Androidiani.com

Honor 20 e 20 Pro: arrivano nuove conferme e il brand punta in alto.

Honor 20 e 20 Pro stanno per irrompere sul mercato puntando ad essere gli smartphone da battere per rapporto qualità-prezzo. Arrivano infatti, da fonti cinesi, conferme sulle specifiche tecniche dei nuovi flagship. Inoltre, tramite un comunicato stampa, Huawei fa sapere che vuole portare il suo sub-brand al quarto posto tra i produttori di smartphone al mondo.

Nel dettaglio, Honor 20 e 20 Pro, che dovrebbero essere presentati entro la fine del mese di aprile, saranno in tutto e per tutto l’alternativa economica ai P30 di Huawei.

I dispositivi, infatti, saranno equipaggiati dal processore Kirin 980, 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Le fotocamere saranno 3, probabilmente 4 per la variante Pro, con un sensore principale da 48 megapixel, un secondario dedicato al grandangolo ed un terzo con zoom ottico 3X. Il display sarà OLED con risoluzione FHD+ e la batteria dovrebbe essere da 3650 mah con ricarica rapida a 22,5W.

Tutto lascia intendere che ci troveremo di fronte a dei veri top di gamma ad un prezzo molto accattivante, come ci ha insegnato la strategia utilizzata fino ad ora per il brand Honor.

Tamite un comunicato stampa, Huawei ha fatto capire di avere progetti molto ambiziosi sia per il brand principale, che per il suo sub-brand Honor. L’obiettivo dell’azienda cinese sarebbe, infatti, diventare il primo produttore di smartphone al mondo, spodestando Samsung, e posizionare Honor al quarto posto di questa classifica; il tutto con una strategia dual-brand che la porterebbe ad essere leader del mercato.

I presupposti ci sono tutti, i dati parlano chiaro, la crescita dell’azienda cinese sembra inarrestabile. Riuscirà a sorpassare un colosso come Samsung?