Androidiani.com

ASUS Transformer Prime: nuovo piccolo update OTA

Il tablet Android del momento, l’ASUS Transformer Prime è disponibile nei nostri negozi da poche settimane. Le prime scorte arrivate nei nostri ASUS Point sono terminate presto e la seconda ondata di Prime dovrebbe essere disponibile entro pochi giorni in tutte le più grandi catene di negozi, segno che i problemi riscontrati da numerosi utenti non hanno fermato gli interessati. Proprio in queste ore il celebre tablet ha ricevuto un piccolo update, che porta importanti novità, nel territorio statunitense e presto potrebbe essere disponibile anche per i nostri utenti.

I primi fortunati utenti statunitensi hanno ricevuto e prontamente segnalato l’update arrivata in queste ore via OTA.

La nuova release per ASUS Transformer Prime è stata segnalata anche sul forum di XDA-Developers, al seguente thread, ed anche se si tratta di un minor update le novità non mancano.

Ancora non c’è un changelog ufficiale ma dalle prime segnalazioni i cambiamenti e le novità principali dovrebbero riguardare un nuovo kernel. Quest’ultimo migliorerebbe la qualità e le prestazioni delle connessione Wi-Fi e Bluetooth, ed inoltre dovrebbe aver risolto il problema dei riavvii casuali lamentati da alcuni utenti.

Come detto precedentemente, l’update è disponibile attualmente via OTA nel territorio statunitense e non sappiamo quando arriverà per i nostri Transformer Prime. Senza alcun dubbio è da lodare ed apprezzare l’impegno di ASUS, il quale segue attentamente ed aggiorna costantemente i propri dispositivi.

Anche ASUS Italia si è espressa su quest’aggiornamento, ed ecco la comunicazione ufficiale:

“E’ in arrivo via OTA un nuovo aggiornamento firmware per Transformer Prime. Si tratta della release 9.4.2.13. Abbiamo visto che qualcuno di voi ne stava già parlando in bacheca. L’update comincerà a diffondersi oggi per le unità vendute in USA e Taiwan, mentre per il resto del mondo (causa attesa dell’approvazione di Google) la diffusione partirà da domani. Questo update sistemerà principalmente il problema dei blocchi e riavvii casuali che affligge qualche utente di Prime. E poi un problema con la piattaforma di video rental “Google WideVine”, attiva però solo in USA. Quindi quest’ultima cosa non toccherà i Prime “nostrani”. Come abbiamo già scritto altrove… ASUS non si ferma mai! ;)”

Vi vorrei ricordare che, riguardo ai problemi di disponibilità, proprio ASUS Italia ha già comunicato di poter presto soddisfare le richieste di tutti gli utenti che avevano effettuato il pre-ordine ed ancora non ha ricevuto il primo tablet con processore quad-core e sistema operativo Ice Cream Sandwich. Perciò in questi giorni dovrebbero aumentare le consegne dei Transformer Prime già ordinati per poter soddisfare tutti gli utenti.

 

Via