Android 14 potrebbe impedire agli utenti di eseguire il sideload di app obsolete

25 Gennaio 2023Nessun commento

Secondo quanto riferito, Google sta lavorando ad una nuova modifica impostata per essere pubblicata con Android 14 che impedirà agli utenti di installare app obsolete sui propri dispositivi. La società applica già requisiti minimi di livello API per le app sul Play Store, impedendo agli sviluppatori di pubblicare app destinate a versioni precedenti di Android.

Tuttavia, questa restrizione non impedisce agli utenti di eseguire il sideload di app obsolete. Google mira a porre rimedio a ciò con Android 14 ed una modifica del codice appena pubblicata (tramite 9to5Google) suggerisce che la società applicherà requisiti API più severi con la prossima versione.

Android 14

Una volta entrata in vigore la modifica, gli utenti non saranno più in grado di eseguire il sideload dei file APK per le app che non soddisfano un livello API specificato. Impedirà inoltre agli app store di terze parti di installare app che non soddisfano le nuove linee guida.

Inizialmente, secondo quanto riferito, Android 14 bloccherà le app destinate a versioni Android particolarmente vecchie. Tuttavia, Google prevede di aumentare la soglia ad Android 6.0 Marshmallow nel tempo e implementare un meccanismo per aumentarlo progressivamente .

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com