121885
che sono tutti contenuti sotto la voce "sistema android". chissà chi è che mi fa schizzare la percentuale oltre il 70% (a te è all'8%). bel mistero. le hai disabiltate a applicazioni?
quanto tempo di attività dello schermo?
Io anche uso nova launcher con icon pack miui 5, molto bello...
Tu hai disabilitato qualcosa?
Solo il browser, perche uso chrome