Androidiani.com

Amazon porta la consegna in giornata anche a Torino, Firenze, Genova, Padova e Bologna

Amazon continua ad espandere la consegna in giornata in Italia. Lanciato nel 2018 a Roma e Milano, il servizio diventa ora disponibile anche per i clienti Prime di Torino, Firenze, Genova, Padova e Bologna, coprendo un totale di oltre 230 codici postali a livello nazionale.


La consegna in giornata è disponibile senza costi aggiuntivi per i membri Prime che effettuano ordini idonei di almeno 29 euro, tra i quali rientrano milioni di prodotti, sia dei marchi Amazon che da numerose Piccole e Medie Imprese italiane, con l’obiettivo di offrire una maggiore scelta e supportare l’economia locale.


Il servizio Prime di Amazon ha avuto un grande successo nel nostro paese e nel 2024 il numero di prodotti consegnati in giornata in Italia è già raddoppiato rispetto all’anno precedente e tra i prodotti più ordinati troviamo articoli di uso quotidiano e dispositivi elettronici. Gli investimenti dell’azienda in Europa per offrire consegna sempre più rapide ammontano a oltre 700 milioni di euro e sono coerenti con l’obiettivo di azzerare le emissioni nette di CO2 entro il 2040.

Il servizio si è “presentato” in queste 5 nuove città con una consegna a Torino, dove un cliente ha ricevuto un distributore automatico di cibo per gatti in soli 189 minuti, segnando il record per la consegna in giornata più veloce in Italia quest’anno.

La Consegna in Giornata è solo uno dei numerosi vantaggi dell’abbonamento Prime, che per 49.90€ all’anno offre anche:

1. Consegne Veloci e Gratuite

2. Prime Video

3. Prime Music

4. Prime Reading

5. Amazon Photos

6. Twitch Prime

7. Prime Early Access

8. Prime Try Before You Buy (ex Prime Wardrobe)

9. Amazon Famiglia

10. Prime Now (nelle città supportate)

11. Offerte Esclusive

12. Prime Gaming