Androidiani.com

Galaxy Tab 10.1 – Apple ottiene il blocco delle vendite per l’Europa

Vi avevamo parlato pochi giorni fa del “caso Australia” ovvero della riuscita, da parte di Apple, di bloccare le vendite e le pubblicità del Samsung Galaxy Tab 10.1. Oggi la notizia si è spostata e ha colpito tutta l’Europa. Galaxy Tab 10.1 non sarà venduto né pubblicizzato in Europa con l’eccezione dell’Olanda.

 

 

La motivazione è sempre la stessa, “somiglianza hardware ed estetica/violazione di brevetti” con i prodotti Apple, in questo caso con iPad.

Tuttavia questa è un’ingiunzione preliminare quindi è possibile che venga annullata tanto quanto non lo è, ma al momento Samsung dovrà rimuovere pubblicità e prodotti in tutta Europa. Ogni trasgressione corrisponderà ad una penale di 250.000 euro.

Io ho personalmente provato il Galaxy Tab 10.1 ed è veramente ottimo in molti dei suoi aspetti, e non vedo perchè Apple debba continuare a denunciare Samsung dato che è la fornitrice di buone parti dei componenti dei suoi dispositivi a partire dagli stessi Mac.

Se le cose dovessero rimanere così e quindi Samsung non riuscisse ad opporsi, potremmo salutare il Galaxy Tab, o “semplicemente” importarlo dall’Olanda che sicuramente sarà presa d’assalto.

Fateci sapere la vostra opinione.

Via