Androidiani.com

Google Glass Enterprise Edition: display con prisma più grande e maggior autonomia

I Google Glass, gli occhiali 'smart' realizzati dal colosso di Mountain View, sono il desiderio di molti. Per ora hanno potuto provarli in pochissimi, e tra questi ci sono i chirurghi dell'Istituto Humanitas di Rozzano (Milano): per la prima volta in Italia gli esperti potranno, durante un intervento chirurgico, visualizzare informazioni relative al paziente e utilizzare comandi vocali, ad esempio per scattare foto, senza dover lasciare il bisturi un solo secondo. ANSA/UFFICIO STAMPA +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++

Continuano a spuntare sul web sempre nuove informazioni sulla seconda generazione di Google Glass, nonostante ancora oggi BigG non abbia rilasciato alcun dettaglio in merito a questo upgrade tanto atteso. Durante le ultime ore sono emerse in rete le prime informazioni tecniche sui nuovi Glass Enterprise Edition.

Questa versione sarebbe maggiormente dedicata al mondo business e dovrebbe essere dotata di un processore Intel Atom, un display più ampio grazie ad un prisma più grande ed anche una maggiore autonomia.

Con questo cambiamento al prisma l’utente dovrebbe affaticare molto meno l’occhio per mettere a fuoco le immagini durante l’utilizzo quotidiano dei Google Glass. Purtroppo non abbiamo le informazioni specifiche del processore Intel utilizzato, anche se si parla di un clock decisamente più alto delle precedenti versioni.

Infine, per quanto riguarda la batteria, Google sembra aver fatto un ottimo lavoro con Intel riuscendo ad ottimizzare i consumi risolvendo uno dei principali problemi della prima generazione.

Adesso non ci resta che attendere maggiori informazioni sull’arrivo di questa Enterprise Edition.