Grazie al continuo lavoro delle nostre community i possessori di Samsung Galaxy Nexus (o di altri device dotati di Jelly Bean) potranno installare un nuovo launcher modificato dell’ultima distribuzione Android, cioè 4.1 Jelly Bean. Il lavoro è stato svolto da uno sviluppatore del forum di XDA-Developers che ha inoltre realizzato differenti varianti del launcher modificato con differenti grid size. Di seguito troverete screenshots, link per download e guida all’installazione.
Jelly Beam Launcher, così è stato nominato dal proprio sviluppatore il launcher modificato per Samsung Galaxy Nexus. Questo launcher permetterà di eliminare la barra di ricerca persistente in ogni home e di usufruire di una griglia di icone con taglia massima 5×5.
Potrete effettuare il download tramite i seguenti link:
- Search Bar and 5×4 grid size
- No Search Bar and 5×5 grid size
- Absolutely standart launcher with 2 homescreens
La prima versione non permetterà di eliminare la barra di ricerca dalle home ed offrirà una griglia 5×4; la seconda permetterà l’eliminazione della Search Bar ed amplierà la griglia a 5×5; infine l’ultima versione è la più semplice e minimale, infatti ridurrà il numero di homescreen e non aggiungerà o eliminerà le features del launcher standard di Jelly Bean.
Guida all’installazione:
- Copiare lo zip nel vostro device;
- Avviare lo smartphone in Modalità Recovery;
- Selezionare install zip from sdcard;
- Selezionare il file e avviate il flash tramite i comandi;
- Riavviare lo smartphone;
Androidiani.com non si assume alcuna responsabilità in caso di danni e/o problemi al vostro dispositivo. Per maggiori informazioni potrete consultare l’apposito thread sul forum di XDA-Developers.