questa è anche la mia sfida del fine settimana.
Ti farò sapere. Se riuscissi a funzionare da "cavia" lo farei volentieri
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti sono nuovo, ho seguito questa guida e ho installato la nuova rom beta24. Ho visto che è uscita la 25, e vorrei provarla visto che ho riscontrato due problemi abbastanza grossi: 1 il telefono non si connette al wifi,(o meglio si connette e si disconnette continuamente poi smette di provarci) 2 la batteria dura poche ore veramente ieri una carica mi ha fatto 5 ore.
Ora volevo sapere se esistono guide per salvare i programmi le password e tutto quello che avevo prima per poi ripristinarli dopo i wipe (ho cercato ma sono guide per altri telefoni e essendo molto inesperto su android non mi fido) e poi se per mettere la nuova rom mi basta meterla nella cartella e poi fare come c' è scritto o devo formattare la sd??? non so , boh ho un po di confusione se qualcuno mi aiuta mi fa un grandissimo piacere :):) grazie :) appena avrò le conoscenze necessarie anche io sarò molto contento di poter dare una mano :)
Per la nuova rom basta caricarla in ZIP sulla SD, facendo attenzione di non avere altri files in ZIP o comunque altre ROM precedentemente utilizzate.
Per il ripristino dopo il wipe... non ne sono sicuro, perchè ho provato in un paio di maniere, ma l'unica è di reinstallare quello che serve. Oppure collegare il proprio account market e si reinstallano automaticamente (ovviamente quelle non di terze parti, quelle vanno rimesse manualmente). Il rischio è generalmente di incappare in noiosi errori di sistema che poi sfocierebbero nella necessità di dover riflashare la rom...
ok grazie ho risolto :) allora ho installato titanium fatto un backup e messo sul pc poi con rommanager ho formattato la sd (ne ho approfittato anche per tenermi 1 giga di partizione ext che poi scoprirò come usare) e ci ho rimesso la cartella dei backup piu la zip della beta 26 e ho fatto tutti i wipe e i format possibili. Risultato: la batteria funziona molto meglio con un utilizzo normale forse arriva almeno alla sera,speriamo;
il problema del wifi invece non l ho risolto ancora. sto iniziando a pensare che sia il telefono in se che ha il chip wifi guasto o roba del genere. ho visto su modaco che altri hanno questo problema o altri problemi in generale con il wifi!!
Io ho ancora la beta21 e devo dire che non mi da particolari problemi... tutto sembra funzionare bene e anche la durata della batteria sembra discreta... si arriva a fine giornata con un uso discreto... che miglioramenti avrebbe la beta26??
Non so rispetto alla beta 21 perchè non l' ho avuta.... se interessa cmq è uscita la beta 27.... ma io aspetto alla prossima magari mettono anche il nuovo android 2.3.6....
ps dalla 26 alla 27 c' è un miglioramento del bluetooth