Androidiani.com

HONOR Magic V5 debutta in Cina: è lo smartphone pieghevole più sottile al mondo

HONOR ha annunciato ufficialmente in Cina il nuovo HONOR Magic V5, dispositivo che al momento può fregiarsi del titolo di pieghevole più sottile al mondo. 

Uno dei punti di forza di HONOR Magic V5 è senza dubbio il suo form factor, con uno spessore di 8,8 mm da chiuso e un peso di 217 grammi. La scocca è rinforzata da una struttura in fibra di carbonio e un vetro esterno NanoCrystal, che migliorano resistenza e durata nel tempo, mentre le certificazioni IP58 e IP59 garantiscono protezione contro polvere e schizzi d’acqua.
Il meccanismo di apertura e chiusura è affidato alla cerniera HONOR Super Steel, progettata per resistere a trazioni fino a 2.300 MPa..

Un altro elemento di rilievo è l’adozione della nuova batteria HONOR al silicio-carbonio da 6.100 mAh, disponibile nella versione da 1TB del dispositivo. Con una densità energetica record di 901Wh/L, questa batteria sfrutta il 25% di silicio per massimizzare durata, efficienza e prestazioni termiche. La ricarica è rapida sia via cavo (66W SuperCharge) che wireless (50W).

Entrambi i display sono OLED: quello esterno ha una diagonale di 6,43″, mentre quello interno misura 7,95″. A completare il setup troviamo un processore Snapdragon 8 Elite, fino a 16GB di RAM e 1TB di memoria interna ed il comparto fotografico AI Falcon, così composto:

disponibilità e prezzi

Honor Magic V5 è al momento ordinabile solo in Cina all’equivalente di circa 1.065€, ma il produttore ha già annunciato che entro la fine dell’anno la disponibilità verrà estesa anche ad altri mercati.

Scheda tecnica Honor Magic V5