Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maikko
Sono totalmente d'accordo... Mai un problema, Wi-Fi perfetto, solo problemini sw risolti con gli ota!
Invece può essere che le versioni cinesi vanno meglio? @
mkh979 il tuo è internazionale?
Il mio è in versione internazionale, quella con scatola tutta bianca e caricatore EU. Ribadisco, fin dal primo giorno out of the box zero problemi hardware e solo qualche piccolissimo problema software che man mano stanno scomparendo con gli OTA, ma non credo sia una cosa "drammatica" perché anche i top di gamma da over 500/600 euro appena usciti hanno sempre problemi SW e se mi trovate uno smartphone android senza bug appena uscito cammino in ginocchio da casa mia a Pechino...... ehehehehehehe :)
-
Quote:
mkh979
Il mio è in versione internazionale, quella con scatola tutta bianca e caricatore EU. Ribadisco, fin dal primo giorno out of the box zero problemi hardware e solo qualche piccolissimo problema software che man mano stanno scomparendo con gli OTA, ma non credo sia una cosa "drammatica" perché anche i top di gamma da over 500/600 euro appena usciti hanno sempre problemi SW e se mi trovate uno smartphone android senza bug appena uscito cammino in ginocchio da casa mia a Pechino...... ehehehehehehe :)
Per carità lo smartphone perfetto non esiste, concordo
-
comunque ragazzi, a proposito del wifi: ho aggiornato qualche giorno fa all'ultimo fw e ho anche cambiato router (sono passato dalla vodafone station 2 alla revolution).
Avevo fatto in precedenza delle prove con "wifi deadspot" e tappando la parte in alto ero sceso da 30 a 0,5 Mbps.
Adesso invece (prova fatta 10 minuti fa) scendo da 72 a 10 Mbps, ovvero rimango sopra alla velocità della mia linea anche tappando volontariamente (e bene bene, eh! senza lasciare spazi) la parte superiore...
Merito dell'aggiornamento? Merito del nuovo router? Onestamente non so, ma anche l'unico "problema" che avevo è scomparso..
I led mi funzionano bene, sono praticamente alla stessa luminosità.. forse il destro è un filo meno luminoso, ma me ne sono accorto solo quando l'avevate fatto notare...
Ora aspetto solo qualche aggiornamento degno di nota sulla personalizzazione.. sarebbe stupendo se permettessero di personalizzare tutti e 3 i tasti con la pressione prolungata, la doppia pressione e la pressione singola...
-
Io mi ritengo soddisfatto dell'acquisto di questo smartphone l'unico aspetto che spero venga migliorato è la fotocamera. Vengo da un nexus 5 e il confronto è a favore del nexus. Ieri sera ho fatto un video e l'audio mi ha deluso. Avete qualche consiglio o suggerimento a tal proposito? Grazie
-
Comunque io credo che il rpoblema del wifi sia solo sw... Perche se ci fate caso sulla recensione di galeazzi con la zuk ui dice che è uno dei pochi telefoni che gli prende il wifi da cosi lontano...
Inviato dal mio X800 usando Androidiani App
-
ragazzi, ma avete notato anche voi una cosa strana?? O.o ogni tanto lo schermo si accende da solo. Premetto che ho abilitato il risveglio dello schermo con doppio tocco, ma anche non toccandolo si accende da solo, si spegne e si riaccende da solo, come se andassi a premere un tasto o qualcosa..!! Cosa può essere???
-
Quote:
polpy87
ragazzi, ma avete notato anche voi una cosa strana?? O.o ogni tanto lo schermo si accende da solo. Premetto che ho abilitato il risveglio dello schermo con doppio tocco, ma anche non toccandolo si accende da solo, si spegne e si riaccende da solo, come se andassi a premere un tasto o qualcosa..!! Cosa può essere???
No a me no
-
...Caro miticofuro e (mkh979) , ho cantato vittoria troppo presto e mi sono dato la zappa sui piedi da solo...
...è da stamattina alle 5 che combatto co sto benedetto WI-FI e NIENTE, non ne vuole sapere, ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili, sono entrato nel router a spulciare i vari settaggi (ho alice adsl) , un mio parente mi ha detto di provare ha sostiuire la frequenza dei canali (quelli da 1 a 13 per interderci) proverò anche quello, ma almeno a me non credo ci sia più speranza...come connetto lo ZUK in WIFI TUTTI gli altri dispositivi non si connettono più o vanno a rilento (sembra che il wifi dello ZUK crei una sorta di conflitto), e come se non bastasse il WIFI sullo ZUK va per qualche secondo (sempre a singhiozzi) e poi piu nulla...e il bello è che fino a ieri sera andava tutto perfetto...
...Voi non potete neanche immaginare quanto io sia rimasto deluso e amareggiato, mi ero gia innamorato perdutamente di questo smartphone.
...Penso proprio che sarò costretto a fare il reso ed a prendermi un altro telefono, avrei in mente il note 4, non lo so adesso valuterò.
...In ogni caso, tristezza infinita...
...Se qualcuno di voi ha qualche possibile soluzione me lo faccia sapere, anche solo una parola di conforto... :(
-
Quote:
William1Wilson
...Caro miticofuro e (mkh979) , ho cantato vittoria troppo presto e mi sono dato la zappa sui piedi da solo...
...è da stamattina alle 5 che combatto co sto benedetto WI-FI e NIENTE, non ne vuole sapere, ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili, sono entrato nel router a spulciare i vari settaggi (ho alice adsl) , un mio parente mi ha detto di provare ha sostiuire la frequenza dei canali (quelli da 1 a 13 per interderci) proverò anche quello, ma almeno a me non credo ci sia più speranza...come connetto lo ZUK in WIFI TUTTI gli altri dispositivi non si connettono più o vanno a rilento (sembra che il wifi dello ZUK crei una sorta di conflitto), e come se non bastasse il WIFI sullo ZUK va per qualche secondo (sempre a singhiozzi) e poi piu nulla...e il bello è che fino a ieri sera andava tutto perfetto...
...Voi non potete neanche immaginare quanto io sia rimasto deluso e amareggiato, mi ero gia innamorato perdutamente di questo smartphone.
...Penso proprio che sarò costretto a fare il reso ed a prendermi un altro telefono, avrei in mente il note 4, non lo so adesso valuterò.
...In ogni caso, tristezza infinita...
...Se qualcuno di voi ha qualche possibile soluzione me lo faccia sapere, anche solo una parola di conforto... :(
Quasi sicuramente sono i canali del router... Prova a cambiare quelli, sono quasi sicuro che risolve il problema.
-
Non credo proprio che sia un problema del telefono altrimenti lo avremmo tutti. Router is the way!
-
Altra recensione
http://www.tuttoandroid.net/recensio...lenovo-318787/
La qualità degli scatti*purtroppo non è molto buona, vista la fascia di prezzo. I colori sono sempre sovraesposti e il bilanciamento del bianco che ne consegue è sempre sballato.*
-
Chi ha detto quelle parole non credo ne sappia molto di fotografia..
Colori sovraesposti non è un termine corretto, si parla invece di sovraesposizione della scena, per un errato calcolo delle condizioni di luce da parte dell'esposimetro. I colori non sono ma sovraesposti, bisogna anche verificare se il problema è l'app stock e se con camera alternativa di risolve (esempio con le gratuite google fotocamera e open camera) .
-
Quote:
miticofuro
Altra recensione
Recensione Zuk Z1 (by Lenovo) - TuttoAndroid
La qualità degli scatti*purtroppo non è molto buona, vista la fascia di prezzo. I colori sono sempre sovraesposti e il bilanciamento del bianco che ne consegue è sempre sballato.*
...Mi hai letto nel pensiero @megthebest, stavo pensando la stessa identica cosa, perché la fotocamera di questo telefono a mio avviso è PERFETTA e gli scatti (così come i video) sono splendidi!
...Evidentemente a volte recensiscono persone che molto probabilmente oltre a non capirne molto, sono i classici fissati che si aspettavano chissà cosa.
...Ripeto, smartphone MERAVIGLIOSO in tutti i sensi, peccato per me, evidentemente era destino che nn lo dovessi avere... :(
... @palarran e @Gnam
...Grazie infinite per i consigli, stanotte sono stato fino alle 3 a provare (una maratona di quasi 24 ore...) probabile che ero molto stanco ma non credo sia cambiato molto switchando i vari canali, anche se è vero che ne ho provati soltanto un paio, in ogni caso proverò e farò DI TUTTO prima di mandarlo indietro.
...Se qualcuno di voi avesse altri suggerimenti, sono ben accetti.
-
Un problema di conflitto di IP?
-
...Probabile anche quello, nonostante ho provato anche a cambiare indirizzo al device, gli ho cambiato anche i dns (ho provato a mettere quelli di Alice) ma niente, sinceramente non saprei dirti di preciso, so solo che quando connetto lo zuk tutti gli altri dispositivi si connettono male (la connessione in quel momento sembra andare tutto d'un tratto lentissima) o per niente proprio, mentre lo Zuk o naviga per qualche minuto (è già tanto) oppure sta pochi secondi e poi non naviga più neanche lui, poi in seguito, appena tappo per far disconnettere lo zuk, immediatamente (nel vero senso della parola) si ripristina la connessione e le pagine etc caricano di nuovo normalmente, provato con una pagina messa a caricare mentre era connesso lo zuk, e la pagina carica a vuoto (o ci mette una vita) appena digito la disconnessione del Wi-Fi sullo Zuk la pagina inizia a caricare in un lampo normalmente e velocemente
-
Quote:
miticofuro
Scusa, ma tu pare che abbia come unico scopo (o quasi), scovare le recensioni peggiori, cercare tutti i difetti... Sto benedetto WiFi funziona all'80% dei possessori e invece tu non ne tieni conto e ti attacchi a quelli cui non funziona... Ma la domanda vera è: Perché? Se non ti piace il terminale, se non lo ritieni affidabile, se non pensi possa essere il tuo daily driver, perché continui a seguirlo? Magari c'è tanta gente che segue questo thread senza scrivere e si da scoraggiare da questi post negativi... (Si, tutti abbiamo la tendenza a farci impressionare dalle cose negative in luogo di quelle positive).
Vorrei capire quale sia il tuo intento... Davvero, non sto scherzando... Sei indeciso ancora sul comprarlo o meno? Ma visti questi presupposti io mi permetterei di dirti di no, lascia perdere! Se il tuo istinto ti dice di no... Seguilo!
-
Quote:
maikko
Scusa, ma tu pare che abbia come unico scopo (o quasi), scovare le recensioni peggiori, cercare tutti i difetti... Sto benedetto WiFi funziona all'80% dei possessori e invece tu non ne tieni conto e ti attacchi a quelli cui non funziona... Ma la domanda vera è: Perché? Se non ti piace il terminale, se non lo ritieni affidabile, se non pensi possa essere il tuo daily driver, perché continui a seguirlo? Magari c'è tanta gente che segue questo thread senza scrivere e si da scoraggiare da questi post negativi... (Si, tutti abbiamo la tendenza a farci impressionare dalle cose negative in luogo di quelle positive).
Vorrei capire quale sia il tuo intento... Davvero, non sto scherzando... Sei indeciso ancora sul comprarlo o meno? Ma visti questi presupposti io mi permetterei di dirti di no, lascia perdere! Se il tuo istinto ti dice di no... Seguilo!
Ah no... Ma tu ce l'hai già! ...e allora? [emoji15]
-
Che poi il 90% di queste recensioni lasciano il tempo che trovano perché son fatte da gente che usa il device giusto 2 giorni.. Quindi guardatele con occhio critico
-
Quote:
maikko
Tu bevi di prima mattina? Io ho lo zuk da prima di te. Metto tutte le recensioni che mi pare.
-
Quote:
William1Wilson
...Probabile anche quello, nonostante ho provato anche a cambiare indirizzo al device, gli ho cambiato anche i dns (ho provato a mettere quelli di Alice) ma niente, sinceramente non saprei dirti di preciso, so solo che quando connetto lo zuk tutti gli altri dispositivi si connettono male (la connessione in quel momento sembra andare tutto d'un tratto lentissima) o per niente proprio, mentre lo Zuk o naviga per qualche minuto (è già tanto) oppure sta pochi secondi e poi non naviga più neanche lui, poi in seguito, appena tappo per far disconnettere lo zuk, immediatamente (nel vero senso della parola) si ripristina la connessione e le pagine etc caricano di nuovo normalmente, provato con una pagina messa a caricare mentre era connesso lo zuk, e la pagina carica a vuoto (o ci mette una vita) appena digito la disconnessione del Wi-Fi sullo Zuk la pagina inizia a caricare in un lampo normalmente e velocemente
Mi giocherei ancora "tre carte":
1) se puoi, prova a connetterti ad un altra rete wifi (un vicino che ti fa una cortesia oppure in tethering con un altro smartphone). In questo modo verifichi se è proprio lo Zuk il problema oppure la rete di casa tua.
2) associa un indirizzo ip statico (secondo me risolvi se lo Zuk è funzionante)
3) factory reset (tanto per non lasciare nulla di intentato e comunque prima di renderlo per il rimborso o sostituzione)
-
Quote:
miticofuro
Tu bevi di prima mattina? Io ho lo zuk da prima di te. Metto tutte le recensioni che mi pare.
Che tu ce l'abbia prima di me mi pare difficile... Tu tendi a mettere roba negativa...
OT chiuso!
-
Buongiorno a tutti, sono uno dei "felici" possessori di Zuk Z1. Ho il terminale da una decina di giorni e mi ritengo pienamente soddisfatto per il rapporto qualità prezzo. Al momento non ho nessun problema con il wifi , ho provato con diversi router e aggancia bene tutti senza perdita di segnale durante la connessione. La parte telefonica (radio) è ottima , testato in zone critiche e il segnale non l'ha mai perso. La batteria è ottima , con utilizzo medio intenso riesco sempre a fare almeno un giorno intero e mi avanza pure per il giorno dopo :D cosa alquanto rara ormai negli smartphone del 2015 soprattutto con i top di gamma. Il software, cyano, pur essendo ottimo secondo me ha molti margini di miglioramento. Quello che penso io è che in realtà non sia uno smartphone adatto all'utente "medio". Per quanto riguarda la fotocamera ho letto un pò in giro che molti si lamentano della scarsa qualità...sinceramente io la trovo una buona fotocamera, in piena luce gli scatti sono più che buoni, quando la luce cala soffre un pò...ma ci sta :)
Tra l'altro molte review, non solo italiane, la definiscono una buona fotocamera...android authority addirittura la definisce "above the average" , gsmarena pure ne parla molto bene.
-
va beh, la fotocamera è discreta di giorno e penosa di sera, credo ci sia nulla da offendersi, d'altra parte chi acquista un telefono simile non lo fa di certo per fare ottime foto.
Sicuramente, si poteva comunque fare un po' meglio.
-
Ma allora l'unico pirla ad avere problemi col 4G sono io? Devo dedurre di avere preso un telefono fallato nella parte radio?
-
Quote:
Giulio19799
va beh, la fotocamera è discreta di giorno e penosa di sera, credo ci sia nulla da offendersi, d'altra parte chi acquista un telefono simile non lo fa di certo per fare ottime foto.
Sicuramente, si poteva comunque fare un po' meglio.
Boh mi sembra una valutazione troppo estrema sulla fotocamera :) in piena luce per me sono più che buoni gli scatti. Poi sono sicuro che se questo terminale fosse marchiato per esempio Samsung tutti parlerebbero di una buona fotocamera :D
Comunque io mi ritrovo nella maggioranza delle recensioni , italiane ed estere, che la definiscono una buona (o perlomeno onesta) fotocamera, tra l'altro (suppongo) che per la maggior parte queste recensioni siano fatte da gente che qualcosa ci capirà pure :)
-
Quote:
moste
Ma allora l'unico pirla ad avere problemi col 4G sono io? Devo dedurre di avere preso un telefono fallato nella parte radio?
Potrebbe dipendere dall'operatore? Considera che gli manca una banda per l'LTE , non vorrei sbagliare ma mi pare la 800Mhz. Io che ho Vodafone non ho riscontrato finora nessun problema con il 4G.
-
Appena acquistato su HonorBuy a 300...
-
Quote:
romalessio
Appena acquistato su HonorBuy a 300...
Ben venuto nel club!!!!
-
Non credete anche voi che sarebbe stato più comodo poter disabilitare il traffico dati nel menù rapido a tendina così come si può fare per il Wi-Fi?
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
-
Quote:
thetrooper
Potrebbe dipendere dall'operatore? Considera che gli manca una banda per l'LTE , non vorrei sbagliare ma mi pare la 800Mhz. Io che ho Vodafone non ho riscontrato finora nessun problema con il 4G.
Anche io sono uno di quelli non soddisfatti della parte radio. Non tiene il 4g stabilmente come faceva il mio bluboo x550,anch'esso mancante della banda 20.
-
Quote:
thetrooper
Prima di questo ho avuto un Nubia z7 mini e anche a quello mancava la frequenza di 800 Mhz però non ho mai avuto problemi con il 4G
-
Quote:
Gnexus77
Non credete anche voi che sarebbe stato più comodo poter disabilitare il traffico dati nel menù rapido a tendina così come si può fare per il Wi-Fi?
Inviato dal mio Z1 usando
Androidiani App
Decisamente! Questa cosa proprio non la capisco...
-
Appena sarà possibile installare xposed potrete effettuare tutti i cambiamenti nella tendina... E sistemare le icone che ritenete più importanti.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Gnexus77
Inviato dal mio Z1 usando
Androidiani App
Bravo!!!!!!
-
Come suggerito da qualcuno ho voluto provare ad installare un'app alternativa per la fotocamera. Sto provando camera zoom fx e mi sembra che le foto vengano meglio. Voi avete qualche app da suggerire in particolare?
-
Quote:
Giulio19799
Anche io sono uno di quelli non soddisfatti della parte radio. Non tiene il 4g stabilmente come faceva il mio bluboo x550,anch'esso mancante della banda 20.
Idem. Con il Nubia e lo Zenfone il segnale 4G era stabilissimo, con questo terminale se il segnale non è più che potente switcha subito in 3G. Stamattina addirittura stavo scaricando un'applicazione dal play store in un bar vicino a casa dove il segnale 4G è bello forte, eppure è andato subito in 3G e addirittura dopo qualche secondo in edge! Così proprio non va bene, anche perché questo segnale ballerino influisce sicuramente sulla durata della batteria
-
Quote:
moste
Idem. Con il Nubia e lo Zenfone il segnale 4G era stabilissimo, con questo terminale se il segnale non è più che potente switcha subito in 3G. Stamattina addirittura stavo scaricando un'applicazione dal play store in un bar vicino a casa dove il segnale 4G è bello forte, eppure è andato subito in 3G e addirittura dopo qualche secondo in edge! Così proprio non va bene, anche perché questo segnale ballerino influisce sicuramente sulla durata della batteria
Che operatore hai? A me funziona bene sotto questo aspetto
-
Quote:
miticofuro
Che operatore hai? A me funziona bene sotto questo aspetto
Come operatore per i dati ho tim. Poi ho notato che se spengo il cellulare o lo metto in modalità aereo quando lo riaccendo la sim della tim impiega veramente tanto a prendere il segnale. La seconda sim che è una solo voce della Vodafone invece prende subito. Non so se c'entri qualcosa con i miei problemi col segnale ballerino, ma tant'è
-
1 allegato(i)
Segnalo una cosa strana che mi è successa oggi. Batteria al 19% metto in carica come al solito con caricatore e cavo originali e vado a fare altro. Dopo 45 minuti circa vedo che la batteria è solo al 29%, stava caricando molto lentamente. Non c'era niente di attivo che consumasse molta energia. Inoltre il telefono sembrava non fosse proprio collegato al caricabatterie con relative icone classiche di quando è in carica. L'ho staccato, ho cambiato due prese (la prima che ho riprovato non dava esito) e poi è tornato a caricarsi normalmente. Dal grafico della batteria che vi allego si nota infatti che la prima parte di carica era più lenta.
Boh, nulla di grave, ma visto che è la prima volta che mi capita ho voluto condividere con voi :D
Allegato 154539
-