Androidiani.com

Ex consulente Nokia al lavoro su un nuovo smartphone Android super-resistente

Siete stufi di dover fare sempre troppa attenzione al vostro smartphone per la paura di rovinarlo e danneggiarlo, soprattutto adesso che si avvicina la stagione estiva? Non volete rischiare di dover cambiare smartphone a causa del mare e della sua acqua salata? Allora questo nuovo progetto di Heikki Sarajärvi, ex consulente Nokia, potrebbe realmente interessarvi. Quest’ultimo sarebbe realmente intenzionato a realizzare un nuovo smartphone rugged con cuore Android.

Parlando con gli amanti della barca, della navigazione, il gruppo Adaia, composto da ben sedici dipendenti, otto dei quali ex-Nokia, è saltato fuori il reale bisogno di un nuovo smartphone per lupi di mare, ovvero un device in grado di resistere all’acqua salata, al sole ed alle intemperie.

L’obiettivo è quello di realizzare un nuovo device Android ultra-resistente, che sia in grado di respingere gli spruzzi salati e la corrosione che ne deriva. Per far ciò l’azienda avrebbe deciso di richiedere alla DesignworksUSA di BMW, che in passato aveva lavorato con Nokia per la linea Communicator, la ricerca e la realizzazione del design e del touch&feel.

“Dualism is the key characteristic of the design. It had to support an extreme, active lifestyle in the outdoors as well as be appropriate to use in an executive meeting.” – Laurenz Schaffer, presidente di DesignworksUSA.

Il CEO di Adaia ha concluso dicendo che il prodotto completo uscirà l’anno prossimo e avrà un costo al di sopra dei classici top-gamma Android, ma inferiore alla somma totale dei tre telefoni rovinati dal mare e dagli schizzi d’acqua salata.