Androidiani.com

ASUS presenta un nuovo FonePad: Intel Atom a 1.6GHz ed oltre 32GB di memoria interna

Asus sta producendo dispositivi Android ad un ritmo davvero incessante, nel corso dell’ultimo anno ha già lanciato in Italia oltre 3 differenti modelli di PadFone, ma il FonePad potrebbe davvero battere questo record. Dopo circa un mese dal lancio ufficiale del primo tablet ad 7 pollici del produttore, Asus presenta un nuovo modello, identico nelle caratteristiche tecniche, ma con processore ad alta frequenza e maggiore memoria interna.

Il nuovo membro della famiglia FonePad disporrà quindi di un processore Intel Atom Z2460 ad oltre 1.6 GHz di frequenza; un grande miglioramento rispetto all’attuale versione che monta un Intel Atom Z2420 a 1.2 GHz.

Oltre a questo, l’altra differenza riguarda la quantità di memoria interna disponibile; se il modello attuale dispone di 16GB, il dispositivo oggi presentato ne conterrà ben 32GB (sempre espandibili con microSD).

Il tablet è stato presentato nella mattinata di oggi a Taiwan, il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 360$. Ad oggi, in Italia, il modello attualmente in commercio viene venduto a 229€, quindi è corretto ipotizzare che la nuova versione sarà commercializzata a circa 299€.