Spesso i tablet non vengono usati unicamente per scopi ludici, ma anche in ambiti business, dove si dimostrano essere degli ottimi compagni di lavoro grazie alla più ampia diagonale del display, la quale incrementa le possibilità di editing di documenti, consultazione di siti web e tutte le altre operazioni di lavoro più comuni. Per far questo però, necessitiamo di device con buone potenzialità hardware per non incorrere in colli di bottiglia durante le nostre operazioni quotidiane.
Quello lavorativo è uno dei motivi che hanno spinto Asus alla creazione di un nuovo tablet da 8 pollici in grado di soddisfare ogni bisogno dell’utente, da quello ludico a quello business, grazie alle spiccate qualità hardware. Stiamo parlando di Asus ZenPad S 8.0, ultimo esponente della famiglia di tablet recentemente annunciata in Italia.
Grazie al comunicato stampa ufficiale diramato dalla divisione italiana della compagnia asiatica, possiamo affermare che Asus ZenPad S 8.0 possiede un display da 8 pollici in formato 4:3 con risoluzione 2K/QXGA (1536×2048 pixel), in grado di assicurare degli angoli di visuale pari a 178 gradi una densità di pixel di 324 ppi. A muovere il sistema operativo Android Lollipop 5.0 con personalizzazione ZenUI, abbiamo 4 Gigabyte di RAM, un processore quad-core Intel® Atom
Asus ZenPad S 8.0 arriverà ufficialmente in Italia ad un prezzo di 349,00€ dal 27 Novembre attraverso il sito ASUS eShop, a questo indirizzo.Sarà dunque un possibile regalo di natale davvero molto gradito per chi desidera un dispositivo tecnologico in grado di eseguire perfettamente le veci di un PC di fascia media, sia per l’ambito gaming che per quello business.