Androidiani.com

Microsoft annuncia le novità di Copilot: integrazione con Office 365, Agents e Pages

Microsoft ha appena annunciato le novità che arriveranno sul suo modello linguistico Copilot, che vedrà una sempre maggiore integrazione con le app di Office 365, la possibilità di creare degli Agents, analoghi ai Gems di Gemini, e le Copilot Pages.

Grazie all’integrazione di GPT-4o, Copilot è ora in grado di rispondere alle richieste degli utenti in modo più rapido e accurato. Inoltre, l’IA di Microsoft è ora integrata nelle applicazioni di Microsoft 365.

Gli agenti Copilot sono invece assistenti virtuali basati sull’intelligenza artificiale, progettati per supportare gli utenti nelle loro attività quotidiane e in grado di svolgere compiti ripetitivi, analizzare grandi quantità di dati e fornire risposte precise a domande complesse.

Integrati perfettamente con la suite Microsoft 365, questi agenti possono essere personalizzati per adattarsi a qualsiasi contesto lavorativo. Ad esempio, un agente può essere configurato per:

Si tratta di strumenti molto versatili, adattabili a una vasta gamma di scenari, in grado di incrementare la produttività e la qualità dei task svolti.

Per la loro implementazione Microsoft ha messo a disposizione uno strumento intuitivo chiamato agent builder che permette a chiunque, anche senza competenze tecniche avanzate, di creare e personalizzare i propri agenti. Basta definire l’obiettivo dell’agente, collegarlo alle fonti di dati rilevanti e configurarlo per svolgere le attività desiderate.

Infine, Microsoft ha presentato Pages, una sorta di “lavagna virtuale” condivisa, che rappresenta uno spazio di lavoro virtuale dove è possibile creare, modificare e condividere contenuti di ogni tipo. A differenza dei documenti tradizionali, le pagine sono pensate per essere vive e in continua evoluzione. Grazie all’integrazione con Copilot, l’intelligenza artificiale di Microsoft, è possibile: