Androidiani.com

HTC Myst: il presunto Facebook phone è stato approvato dalla FCC

Il nuovo HTC Myst compie un altro, piccolo, passo in avanti verso il suo esordio ufficiale sul mercato. In questi giorni la FCC ha approvato i progetto del device che più volte è stato affiancato al nome di Facebook, ma prodotto dall’azienda con sede a taiwan.

La certificazione ottenuta per l’HTC Myst non è altro che uno dei passi fondamentali che precedono la commercializzazione vera e propria; per questo motivo è lecito pensare che il lancio sul mercato USA non dovrebbe tardare.

Dai documenti rilasciati dalla Federal Communications Commission non è possibile notare determinate caratteristiche tecniche, se non quelle feature che riguardano la connettività. Il terminale in questione sarà dotato di LTE, con frequenze solitamente utilizzate dalle reti AT&T. Le restanti caratteristiche hardware deducibili dalla documentazione sono la presenza di un modulo Wi-Fi dual-band e l’interfaccia bluetooth 4.0.

La certificazione non può ancora provare se il nuovo HTC Myst verrà commercializzato anche nel nostro paese; ricordiamo comunque che gli ultimi Facebook phone di HTC venduti in Italia sono stati gli HTC ChaCha e Salsa nel 2011.