CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Prime impostazioni Lenovo Zuk Z2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Prime impostazioni Lenovo Zuk Z2

Salve a tutti, sono nuovo, ho deciso di rivolgermi a voi in quanto ho sempre trovato qui in mezzo le migliori risposte alle mie domande. Premetto che non so se sia questa la sezione giusta, spero di si, in caso contrario chiedo venia
    Ho attivato da un paio di giorni un Lenovo Zuk z2 appena comprato da gearbest, è arrivato con la ZUI 1.9 e per fortuna senza app in cinese e con la lingua inglese già impostata, però ho alcuni problemini. Se imposto la lingua italiana, non vanno bene le cose, in quanto molte cose restano in inglese, e alcune traduzioni sono sballatissime (la fotocamera la chiama galleria) e così via. Volevo sapere se posso fare qualcosa per la lingua e se posso aggiornare la ZUI senza alcuna capacità di modding, o senza fare qualcosa che intacchi la garanzia.
    Ultima modifica di MauVizio; 14-12-16 alle 22:03

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Sposto in Zuk Z2...

Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Androidiano L'avatar di zar8

Smartphone
    MI 9 SE

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

monta una rom farlocca tradotta adminckiam da loro e ferma alla 1.9 , non puoi fare nulla o la tieni oppure perdi la garanzia e metti la rom originale con gli ota oppure lo rom moddate tipo le ZUIi tradotte in italiano e ripulite dalle cineserie oppure la CM ecc. Deve arrivare anche a me, penso di tenere la loro rom spazzatura un paio di giorni controllare che non abbia problemi hardaware e poi moddare e un peccato tenerlo fermo alla 1.9 a maggior ragione se mal funzionante

Senior Droid L'avatar di apofisao

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

La rom originale è possibile installarla senza perdere la garanzia.... ci sono le guide apposite su zukfans
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

Smartphone
    MI 9 SE

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    La rom originale è possibile installarla senza perdere la garanzia.... ci sono le guide apposite su zukfans
    E come si fa ?, interessa anche a me, su GB è scritto chiaramente "This Android/Windows device is designed to function specifically with the current Android/Windows OS installed on it. Any alterations such as upgrades, modding with custom ROMs, rooting or flashing the Android device with other firmware will automatically void the device's warranty.", e a chi lo chiede rispondono che mettendo la rom originale perde la garanzia

Ringraziamenti
    70
    Predefinito

Che vuoi che ti dica o GB è impazzito Scusa se te lo dico, ma è stato ribadito più volte che lo zuk z2 è un ottimo telefono ma che è adatto solo per gli utenti consapevoli, se non si ha neanche la pazienza di fare una piccola ricerca tramite Google non è un telefono da acquistare. Detto questo, GB parla di modding con rom custom, se si installa la rom originale e non una rom custom la garanzia non si può perdere. Per quanto riguarda il divieto di fare eventuali upgrade che rilascia (magari via OTA) la stessa casa madre si tratta di una pretesa assurda e pretestuosa. Comunque ribadisco che seguendo le guide presenti zukfans è possibile installare la rom originale senza sbloccare il bootloader e quindi senza alterare alcunchè.

Smartphone
    MI 9 SE

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Che vuoi che ti dica o GB è impazzito Scusa se te lo dico, ma è stato ribadito più volte che lo zuk z2 è un ottimo telefono ma che è adatto solo per gli utenti consapevoli.
    non mi sono spiegato/non mi hai capito , la mia domanda era come si fa a farselo prendere da GB e simili visto che l hanno detto in tutte le lingue del mondo che se modifichi in qualsiasi modo la loro schifosa rom farlocca anche mettendo l originale perdi la garanzia, altro che impazziti son furbastri, pensavo suggerissi un escamatage legale, oppure cose tipo riflashare la loro rom del piffero o mandarlo in assistenza direttamente al Lenovo ecc.

Per il resto ti ringrazio ma son consapevole di cosa compro, so usare google e anche se sono un modder da strapazzo e non le ho ancora applicate perchè il telefono mi deve ancora arrivare conosco le guide QFIL e MIFlasher
    Ultima modifica di zar8; 25-12-16 alle 23:33

Ringraziamenti
    70
    Predefinito

Partiamo da presupposti diversi. Per te è legale chiedere di mantenere sul telefono una rom farlocca,, per me GB non intende dire questo e anche se lo dicesse (ma se leggi con attenzione dice solo qualcosa di molto ambiguo) chiede qualcosa di illegale. Ad ogni buon conto il metodo che ti ho suggerito ti permetterebbe di installare la rom originale senza alterare il bootloader e senza rootare il telefono ed è accettato da tutti i venditori. Inoltre, se traduci alla lettera la dicitura che hai riportato, si ottiene quanto segue:

"""""Questo dispositivo Android / Windows è progettato per funzionare specificamente con l'attuale Android / Windows OS installato su di esso. Le eventuali modifiche come gli aggiornamenti, modding con ROM custom, root o installazione di altri firmware, invaliderà automaticamente la garanzia del dispositivo"""""

Come avrai sicuramente notato, si parla di dispositivo progettato. GB è solo un venditore che ha installato per sua scelta una rom farlocca, la rom originale è quella della casa madre che si può installare liberamente ed è solo quella che non si può cambiare per non perdere la garanzia.

Comunque se ti intendi di modding ed hai tempo e voglia puoi sbloccare il bottloader, installare la recovery twrp e fare un backup della loro rom dopodiché ti installi la rom originale. In caso di necessità ripristina la loro rom, riblocchi il bootloader e glielo rispedisci (ci sono le guide per fare tutto). Oppure se non sei convinto di ciò che ti ho detto o vuoi evitare sbattimenti vari, lo potresti comprare altrove ma sono certissimo che questo lo avevi già pensato

10. Il seguente Utente ha ringraziato apofisao per il post:

zar8 (28-12-16)

Androidiano L'avatar di Scofield1990

Smartphone
    OnePlus One Sandstone Black

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

Partiamo da presupposti diversi. Per te è legale chiedere di mantenere sul telefono una rom farlocca,, per me GB non intende dire questo e anche se lo dicesse (ma se leggi con attenzione dice solo qualcosa di molto ambiguo) chiede qualcosa di illegale. Ad ogni buon conto il metodo che ti ho suggerito ti permetterebbe di installare la rom originale senza alterare il bootloader e senza rootare il telefono ed è accettato da tutti i venditori. Inoltre, se traduci alla lettera la dicitura che hai riportato, si ottiene quanto segue:

"""""Questo dispositivo Android / Windows è progettato per funzionare specificamente con l'attuale Android / Windows OS installato su di esso. Le eventuali modifiche come gli aggiornamenti, modding con ROM custom, root o installazione di altri firmware, invaliderà automaticamente la garanzia del dispositivo"""""

Come avrai sicuramente notato, si parla di dispositivo progettato. GB è solo un venditore che ha installato per sua scelta una rom farlocca, la rom originale è quella della casa madre che si può installare liberamente ed è solo quella che non si può cambiare per non perdere la garanzia.

Comunque se ti intendi di modding ed hai tempo e voglia puoi sbloccare il bottloader, installare la recovery twrp e fare un backup della loro rom dopodiché ti installi la rom originale. In caso di necessità ripristina la loro rom, riblocchi il bootloader e glielo rispedisci (ci sono le guide per fare tutto). Oppure se non sei convinto di ciò che ti ho detto o vuoi evitare sbattimenti vari, lo potresti comprare altrove ma sono certissimo che questo lo avevi già pensato
    Ciao.. Sei davvero convinto delle cose che dici? La tua é solo una interpretazione... Magari chiedendo a Gearbest ed ottenendo una risposta UFFICIALE ci toglieremmo ogni dubbio.. Anche perché interesserebbe anche a me saperlo..

Inviato da mTalk

Ringraziamenti
    70
    Predefinito

Non so cosa dirti perché la mia è solo una semplice traduzione di quanto riportato nel sito del venditore in questione. Poi, nella seconda parte del mio intervento, ho suggerito una possibile soluzione per bypassare eventuali problemi. Comunque GB ha un sito e diversi recapiti, se vuoi chiedere per stare più tranquillo, chiedi pure.
    Nel mio caso, siccome non mi piacciono le cose ambigue, ho preso il telefono altrove
    Ultima modifica di apofisao; 18-01-17 alle 10:18

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio