Il Desire 820s è una variante del Desire 820 equipaggiato con un SoC Mediatek octa-core a 64-bit, il quale è stato presentato per il mercato cinese solamente qualche settimana fa. Ebbene all’apertura dei pre-ordini gli utenti cinesi hanno riservato un’ottima accoglienza a questo phablet Android di HTC, il quale è riuscito a piazzare oltre un milione di pre-ordini.
Per la precisione sono ben 1.26 milioni in poche ore, dimostrazione del fatto che il trend dei phablet Android in Cina è in continua crescita e che in questo territorio il produttore taiwanese HTC potrebbe seriamente risollevare le sorti del proprio mercato.
Ovviamente l’entusiasmo è immediatamente smorzato dal fatto che in Cina per i pre-ordini non è necessario versare alcun acconto o pagare anticipatamente il prodotto, quindi senza alcun vincolo qualsiasi utente può pre-ordinare uno smartphone e successivamente abbandonarlo.
Inoltre, un fattore che avrebbe potuto innalzare i pre-ordini sarà certamente lo sconto di 400 Yuan riservato ai primi 5000 acquirenti sul prezzo di listino di 1799 Yuan, circa 230€. Il primo lotto di vendita è di appena 50.000 unità perciò saranno molti gli utenti che dovranno attendere prima di poter acquistare questo nuovo phablet HTC.
Chissà se i pre-ordini si tradurranno effettivamente in vendita. Vi terremo aggiornati.