Androidiani.com

Galaxy Z Fold 7 è certificato resistere a 500.000 pieghe

Samsung continua a puntare sulla resistenza dei propri pieghevoli e con il nuovo Galaxy Z Fold 7 alza ulteriormente l’asticella: il display principale è ora certificato per resistere a 500.000 pieghe.

Fino al Galaxy Z Fold 6 (incluso), la soglia ufficiale era di 200.000 pieghe, considerata più che sufficiente per 5 anni d’uso quotidiano con circa 100 aperture al giorno. Ma nel frattempo i concorrenti hanno alzato i numeri: basti pensare a OnePlus Open, che già nel 2023 dichiarava 1 milione di pieghe.

Ora Samsung risponde con dati verificati: il pannello del Galaxy Z Fold 7 ha superato i test condotti dall’ente di certificazione Bureau Veritas, che ha confermato il corretto funzionamento del display anche dopo 500.000 pieghe effettuate in condizioni controllate (25°C per 13 giorni).

Si tratta di un miglioramento del 150% rispetto al modello precedente, che assicura 10 anni di utilizzo piegando lo smartphone 100 volte al giorno o 6 anni con 200 pieghe al giorno.

Samsung attribuisce il merito a una combinazione di innovazioni tecnologiche, tra cui:

Con 7 anni di aggiornamenti software e 10 anni di uso “normale” garantito per il display, Galaxy Z Fold 7 vuole diventare il pieghevole più affidabile della sua categoria. Magari non raggiunge ancora il milione di pieghe di alcuni competitor, ma i problemi di resistenza che avevano fatto scalpore con i primi modelli sembrano appartenere ormai al passato.

Scheda tecnica – Galaxy Z Fold7