Androidiani.com

Arrivano in Italia Vivo X60 Pro e Vivo Y72 5G

Vivo annuncia l’arrivo in Italia di Vivo X60 Pro e Vivo Y72 5G. Venite a scoprire tutti i dettagli su questi dipositivi nel nostro articolo.

Vivo X60 Pro

Specifiche tecniche

Vivo presenta ufficialmente in Europa il suo nuovo smartphone top di gamma X60 Pro 5G. Entra a far parte della serie vivo X portando un sistema fotografico innovativo realizzato insieme a ZEISS, che consente agli utenti di scattare foto e video di livello professionale con il proprio smartphone. Il sistema fotografico assicura nitidezza e chiarezza delle immagini ai dispositivi vivo e soddisfa gli standard di qualità di ZEISS. L’X60 Pro è il primo smartphone lanciato grazie alla partnership strategica fra le due aziende, annunciata lo scorso dicembre.

Siamo entusiasti e orgogliosi di presentare ufficialmente agli utenti europei il nostro ultimo modello, vivo X60 Pro 5G. Questo è il primo smartphone disponibile in Europa realizzato insieme a ZEISS, un dispositivo eccezionale frutto della collaborazione con il player pioniere assoluto dell’optoelettronica. La partnership con ZEISS dimostra l’impegno di vivo nel rivoluzionare il sistema fotografico negli smartphone e rendere ogni scatto straordinario.

Ha dichiarato Denny Deng, Vice President, President of European Business di vivo.

Non c’è momento migliore per presentare il nuovo X60 Pro 5G in Italia. Queste sono settimane di rinascita e speranza, e desideriamo che i consumatori italiani possano beneficiare delle rivoluzionarie innovazioni tecnologiche, creare dei ricordi e condividere i momenti più belli anche grazie alla tecnologia vivo.

Ha affermato Vincent Xi, Presidente di vivo Italia.

Grazie alla collaborazione fra vivo e ZEISS, l’X60 Pro vanta tre fotocamere posteriori: un sensore principale da 48 megapixel abbinato a un super grandangolare da 13 MP e un obiettivo da 13 MP, mentre la capacità di acquisizione dei selfie è potenziata da una fotocamera frontale da 32 MP. Oltre ai miglioramenti tecnici, come l’ottimizzazione del sistema gimbal, introdotto precedentemente sullo smartphone vivo X51 5G, anche la componente software è stata perfezionata. L’X60 Pro consente l’acquisizione di ritratti estremamente nitidi grazie all’effetto swirly bokeh, frutto dell’iconico ZEISS Biotar Portrait Style, un sistema particolarmente ammirato dagli appassionati e dai professionisti della fotografia.

Dopo il successo del lancio dell’X60 Pro con il sistema fotografico co-ingegnerizzato vivo ZEISS sui mercati asiatici, siamo entusiasti che anche i consumatori europei possano godere dei frutti di questa tecnologia grazie allo smartphone di punta di vivo. Da oltre 130 anni, ZEISS è un pioniere del settore. Grazie all’esperienza unica nel suo genere e alla collaborazione strategica con vivo è possibile continuare a realizzare la fotografia da smartphone migliore di sempre.

Ha aggiunto Jörg Schmitz, Head of ZEISS Consumer Products.

vivo X60 Pro offre le potenzialità del nuovissimo Gimbal Stabilization System 2.0, ideato sul modello del precedente sistema gimbal. Per ottenere immagini nitide e precise anche di soggetti in movimento, è stata migliorata la stabilizzazione a quattro assi per l’acquisizione di immagini ed è stato aggiunto un sistema di stabilizzazione video a cinque assi. In combinazione con un obiettivo ad ampia apertura focale f / 1.48 e un innovativo algoritmo AI di riduzione del rumore, la funzione Extreme Night Vision 2.0 consente gli utenti – con un solo tocco – di catturare anche i dettagli in situazioni di scarsa illuminazione, ottenendo immagini notturne accurate. La funzione Super Night Portrait adatta a fotografare in controluce, illumina il soggetto senza sovraesporre lo sfondo, mentre la modalità Panorama Night Mode migliora significativamente la luminosità e la purezza delle riprese di scene panoramiche in situazioni di scarsa illuminazione.

Il nuovo smartphone top di gamma di vivo offre anche la nuova tecnologia Ultra HD Pixel Shift, per incrementare la precisione dei colori, dei dettagli e la nitidezza dello zoom. Con Pixel Shift Ultra HD, vivo applica la tecnologia delle fotocamere SLR professionali alla fotografia da smartphone, in questo modo gli utenti realizzano scatti perfetti acquisendo informazioni RGB più dettagliate, riducendo il moiré e l’acquisizione di falsi colori.

Come annunciato ad ottobre del 2020, vivo si unisce a UEFA EURO 2020, così come al campionato del 2024, diventando lo UEFA EURO Global Smartphone. UEFA e vivo condividono la stessa passione per l’eccellenza e hanno un grande obiettivo in comune: offrire esperienze uniche, immersive ed emozionanti ai tifosi.

Vivo Y72 5G

Specifiche tecniche

Vivo lancia in Europa il nuovo Y72 5G. Creato per offrire un’esperienza 5G veloce con prestazioni migliorate, un funzionamento più fluido e download più veloci, l’Y72 5G si fonda sul successo della gamma lanciata lo scorso anno.

Disponibilità e prezzi

Vivo X60 Pro sarà disponibile in Italia a partire da giugno, al prezzo di vendita suggerito di 799€. 

Vivo Y72 5G sarà disponibile nei punti vendita in Italia a partire da giugno, ad un prezzo consigliato di 329 euro.