Androidiani.com

HONOR Magic V5, il foldable più sottile e leggero debutta a livello globale

Dopo il lancio in Cina HONOR è pronta a portare il suo nuovo foldable Magic V5 anche sul mercato globale. L’appuntamento è fissato per il 28 agosto a Londra, dove l’azienda presenterà ufficialmente quello che definisce il pieghevole più sottile e leggero della categoria.

HONOR punta molto sull’estetica. Il Magic V5 sarà disponibile globalmente in tre colorazioni: Dawn Gold, Ivory White e Black. Un teaser ufficiale lo paragona a un pennello da calligrafia, enfatizzando la sottigliezza della scocca.
Con uno spessore di appena 4,1 mm da aperto e 8,8 mm da chiuso, il dispositivo supera persino il già compatto Magic V3; il peso, pari a soli 217 grammi nella versione Ivory White, è inferiore a quello di molti smartphone tradizionali, rendendolo particolarmente maneggevole.
Nonostante la leggerezza, la resistenza non è stata trascurata: la cerniera utilizza doppia fibra aerospaziale, che garantisce una resistenza agli urti fino a 40 volte superiore rispetto al vetro tradizionale. È previsto anche il supporto alla Magic Pen, con promessa di una scrittura naturale “paper-like”.

Magic V5 è dotaro di un pannello OLED pieghevole da 7,95 pollici con refresh rate a 120Hz e supporto Dolby Vision, affiancato da un display esterno da 6,43 pollici, anch’esso OLED a 120Hz.

A livello hardware, il foldable è spinto dal SoC Snapdragon 8 Elite affiancato da un massimo di 16GB di RAM e 1TB di memoria interna, mentre il comparto fotografico è composto da un sensore principale da 50MP, un ultra-grandangolare da 50MP e un teleobiettivo periscopico da 64MP con zoom ottico 3x.

Magic V5 integra inoltre una batteria da 5.820mAh che supporta ricarica cablata a 66W e wireless a 50W.

Scheda tecnica Honor Magic V5