Come molti di voi sapranno, nella giornata di ieri Facebook ha ufficialmente svelato al mondo il nuovo launcher Facebook Home e lo smartphone HTC First. Al momento, l’interesse relativo allo smartphone, relativamente al nostro paese, è abbastanza scarso, potrebbe presto esserlo anche per il launcher. Il prodotto pare essere decisamente limitante, anche solo nella gestione delle notifiche.
I più importanti siti web mondiali hanno già avuto l’opportunità di provare le nuove creazioni, ed hanno notato che installando il nuovo Facebook Home in altri dispositivi, diversi dall’HTC First, le notifiche di Android non vengono visualizzate.
La conferma arriva direttamente dal sito ufficiale:
Sull’HTC First sono disponibili tutte le notifiche. La versione di Home scaricabile gratuitamente dalla rete include solamente le notifiche del social network Facebook.
Il risultato è questo, le notifiche di Android non saranno accessibili se utilizzerete il launcher di Facebook. A meno che non abbiate un HTC First, in tal caso tutto sarà come prima, viceversa, per tornare a visualizzare le notifiche del sistema operativo dovrete procedere alla disinstallazione di Facebook Home.