Androidiani.com

I migliori smartphone del terzo trimestre 2014 secondo AnTuTu: un SoC MediaTek in testa

AnTuTu ha pubblicato i dati relativi agli smartphone che meglio si sono comportati nel suo benchmark nel periodo compreso tra Luglio e Settembre 2014: Meizu MX4 con il suo SoC MediaTek octa-core è stato il migliore.

Con un punteggio medio leggermente superiore a quelli segnati da Samsung Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy Alpha, Meizu MX4 si aggiudica dunque la palma di miglior smartphone del Q3 2014: il device è dotato di SoC MediaTek MT6595, octa-core con quattro core Cortex-A17 2.2 GHz e quattro Cortex-A7 1.7 GHz operanti in configurazione big.LITTLE e grafica PowerVR G6200.

Qualcomm è comunque presente con ben otto dispositivi e anche il Kirin 925 realizzato da Huawei e utilizzato su Mate 7 fa una buona figura. Da segnalare infine il ritorno nella top-10 di Motorola e l’avanzata generale dei costruttori cinesi, che si prendono metà delle posizioni disponibili in classifica.

Clicca nel link qui a fianco se sei interessato alla classifica del migliore smartphone android sempre aggiornata di Androidiani.com!