Androidiani.com

Galaxy S9: registrati problemi al touchscreen di alcune unità

Non sembrano esser finiti i guai per Samsung che, dopo i problemi nella gestione della memoria RAM, ha ricevuto diversi feedback riguardanti dei malfunzionamenti del touchscreen di Galaxy S9 e S9+.

Negli ultimi mesi le case produttrici ci hanno abituato a scelte piuttosto discutibili, quali l’eliminazione del jack audio da 3.5mm e l’introduzione del discusso “notch” sul display, novità digerite più o meno facilmente dagli utenti.

Questa fretta di rimanere al passo con i tempi, tuttavia, induce spesso anche i brand più famosi a mettere sul mercato prodotti non perfettamente rifiniti in tutti gli aspetti.

È questo il caso di Samsung che, con un comunicato stampa, ha dichiarato l’esistenza di problemi al touchscreen di alcune unità di Galaxy S9 e S9+. Diversi utenti hanno infatti segnalato la presenza di “punti morti” sul display, che non registrano correttamente i tocchi, causando disfunzionalità sia nei tap singoli che durante lo scrolling delle informazioni visualizzate.

Non è ben chiaro se si tratti un problema software o hardware, visto che alcuni utenti hanno riscontrato dei miglioramenti grazie a un factory reset o aumentando la sensibilità nel menù dedicato all’interno delle impostazioni.

Nel caso rilevaste questa problematica, il consiglio è di mettervi immediatamente in contatto con Samsung per ricevere l’opportuna assistenza. Se per qualche motivo il vostro dispositivo non fosse coperto da garanzia, vi consigliamo di provare le soluzioni sopra citate.