Androidiani.com

Google Wave

Sul palcoscenico del Google I/O tenutosi a S.Francisco il 28 e il 29 Maggio 2009 Google ha presentato quella che con molta probabilità sarà la prossima evoluzione del Social Network.

Google Wave, questo il nome del nuovo servizio, sarà una sorta di incrocio tra il conosciutissimo facebook ed il nuovo emergente twitter.

Questo nuovo modello di comunicazione creato dagli sviluppatori del motore di ricerca più usato al mondo è che una volta avviato il servizio i contenuti inseriti dagli utenti creeranno una sorta di onda da “cavalcare”:

grazie alla possibilità di combinare tra loro sistemi di messaggistica istantanea (IM), email, foto, video, documenti di Google Docs si verrà a generare una concatenazione di messaggi definiti da Google “conversation stream” che potranno essere modificati ed integrati in tempo reale dagli utenti.

Wave avrà tra le sue caratteristiche una sorta di “rewind” che permetterà di riavvolgere il flusso di messaggi scambiati anche giorni prima che potrà essere ripreso ed integrato, altra importante caratteristica Wave sarà open source.

Lars Rasmussen co-creatore di Google Maps e presentatore del nuovo servizio ha affermato che il successo di Wave dipenderà delle reazioni degli sviluppatori, per questo hanno deciso di rilasciare i codici per la programmazione immediatamente.

Wave sarà inoltre integrato nella prossima versione di Android, la 2.0 denominata Android Donut.

L’applicazione sarà disponibile al pubblico tra qualche mese anche se non si conosce ancora la data precisa, che dire non ci resta che attendere per vedere quali saranno i risultati.

[fonte: foxnett.com]

httpv://www.youtube.com/watch?v=v_UyVmITiYQ