Androidiani.com

HTC One S: Sense 5.5 grazie ad XDA Developers

HTC, si sa, non è famosa per il supporto ai suoi utenti. Infatti esclusi i device Top di Gamma, pochi hanno visto un interesse duraturo e prolungato da parte della casa taiwanese. Tra questi ritroviamo anche il One S, un dispositivo di fascia media lanciato nello scorso 2012. L’ultima comunicazione ufficiale di HTC riguardo al fratello minore del One X è stata in merito all’aggiornamento ad Android 4.2.2.

Dopo oltre 6 mesi, sicuramente diversi possessori avranno deciso di abbandonare lo smartphone, ormai nel dimenticatoio, ma gli ottimi sviluppatori di XDA Developers hanno voluto premiare quelli rimasti e infatti. negli scorsi giorni, sono “spuntate” tantissime novità davvero ben accolte dalla community. Andiamo con ordine:

Il team Venom, conosciuto dagli utenti HTC per le proprie Viper ROM per HTC One, One X, X+, Sensation ed altri modelli, ha rilasciato la propria “vipera” anche per il piccolo One S.

 

La ROM in questione porta con sé Android 4.2.2, l’ormai ben apprezzata interfaccia Sense 5 e aggiunge tutti gli infiniti tweaks già presenti negli altri modelli, in modo da offrire un’esperienza d’uso davvero notevole e un’infinita possibilità di personalizzazione. La rom è pensata per i possessori di un HTC One S dotato di SoC Snapdragon S4.

Eccovi un “gustoso” changelog:

 

Tutto qui vi chiederete? Ovviamente no, le novità non si fermano. Infatti proprio dal team Venom, lo sviluppatore billal_liberty si è messo al lavoro per il porting dell’interfaccia HTC Sense 5.5 su Android 4.3 e i risultati raggiunti sono già incredibili. La sua prima “creazione” pubblica risale a pochi giorni fa, una ROM dichiarata ancora in stato alpha ma esente da bug gravi e quindi perfettamente funzionante. Lo sviluppo procede molto spedito, infatti gli aggiornamenti sono costanti ed introducono sempre enormi migliorie.

Tutto questo ci lascia ben sperare per il futuro dell’HTC One S che, pur non essendo “all’altezza” degli ultimi arrivati, come spesso accade nella community di sviluppatori indipendenti, è tutt’ora supportato dai developer delle ROM personalizzate.

Trovate tutte le novità nel nostro forum con le discussioni dedicate ad entrambe le custom ROM dove è riportato anche il necessario per poterle installare sui vostri One S.

Team Venom: ViperOneS
LIBERTY ROM by billal_liberty