Androidiani.com

Chuwi HiBook Pro: Annunciato il successore di HiBook

Chuwi ha da poco reso pubblico l’arrivo del suo nuovo Tablet PC ibrido che si chiamerà HiBook Pro. Nonostante non ci sia ancora dato sapere quando questo verrà commercializzato, possiamo fornire importanti informazioni riguardanti le caratteristiche del dispositivo.

In primis vi è lo schermo da 10.1 pollici che disporrà della risoluzione di 2560×1600 (rapporto 16:10) e di 298 PPI. Inoltre, sfoggerà la tecnologia OGS a completa laminazione. Ciò significa che la distanza tra lo strato dello schermo LCD e quello del touchscreen sarà quasi nulla e che, quindi, l’immagine verrà riprodotta attraverso solamente 0.7mm di vetro temperato. In questo modo i riflessi di luce saranno sensibilmente ridotti e ne risulterà un’immagine molto luminosa e vivida, che potrà essere vista tranquillamente fino ad un’inclinazione di 178°.

La batteria al litio avrà una capienza di ben 8000mAh e verrà ricaricata attraverso un caricabatterie da 3A. Sarà possibile completare una ricarica in circa tre ore ed un ciclo completo durerà fino a 6-8 ore.

Per quanto concerne il fulcro del dispositivo, ovvero il processore, dovrebbe montare un Intel Atom Cherry Trail x5 Z8300 che sarà accompagnato da 4GB di RAM DDR3L. Come il suo predecessore HiBook disporrà di una porta USB Type-C, 64GB di ROM eMMC, una fotocamera frontale da 2MP ed una posteriore da 5MP.


Ancora una volta ovviamente vi saranno installati in dual boot Windows 10 e Android 5.1; il corpo del dispositivo sarà formato da un pezzo unico in alluminio, che ci si aspetta essere tanto curato quanto quello della versione standard.
Infine, Chuwi HiBook Pro avrà uno spessore pari a soli 8.5mm e peserà 550g, escludendo la tastiera con la quale, invece, il peso salirà fino a raggiungere il chilogrammo.