Il periodo che HTC sta vivendo non è certamente uno dei migliori, date le ormai degradanti condizioni economiche che la società sta vivendo da diverso tempo. Come però dichiarato più volte dalla stessa società taiwanese, il piano per uscire da questo stato di crisi ha un nome ben preciso, e questo è One A9.
In questi ultimi mesi, i rumors su HTC One A9 si sono rincorsi a non finire, fino allo sfinimento, ma nessuna voce è stata in alcun modo confermata da render o dichiarazioni ufficiose, segno che la società asiatica sta orchestrando al meglio il lancio di questo smartphone.
I primi segnali “premonitori” dell’arrivo di HTC One A9 sul mercato sono finalmente arrivati quest’oggi sulla rete. Sono infatti apparsi di recente i documenti di certificazione dello smartphone da parte di due dei più grandi garanti delle comunicazioni al mondo, FCC e GCF.
La statunitense FCC (Federal Communication Commission) ha quest’oggi certificato ben tre varianti del dispositivo. Queste diverse versioni, dai nomi in codice 2PQ9300, 2PQ9120, 2PQ9100, potrebbero comprendere sia One A9 destinato alla vendita nel mercato internazionale, sia quello destinato alla commercializzazione da parte dell’operatore telefonico Sprint.
Analizzando invece alla certificazione eseguita dalla GCF (Global Certification Official), possiamo avere conferma del nome commerciale di questo nuovo smartphone top di gamma della compagnia taiwanese. Come detto più volte infatti, il device si chiamerà HTC One A9 in tutto il globo, ma non vengono dati ulteriori dettagli a riguardo di quest’ultimo.
Queste informazioni non possono far altro che confermare imminente l’arrivo del nuovo dispositivo di fascia alta di HTC sul mercato. Come infatti annunciato qualche giorno fa dalla stessa azienda, l’evento di presentazione di questo atteso dispositivo si terrà il prossimo 20 Ottobre. Da quel momento HTC non dovrà far altro che lavorare duro per poter ritornare ai vertici del mercato della telefonia, come lo era qualche anno fa.